Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: mostrine ed altro

Utente registrato

mostrine ed altro

mostrine di artiglieria, del genio, grado da maresciallo aiutante, scudo terza armata, brevetto di artificiere 1951 (ancche se la tessera è ancora quella del R.E. riciclata)
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

Re: mostrine ed altro

Molto bello il diploma da artificiere, non lo conoscevo

Utente registrato

si è interessante ed abbastanza vecchio

Utente registrato

Lo scudetto non è del Comando designato III Armata di Padova (che come emblema aveva la croce commemorativa della III Armata della prima guerra) ma del Comando FTASE di Verona (Forze Terrestri Alleate Sud Europa - Landsouth nella terminologia NATO).
    Ne esisteva anche il tipo metallico per l'uniforme ordinaria ed identico distintivo era previsto per il Comando FASE di Napoli (Forze Alleate Sud Europa - AFSE).

Utente registrato

...le mosrine sono accoppiate al contrario...
    <Sleep, my friend, and you will see
    That dream is my reality
    They keep me locked up in this cage
    Can't they see it's why my brain says “rage”>

Metallica - Welcome home (Sanitarium)

Photobooks fortificazioni <----- NEW! : Fortezze nascoste

THOR, ODIN'S SON, PROTECTOR OF MANKIND, RIDE TO MEET YOUR FATE, YOUR DESTINY AWAITS!
    Amon Amarth - Twilight of the thunder god

Utente registrato

jolly si ho confuso, mio nonno prestò servizio sia a Padova che Verona, ed io ho sia le croci della Terza Armata sia gli emblemi dello FTASE, puoi vedere le foto in altri topic

buzz lo so eheh

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da FestungMessina
    jolly si ho confuso, mio nonno prestò servizio sia a Padova che Verona, ed io ho sia le croci della Terza Armata sia gli emblemi dello FTASE, puoi vedere le foto in altri topic
    sì ho visto le foto ed infatti c'è anche la medaglia ricordo di Landsouth con il leone di San Marco , a proposito la firma è quella del Comandante FTASE del tempo (quattro stelle) che era un Generale di Corpo d'Armata italiano, se riesci ad inserire un'immagine dettagliata magari riusciamo ad individuare il nome.

Nel periodo iniziale, se non ricordo male, la carica di Comandante Landsouth coincideva con quella di Comandante designato III Armata (quindi doppio "cappello" come suol dirsi, NATO e nazionale) dopodichè i due incarichi furono separati (anche come sede).
    Resta il fatto che in caso di emergenza NATO la III Armata sarebbe passata alle dipendenze di Landsouth.

Utente registrato

si infatti quelle 4 stelle mi avevano fatto pensare ad un generale di CA ma con incarichi speciali , più tardi posto l'ingrandimento della firma

Utente registrato

jolly questo dovrebbe essere il comandante FTASE, visti i gradi, ho beccato la foto tra le tante che ho, sul retro c'è il timbro FTASE, ufficio informazione pubblica sezione fotocinematografica

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato