Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 24 di 24

Discussione: Motorradfahrer der Wehrmacht

Utente registrato L'avatar di KampfgruppeHansen
    ed io starei a leggerli per giorni questi pezzi di storia comune,storie raccontate da persone normali..
    mi accodo nel racconto che mi ha fatto poco tempo fà* un arzillo meccanico che hai tempi del fronte era bambino.Mi raccontava che inizio ad "aggeggiare" sui motori raccimolando assiem a suo fratello i pezzi scampati agli shermann...Difatti mi diceva che gli inglesi un bel giorno, in piazza Beccaria qui a Firenze, fecero una fila di Jeep,BSA insieme ad altro materiale tedesco e poi con uno sherman ci passarono sopra [:O]
    Terminò con qeste parole lapidarie:
    Gli inglesi? erano delle t...di...si moriva di fame e loro bruciavano gli avanzi del cibo
    gli americani?non era boni pè fà* la guerra un gli riusciva!
    i tedeschi? i tedeschi eran tedeschi...

Jochen Peiper
    SS Standartenführer , Kommandeur Panzer Regiment SS Leibstandarte

Utente registrato
    E' proprio così!
    mio padre mi racconta che quando lavorava con i tedeschi, all'ora di pranzo si suonava il bossolo da 88 appeso e tutti inzieme si mangiava,
    soldati sottoufficiali ed ufficiali.
    Gli inglesi invece avevano le razioni che gli avanzavano...invece di
    aiutare la gente (Foligno era stata semi distrutta dai loro bombardamenti notturni), facevano delle grandi montagne di casse lungo il fiume, e gli davano fuoco con la benzina.
    Fortunatamente qualche cassa si salvava e la cosa che gli è rimasta impressa,
    erano le scatolette di Corn Beef con sotto incorporato un fornelleto che scaldava automaticamente il cibo forando il barattolo.
    Ciao, Luca
    MEMENTO AUDERE SEMPER

Utente registrato
    azz una zundapp con ancora gli stemmini vicino al serbatoio!io ho un amico con quasi una 50ina di moto tedesche ww e su 4 zundapp che ha mancano gli stemmini!mamma mia...Lucas sei davvero un mito!fortunati i tuoi figli!
    cerco e scambio materiale wehrmacht e afrikakorps!!!

Utente registrato
    Ciao,

Molto interessanti queste storie.
    Sono sempre i soliti Inglesi...
    All'epoca dominavono il mondo,(India,Medio Oriente ecc)e poi hanno promosso le sanzioni contro L'Italia!!! quando della Invasione della Etiopia![boing][boing][boing]
    Sono proprio dei str**zi!
    [}]

Luis[ciao2]

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato