Pagina 46 di 193 PrimaPrima ... 3644454647485696146 ... UltimaUltima
Risultati da 451 a 460 di 1922

Discussione: MOSTRIAMO LE NOSTRE COLLEZIONI

Utente registrato
    anche io ho la detolf,però mi vergogno un po a postare la mia magra "collezione" se domani trovo 10 min di tempo posto le foto,basta che non ridete tutti
    cerco e scambio materiale wehrmacht e afrikakorps!!!

Utente registrato
    La parola "vergogno" non deve esistere nel vocabolario di un collezionista.....se ne è già* parlato tempo fa se non sbaglio,ma ti ripeto che ognuna fa ed ha ciò che può,e se c'è la passione ogni collezione,piccola o grande che sia,è bellissima.
    Quindi Manuel,dai,faccela vedere[]

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da walter nowotny

anche io ho la detolf,però mi vergogno un po a postare la mia magra "collezione" se domani trovo 10 min di tempo posto le foto,basta che non ridete tutti
    haahahahahahahaahha...ma che c'entra???[][][]

La mia collezione è cmposta da alcune centinaia di pezzi, che vanno dalla A alla Z dell'alfabeto riguardante la militaria, però nel totale potrebbe risultare meno importante della tua "magra" collezione.

Per cui, come spesso insegnano tanti qui dentro, è importante la qualità* e non quantità*...

Saluti
    Corrado
    Il campo di fango di Rovigo, coi pali delle porte più alti del mondo,fatti apposta per farti prendere paura. (Marco Paolini)

Utente registrato
    Caspita cariatide,incredibile...[Panic2]
    Per curiosità*,che copricapo è quello col teschio? (prima immagine,prima fila in alto,terzo da sinistra)
    [center:2jzqdt31]“Lasciamo dietro di noi le soglie del Quarnaro posseduto. La nostra piccola bandiera quadrata si muove come una mano che faccia di continuo cenno. Ha il rosso rivolto verso l’Istria che mi par di rivedere in sogno, simile a un grappolo premuto o a un cuore pesto.
    Ho l’amaro del sale in bocca …
    L’alba non è uguale per tutti.
    Dall’Italia navighiamo verso l’Italia!

== == G. D'Annunzio == ==[/center:2jzqdt31]

Utente registrato
    eh...lascio al possessore presentare quel "pezzo", pezzo che andrebbe raccontato in un apposita stanza.
    Il campo di fango di Rovigo, coi pali delle porte più alti del mondo,fatti apposta per farti prendere paura. (Marco Paolini)

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da Nostalgico80

Per curiosità*,che copricapo è quello col teschio? (prima immagine,prima fila in alto,terzo da sinistra)
    Si tratta di un pelzmutze del 2°Leib Husaren Regiment dell'esercito prussiano. In parole povere è un colbacco da ussaro prussiano del 2 reggimento ussari della morte(cosi erano stati definiti in italia. Ciao
    Nec recisa recedit

Moderatore
    Vedo adesso.
    Cavolo cariatide anche se non è il mio campo hai dei pezzi notevoli.
    Complimenti.
    [ciao2]
    luciano

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da Cariatide62

Grazie a tutti. Herr X, quando vorrai contaminare la tua collezione con un pichel, io sarò a tua disposizione.[ciao2]
    Ti ringrazio e aggiungo che più che contaminare, parlerei di nobile valore aggiunto in quanto credo che un Pickel sia il sogno di tutti i kruccofili! []
    Infanterie Königin aller Waffen

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da Cariatide62

Citazione Originariamente Scritto da Nostalgico80

Si tratta di un pelzmutze del 2°Leib Husaren Regiment dell'esercito prussiano. In parole povere è un colbacco da ussaro prussiano del 2 reggimento ussari della morte(cosi erano stati definiti in italia. Ciao
    Grazie per la risposta. Ha attirato subito la mia attenzione,diciamo che secondo me è il più "affascinante".
    Me lo regali? [][:I][][:I][][:I]

Possiamo che il simbolo delle SS è stato ripreso da quello degli Ussari della morte?
    [center:2jzqdt31]“Lasciamo dietro di noi le soglie del Quarnaro posseduto. La nostra piccola bandiera quadrata si muove come una mano che faccia di continuo cenno. Ha il rosso rivolto verso l’Istria che mi par di rivedere in sogno, simile a un grappolo premuto o a un cuore pesto.
    Ho l’amaro del sale in bocca …
    L’alba non è uguale per tutti.
    Dall’Italia navighiamo verso l’Italia!

== == G. D'Annunzio == ==[/center:2jzqdt31]

Utente registrato
    Che collezione Cartatide62, pezzi stupendi. Complimenti [ciao2]

Pagina 46 di 193 PrimaPrima ... 3644454647485696146 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi