Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: MP40 scavo

Utente registrato

MP40 scavo

Ciao a tutti; qualche giorno fa un mio amico ha trovato nei pressi di Anzio (il posto ovviamente è rimasto segreto) questa MP40.
    Conoscendo la mia passione per questo tipo si relic me lo ha proposto e ovviamente non me lo sono lasciato scappare!!
    Tempo fa ne avevo un altro ma in condizioni molto peggiori e quasi senza bachelite e senza impugnatura.
    Questo io credo che sia stupendo per come si è conservata la bachelite e tutta l'impugnatura con ancora le due guanciette integre ed il caricatore e il calcio completamente aperto!!
    Vicino all'MP ha trovato anche una lanciarazzi inglese.
    Si può notare che tutta l'arma è incrostata con uno strato di fango secco o patina similare che la ricopre; inoltre la camera di scoppio da un lato è completamente "esplosa", probabilmente un colpo è esploso dentro o altro, infatti dentro c'è uno strato nero che lo fa pensare.
    Non penso di pulirlo in quanto gli leverei la sua patina originale da scavo, voi che ne dite?????
    A presto
    Penso che questo messo vicino al mio nuovo Parà* faccia la sua bella figura!!
    Mario [ciao2]

Immagine:

112,25*KB

Immagine:

98,45*KB

Immagine:

107,9*KB

Immagine:

105,97*KB

Immagine:

104,32*KB

Immagine:

98,91*KB

Immagine:

112,71*KB

Immagine:

100,8*KB

Immagine:

111,76*KB

Immagine:

116,68*KB

Immagine:

111,56*KB

Immagine:

106,36*KB

Immagine:

106,56*KB

Immagine:

107,09*KB

Immagine:

108,28*KB

Utente registrato L'avatar di ThuleGesellschaft1919
    [II]Complimenti...Pezzo devvero fantastico...[ciao2]
    "Du Bist Nichts Ohne Dein Volk Und Deine Sippe!"

Moderatore L'avatar di Centerfire
    Incredibile come si sia conservato!
    Stando in una zona costiera l'acciaio viene letteralmente "mangiato" dalla salsedine... devi fare molta attenzione per la pulizia ed il condizionamento, se togli la ruggine ti rimane solo la bakelite!!
    Se non hai problemi ti converrebbe tenerlo qualche tempo (almeno un giorno) in una bacinella contenente acqua distillata (la vendono a stagne da 5 litri) per cercare di allontanare la terra ma più che altro il sale.
    Una volta sciaquato puoi farlo asciugare su un termosifone oppure col phon, l'importante è che il calore sia leggero e diffuso per allontanare l'umidità* senza cuocere la plastica.
    Se non intendi intervenire oltre per allontanare incrostazioni e scorie l'ideale sarebbe tenerlo qualche giorno immerso nell'olio da motori per far impregnare bene gli interni e poi altri giorni per farlo sgocciolare e sgrondare. Potresti usare dello sbloccante spray ma non sono sicuro che riesca a raggiungere l'interno di tutti gli scatolati...
    Buon lavoro![]
    Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
    Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
    e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
    E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
    È tempo di morire. (Blade Runner)

Utente registrato
    iao ti ringrazio, ora il dubbio è se continuare a pulirlo o meno; infatti credo che lui lo abbia in qualche modo pulito superficialmente dalla terra dandogli un qualche prodotto conservativo sul ferro perchè si sente odore come di gasolio.
    La bachelite infatti è molto pulita rispetto al resto ed ottimamente conservata.
    Avevo già* pulito in precedenza dalla ruggine un altro Mp40 che ora non ho più, ma era diverso lo stato di usura, infatti aveva della ruggine molto incrostata; in questo non credo ci sia rimasto molto da pulire, forse il caricatore.
    Che ne pensate??
    Mario

Utente registrato
    Che botta di fortuna!!!
    Complimenti a felix, io proverei a sostutire la parte scopiata con fodera adeguatamente piegata da un fabbro e poi a saldare(prima di ciò acido muriatico e poi olio di motore).
    Compra poi,se si è tolta la ruggine, vernice nera canna di fucile e dagli un paio di mani leggere vedrai che effetto.
    P.S. anch'io ho trovato ad Anzio un MP40 (sotto uno scoglio in riva al mare)ma senza canna e scoppiato del tutto...poca roba...
    Ancora molti complimenti

Utente registrato L'avatar di kanister
    Queste foto le ho già* inviate qualche tempo fa, comunque le ripropongo: è in condizioni molto peggiori del tuo ed inizialmente mi ha lasciato un po' interdetto, ma ora non lo cambierei forse nemmeno con uno nuovo.

Immagine:

140,78*KB

Immagine:

143,62*KB
    Ciao
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

Moderatore
    Questo relic è stupendo e credo tra i più desiderati.
    Io gli farei una leggera pulizia non invasiva e lo lascerei così ha più da raccontare.
    Complimenti.
    [ciao2]
    luciano

Utente registrato
    Mammamia,spettacolari,sono semplicemente eccezionali,entrambi.

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da kanister

Queste foto le ho già* inviate qualche tempo fa, comunque le ripropongo: è in condizioni molto peggiori del tuo ed inizialmente mi ha lasciato un po' interdetto, ma ora non lo cambierei forse nemmeno con uno nuovo.

Immagine:

140,78Â*KB

Ciao, ti quoto in pieno; infatti il fascino che danno i relic è molto diverso da quello che può dare un "simulacro" disattivato.
    Quello disattivato è stato manomesso, magari 60 anni dopo; questi no!!!!
    Mario, e grazie a tutti per i commenti!
    [ciao2]

Immagine:

143,62Â*KB
    Ciao

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da cocis49

Questo relic è stupendo e credo tra i più desiderati.
    Io gli farei una leggera pulizia non invasiva e lo lascerei così ha più da raccontare.
    Complimenti.
    [ciao2]
    COncordo... una pulizia molto leggera così non perde la sua bella patina...

Ciao Ciao e complimenti[8D]
    Danilo

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato