Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 35

Discussione: Munizionamento STG 43 dalla Gustav...

Utente registrato

Munizionamento STG 43 dalla Gustav...

Linea Gustav, settore del Garigliano, zona dintorni del Monte Maio. Dopo ore e ore di fatica la postazione a muro a secco di 2m X 1 si rivelava incredibilmente e desolatamente vuota, non c`erano bottoni, priva addirittura delle immancabili scatolette delle razioni, nulla di nulla che lasciasse trasparire dei segni di vita passata, tranne per........ E` la prima volta che mi capita di trovare una postazione così vuota ma è altrettanto la prima volta che trovo "al loro posto" tale raro munizionamento.... Assieme ad esso è uscita fuori anche una "farfalla" da scarpone alpino, a tal proposito vorrei sapere a quale modello di scarpone era montato, così almeno so che calzature portava il soldato con l`STG 43....grazie.

So che a guardare questi brutti esemplari molti appassionati del FORUM torceranno un po il naso ma per me questi sono dei testimoni molto importanti...

Immagine:

48,15Â*KB

Particolare degli unici due bossoli sparati..
    Immagine:

68,99Â*KB

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Non credo che qualcuno avrà* da ridire su questi tuoi ritrovamenti,71GrenadierDivision!!!Anche perchè sono pezzi poco comuni.Io ti faccio i miei complimenti perchè secondo me hai fatto un buon colpo,altro che balle!!!Bravo!!!
    Ciao![ciao2]
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato
    Molto belli, si trovano pochissime munizioni di STG in circolazione. [ciao2]

Utente registrato L'avatar di Andrea58
    Io non ho niente da ridire anzi sono bellissimi, più veri di quelli che ho in collezione.
    Non li hai comprati ma trovati, valgono di più o almeno per me sarebbe così.
    Ciao
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Concordo pienamente con te,Andrea.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato
    Forse nessuno avrà* fatto caso a quel "tranne per" ma se non si riferisce al munizionamento trovato la cosa mi ha icuriosito parecchio.
    Gli scaponi chiodati per truppe alpine vennero usati in gran numero dalle unità* paracadutiste Tedesche che combatterono in Italia in zone montane ( e non solo )
    Io in collezione ne ho due o tre paia, uno dei quali è nuovo di magazzino, se non li ho già* postati ( quelli nuovi ) agari li posto qui, oppure apro un topic tutto suo ( e forse è meglio )
    [ciao2]

Collaboratore
    Complimenti per i ritrovamenti..
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da Fabio 90

Molto belli, si trovano pochissime munizioni di STG in circolazione. [ciao2]
    Si è vero se ne trovano pochi, mi ricordo che anni fa ero in montagna, stessa zona, con un mio carissimo amico, lui col cerca metalli ne trovò uno e urlò di gioia, io all'epoca non riuscivo a capire della particolarità* di tale oggetto, be col tempo si impara...

Moderatore
    Citazione Originariamente Scritto da Andrea58

Io non ho niente da ridire anzi sono bellissimi, più veri di quelli che ho in collezione.
    Ciao
    Per farti comprendere quello che molti pensano sui ritrovamenti me compreso <font color="navy">QUOTO</font id="navy">
    [ciao2]
    luciano

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da Andrea58

Ciao
    La militaria trovata nel campo di battaglia emana un fascino particolare.....

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato