Pagina 185 di 193 PrimaPrima ... 85135175183184185186187 ... UltimaUltima
Risultati da 1,841 a 1,850 di 1922

Discussione: MOSTRIAMO LE NOSTRE COLLEZIONI

Utente registrato

Re: MOSTRIAMO LE NOSTRE COLLEZIONI

Allego anche io qualcosa, le mie due rastelliere di fucili.
    [attachment=0:2iyjx2ds]compressa 2.jpg[/attachment:2iyjx2ds][attachment=1:2iyjx2ds]foto compressa.jpg[/attachment:2iyjx2ds]
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

ecco quello che sono riuscito a racimolare da un anno a questa parte, per quanto riguarda la ww1, quella che più mi affascina... posseggo anche qualcosina ww2 ma più per capriccio che per piacere...
    Non sarà un gran chè, in confronto a certe (bellissime) collezioni che ho avuto modo di vedere qui sul forum, ma per me vale molto

Utente registrato

Complimenti a tutti, una pagina veramente interessante; passando all'identificazione delle armi vediamo se ci prendo:
    Prima foto dall'alto in basso
    Carabina berthier mle 1892 cal 9
    Carabina berthier mle 1916 cal 8 lebel
    Moschetto 1891 cavalleria
    Moschetto 91/38 cavalleria
    Mosin Nagant m44
    seconda foto:
    Mauser svedese modello 1896
    K98k con ottica zf41
    Enfield n°IV mark I
    Garand
    Carabina m1
    a questo punto però dovresti dirci i produttori (ad esempio dell' enfield e del garand)

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da garand
    Complimenti a tutti, una pagina veramente interessante; passando all'identificazione delle armi vediamo se ci prendo:
    Prima foto dall'alto in basso
    Carabina berthier mle 1892 cal 9
    Carabina berthier mle 1916 cal 8 lebel
    Moschetto 1891 cavalleria
    Moschetto 91/38 cavalleria
    Mosin Nagant m44
    seconda foto:
    Mauser svedese modello 1896
    K98k con ottica zf41
    Enfield n°IV mark I
    Garand
    Carabina m1
    a questo punto però dovresti dirci i produttori (ad esempio dell' enfield e del garand)
    Li hai presi quasi tutti:
    I Berthier sono entrambi in Cal. 8 Lebel (il mod.92 contiene 3 colpi nel caricatore, invece il mod.95 ne contiene 5 nel caricatore)
    I moschetti sono entrambi modello 91 cavalleria ma, uno è in cal. 6,5 (Terni) mentre l'altro è in cal.7,35 (FNA Brescia)
    Il Garand è uno Spingfield Armory
    L'Enfield non riesco ad identificarne il produttore
    La carabina M1 è della Underwood
    Lo Svedese è un Carl Gustavs
    Il Mauser è un..... Mauser

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da colt1873
    L'Enfield non riesco ad identificarne il produttore
    Prova a postare qualche foto dei marchi magari ci riusciamo

Utente registrato L'avatar di Me ne Frego

Stesso armadietto ma la collezione e' cresciuta un tantino, tutto materiale italiano quasi esclusivamente Milizia e Partito, la mia tematica.
    Con l'andare del tempo sono diventato piu' selettivo nella mia ricerca, aquistando solo pezzi di buona fattura ed in buone condizioni.
    Grazie agli amici del forum, ho approfondito la mia conoscenza in materia, il che' mi fa' apprezzare ancora di piu' quel poco che ho e mi conduce, di passo in passo, in un percorso della nostra storia, per alcuni da dimenticare, per altri da valorizzare, ma comunque innegabile, vissuta dai nostri cari.....
    Ciao, Marco.

I love the smell of Napalm in the morning.

Utente registrato

Da dimenticare l'ideologia del periodo, in senso lato s'intende, diciamo meglio da non prendere a esempio. L'oggettistica, le scritte sui muri, la particolare edilizia vanno invece consapevolmente conservati.

Rawa Ruska
    Tutto considerato, un militare non è altro che un uomo rubato alla sua abitazione. (Il buon soldato Sc'vèik)

Utente registrato L'avatar di Me ne Frego

Citazione Originariamente Scritto da Rawa Ruska
    Da dimenticare l'ideologia del periodo, in senso lato s'intende, diciamo meglio da non prendere a esempio. L'oggettistica, le scritte sui muri, la particolare edilizia vanno invece consapevolmente conservati.

Rawa Ruska
    D'accordo al 100%....
    I love the smell of Napalm in the morning.

Moderatore L'avatar di serpico

Citazione Originariamente Scritto da Rawa Ruska

Rawa Ruska
    Dipende, essere qualunquisti e cassare tutto a prescindere è peggio della peggiore dittatura. Studiare il periodo, l'ideologia, i movimenti le varie correnti ed estrapolarne le cose positive è senz'altro più intelligente.
    VEDO TUTTO, OSSERVO MOLTO, DISSIMULO POCO!

Utente registrato

Quoto al 100% x100% quanto detto da Serpico,e complimenti per le bellisssime collezioni.Adriano

Pagina 185 di 193 PrimaPrima ... 85135175183184185186187 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato