Pagina 132 di 193 PrimaPrima ... 3282122130131132133134142182 ... UltimaUltima
Risultati da 1,311 a 1,320 di 1922

Discussione: MOSTRIAMO LE NOSTRE COLLEZIONI

Utente registrato

Re: MOSTRIAMO LE NOSTRE COLLEZIONI

Era nel 1987 era il magazzino degli esuli istriani, 2 giorni prima che lo distruggessero.
    In effetti credo di essere un miracolato ma Ti tralascio i particolari altrimenti mi prendi per un matto. Meno male che ho testimoni!!
    E più seri di me.

Collaboratore

Aspettiamo il resto dell'armadio..
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Utente registrato

Caspita odilo, complimenti, stupendamente stupende
    Adesso però..... almeno la foto di una giacca la vogliamo
    Pietro
    Pietro

Cerco foto, documenti, Soldbücher e Wehrpasses di soldati della Wehrmacht che hanno combattuto in Italia soprattutto nel settore toscano.

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da odilo
    fuochino fuochello! Sai che ci Sei andato vicino, Unorosso? Una volta in un vecchio magazzino di suppellettili abbandonati trovai dentro una cassa una traversa da cucina fatta di stoffa mimetica ss e con l'orlo a fiorellini!! Mi uscirono gli occhi dalle orbite e la mascella dal ridere. In fondo son stracci vecchi. Altro che pavoneggiarsi nel forum, cosa che non mi interessa, queste son carabbattole che come scrive Andrea....possono tornar utili, un paio diffatti le ho trovate perchè appartenevano a dei vecchi cacciatori ai quali...tornava utile mimetizzarsi.
    Cacciatori si ma con gusto, indossando mimetice W-SS mica male!!
    beh, è chiaro che ci troviamo di fronte a roba di prim'ordine, se sapessero ora quei cacciatori cosa si mettevano addosso.............

Utente registrato

Tutte collezioni bellissime complimenti a tutti!!!!
    Mi avete indicato la strada da seguire ...

Utente registrato

io sinceramente sconsiglio tutti dal collezionare, lo scrivo
    con sincerità*, questo è un campo molto vasto ed infingardo ma anche pieno di interessanti tematiche nella tematica.
    Se lo sai gestire ti può dare aiuto e soddisfazioni per tutta la vita.
    Aiuto perchè ti insegna a lottare per avere e perchè queste cose generalmente ci allontanano dai pericoli della vita, droga, amicizie ambigue e devianti e porcherie del genere, interessante perchè se ti presenti sempre come studente, non finirai mai di imparare qualcosa di nuovo.
    Se poi lo riesci ad abbinare a viaggi e spostamenti vari, diventa un avventura nell'avventura stessa e quindi fonte di apprendimento ed aperture mentali che neanche puoi immaginare. E poi hai il forum dove puoi fare sfoggio di potenza, presentando stracci vecchi, roba puzzolente, palette senza secchielli, gadget e souvenir vari....

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da odilo
    io sinceramente sconsiglio tutti dal collezionare, lo scrivo
    con sincerità*, questo è un campo molto vasto ed infingardo ma anche pieno di interessanti tematiche nella tematica.
    Se lo sai gestire ti può dare aiuto e soddisfazioni per tutta la vita.
    Aiuto perchè ti insegna a lottare per avere e perchè queste cose generalmente ci allontanano dai pericoli della vita, droga, amicizie ambigue e devianti e porcherie del genere, interessante perchè se ti presenti sempre come studente, non finirai mai di imparare qualcosa di nuovo.
    Se poi lo riesci ad abbinare a viaggi e spostamenti vari, diventa un avventura nell'avventura stessa e quindi fonte di apprendimento ed aperture mentali che neanche puoi immaginare. E poi hai il forum dove puoi fare sfoggio di potenza, presentando stracci vecchi, roba puzzolente, palette senza secchielli, gadget e souvenir vari....

scusa, forse ho perso qualche passaggio, ma allora perchè lo sconsigli?
    .."Collezionare per me è un modo come un altro per sognare"... G.B.

Utente registrato

Ho riletto il mio scritto, in effetti ne vien fuori: me le faccio me le dico e me le rispondo.......
    Hai ragione a non capirlo in effetti ho fatto un purè surrogato di concetti. Comunque autodenuncia a parte io lo sconsiglio perchè per avere qualcosa ci sono più "oneri che onori", sacrificio e tante fregature e delusioni in agguato nonchè la difficoltà* reale di reperire gli oggetti.
    Morale se cominci ora ci sono più rotture di scatole che tornaconti oltre che spese vive ormai antipatiche ed insostenibili per le tasche del comune mortale. Poi puoi cascare nei vari gironi danteschi delle debolezze umane, primo l'invidia e la gelosia.
    Spesso non sappiamo frenare i nostri sentimenti che neanche conosciamo perchè nuovi anche a noi stessi e si rischia nell'inesperienza di farsi del male e niente altro. Queste sono le mie controindicazioni nell'uso della collezione. Chiedo scusa ma prima ero di fretta. Attenzione ad un altra cosa: spesso si manca di pazienza e si vorrebbe tutto subito ma in questo campo non è così Per fare un manichino come lo vuoi tu o io si può anche stare 20 anni o forse mai, bisogna sapersi mettere il cuore in pace ma i nostri cuori quando siamo giovani leoni sono pieni di entusiasmo che spesso diventa autogol, quindi io invito le persone a riflettere bene prima di collezionare, di fare chiarezza e di avere un obbiettivo da conseguire ma soprattutto senza scadenze o con un orologio senza lancette... chiaramente queste sono parole da vecchio saggio (del giorno dopo) che non vengono mai ascoltate dai giovani collezionisti.

Utente registrato

Io non sono d'accordo, perchè si possono anche collezionare piccoli oggetti, ad esempio
    fibbie, distintivi, o medaglie, che sono ancora relativamente costose, oppure materiale italiano
    della seconda guerra mondiale anch'esso ancora accessibile, o dedicarsi alla militaria
    USA, non bisogna per forza collezionare materiale tedesco o oggetti super rari.
    Bisogna sempre andare per gradi,
    e dipende tutto dagli obbiettivi che si vuol raggiungere, se ci si accontenta bastano anche pochi
    oggetti per poter rivivere la storia.
    Una persona che bisogna prendere come esempio è il nostro Edoariete, ha iniziato timidamente
    a collezionare elmetti a 17 anni...ha compreso che era troppo impegnativo ed oneroso, ora si dedica
    alla militaria del REI, direi anche con ottimi risultati e con una grande competenza che va
    crescendo di giorno in giorno. (anche con pochi soldi in tasca come tutti noi agli inizi).
    Sono d'accordo invece che bisogna avere tanta ma tanta pazienza per reperire l'oggetto
    giusto al prezzo giusto, a volte ci vogliono veramente decine di anni prima di trovarli.
    Ciao, Luca
    MEMENTO AUDERE SEMPER

Utente registrato

Hai ragione lucas per me è sottinteso parlare esclusivamente di militaria tedesca
    Certo anche la Tua è una corrente di pensiero che rispetto e nel contesto ci stà* e bene.
    Chi si accontenta gode.....ma oggi chi riesce ad accontentarsi?
    L'uomo con la U maiuscola è quello che sà* capire e conosce i propi limiti. Se uno si accontenta è sereno ed appagato ma il problema è che se non si accontenta il suo percorso collezionistico diventa una salita continua.

Pagina 132 di 193 PrimaPrima ... 3282122130131132133134142182 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato