Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 54

Discussione: mostrine da colletto

Utente registrato

Re: mostrine da colletto

Citazione Originariamente Scritto da valenti
    Citazione Originariamente Scritto da odilo
    valenti ti stai tirando addosso il secchio da solo
    ed a sto punto non è più un problema mio.

per me questo topic finisce qui.
    Come vuoi, io ti ho risp nella sezione herr .
    ops heer

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Che cosa chiudete qui, fermi tutti che adesso dovete fare capire anche a me, purtroppo collezionate robaccia senza matricola che io capisco poco.
    Ricapitolando la mostrina secondo odilo è rovinata per i buchi. Tu sostieni che è buona forte del parere e della sensazione.
    Però Odilo fa notare nuovamente i buchi. Si parla di chiodi che credo di aver capito cosa siano (dopo tutto "sto tempo era anche ora) ma viene fatto notare che la mostrina è "chiodata sbagliata", nel senso che la destra non si "chioda".
    Ho capito giusto?
    Ipotizzo anche che l'affermazione di Odilo "allora è Volk" sottintenda che portavano mostrine similari. Ma non erano vestiti civili con la fascia?
    A voi adesso altrimenti non rispondo più ad un quesito sulle munizioni per un mese e quando chiedete consigli per il restauro vi faccio usare l'acido solforico
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato

Mo è tutta aperta , magari si vede qualcosa in più
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

Ciao Andrea58, da non conoscitore della materia ho seguito in doveroso silenzio questo interessante botta e risposta sulla mostrina in questione, e sono giunto alle tue stesse conclusioni.
    Premetto che spesso ho sentito dire, in chiaro ma anche in "scuro", che gli argomenti andrebbero approfonditi con argomentazioni, dimostrazioni e quant'altro.
    Beh, mi sembra che qui Odilo abbia svolto un ottimo lavoro, argomentando a dovere i suoi dubbi su questa mostrina.
    La cosa che mi incuriosisce è il discorso dell'expertise citato da Valenti, e qui ti chiedo se hai qualcosa di scritto per supportare quanto detto da anteporre ai dubbi di Odilo che, sembra scontato ma lo rimarco, a livello di materiale SS (e non solo) sa di cosa parla.
    Valenti, nel topic sulla tua bustina io ho commesso degli errori che, puntualmente e giustamente, mi son stati fatti notare, e ad una tua successiva domanda sul fatto se io non avessi più nulla da dire ti ho detto la cosa più logica, ossia che devo studiare ancora molto.
    Presumo che la stessa cosa possa valere anche per te a riguardo di tale mostrina e, secondo me, dovresti fare tesoro dei dubbi palesati da Odilo invece di trincerarti dietro al fatto che per te va bene così.
    C'è poi sempre il discorso dell'expertise, sarebbe interessante saperne i contenuti...Odilo non meno di 20 minuti fa ha scritto pubblicamente di aver tratto giovamento da un topic di Pie sulla scrittura Sutterlin, per cui sono sicuro che se fosse lui a sbagliare te ne sarebbe enormemente grato, ma se invece fossi tu o chi ha fatto l'expertise a sbagliare?
    Approfondiamo, facciamo si che il forum sia ciò che deve essere, una fonte di studio "gratuita" di chi mette a disposizione il proprio sapere solo per il gusto di farlo senza chidere nulla in cambio.

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Non prendetela come una presa in giro, per una volta non lo è. Certo che amate il rischio, è un pezzetto di panno avvolto su un cartoncino telato.
    Ipotizzando l'alto costo dalle vostre descrizioni mi rendo conto che sarebbe addirittura pagante riprodurre il "cartoncino" industrialmente.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato

amici , ma vi pare ,che son qui per fare il presuntuoso ????
    io, chiedo e ringrazio e praticamente dico sempre di non saperne nulla, accetto ogni tipo di commento ,
    perciò
    cosa m'importa di difendere una cosa indifendibile, cito per esempio , il mio comportameto per la ek 1 ,mi è stato detto che è falsa , non ho fatto nessuna polemica....
    però se credi (Mulon ) che mi sto arroccando dietro posizioni di difesa, mi spiace ,con molto rispetto ti stai sbagliando!!!
    Odilo è stato più e più volte ringraziato da me ed ho sempre riconosciuto la sua preparazione (cacchio ci mancherebbe)
    però mi spiace ma questi toni polemici non fanno per me.
    L'expertise mi deve arrivare, però se volete ho postato le mostrine ,l'erel e il pekuro su il forum blizkriegmilitaria, anche li ci sono pareri interessanti.
    Mi spiace ma il forum per me deve essere un momento distensivo, perciò i miei toni saranno più bassi , mi auguro che tutti voi appreziate il mio essere senza polemiche grazie

Utente registrato

Gentile Valenti,una domanda secca e prescisa,alla quale gentilmente vorrei un'altrettanto risposta secca e precisaerchè la mostrina è buona,per cui su cosa si basa il "verdetto" dell'originalità*?......credo che chi ti ha affermato questo,ti abbia anche detto il perchè.....altrimenti è meglio non dire nulla.

Utente registrato

Ciao Valenti, presumo ci sia tutto un fraintendimento di base.
    I toni sono e devono restare conviviali come fino ad ora è stato anche in altre discussioni da te citate e se in qualche modo ti ho mancato di rispetto me ne scuso, non era assolutamente mia intenzione, non ne ho motivo e non me ne viene nulla in tasca
    Tuttavia devi convenire con me che la tua affermazione:
    Odilo va bene così , grazie di tutto io sono contento che sia originale e dato che non devo venderla , ciò che conta è la felicità* del possessore (la mia)
    in risposta alle domande di Odilo :
    Ma non mi hai risposto perchè ti è stato ribadito sia originale ed inoltre è una destra, di che chiodi parli?Allora non è una SS ma una Volksturm ed inoltre essendo 2 buchi in vericale secondo te che chidi ci andavano? per che specialità* o grado?
    lascia a desiderare un po', nel senso che sono stati posti dubbi molto motivati e tangibili, soprattutto da una persona che conosce e sa bene di cosa parla a riguardo del materiale SS.
    Per cui dai, aspettiamo quindi delle motivazioni ed approfondiamo, soprattutto per te e per chi collezione questo genere di materiale.

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da kaputt
    Gentile Valenti,una domanda secca e prescisa,alla quale gentilmente vorrei un'altrettanto risposta secca e precisaerchè la mostrina è buona,per cui su cosa si basa il "verdetto" dell'originalità*?......credo che chi ti ha affermato questo,ti abbia anche detto il perchè.....altrimenti è meglio non dire nulla.
    per la fattura e i materiali consoni

Utente registrato

........

Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato