Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: Mostrina SS

Utente registrato

Re: Mostrina SS

be si come pensavo ... una linea di massima e giusto anche perche la penso come te , si parla di anni guerra e forse non sempre i regolamenti cosi pecisi venivano rispettati dalle ditte costruttrici !e potevano variare , la mia e una semplice riflessione anche se dobbiamo comunque sempre attenerci ai vari regolamenti

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da gerry
    ciao ma scusate la mia ignoranza in materia ... ma queste misure postate devono essere perfette al millimetro per essere originali o variavano a seconda del costruttore ?
    Ciao,variazioni al millimetro non credo,anche perchè i ricami venivano fatti su modelli prestabiliti.
    Puoi trovare variazioni di misure e ricamo tra i vari modelli ma non nella stessa tipologia

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Quello che intendevo, nella mia risposta a Gerry, era che le misure della stoffa non sono come per il metallo precise al centesimo.
    Vorrei essere smentito ma vedo una misura della larghezza della mostrina addirittura al decimo 5,35. Se fosse 5,37 sarebbe falsa? Sono sicuro che se dessi una bella stirata a quella mostrina arriverei addirittura a 5,45 senza che per questo sia falsa.
    Credo che il rispetto dei canoni costruttivi sia il massimo che ci si possa aspettare e non posso credere che tutte le mostrine da 5,34 e da 5,36 venissero scartate perchè non conformi.
    Anzi dirò di più vedendo le misure io credo che chi le ha codificate, a meno che non fosse un decerebrato, avesse stabilito che la mostrina andasse costruita su un "cartoncino" 5x4 e che il risultato finale sia dato dal maggiore o minore spessore del tessuto.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato

Bellissima

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato