Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 38

Discussione: MUORE disinnescando una bomba.

Moderatore L'avatar di Gertro

Re: MUORE disinnescando una bomba.

Scusate, ma chi rende innocue tutte quelle bombe e proiettili di artiglieria che fanno bella mostra di se in tante collezioni? Penso sia una pratica piuttosto diffusa tra i collezionisti di questo genere di residuati bellici, o no? Purtroppo sono situazioni che si verificano perche' esistono persone appassionate di questa tipologia di residuati. Pongo un quesito agli esperti e collezionisti di questo genere di residuati: trovando sotto terra una ventina di bombe a mano Baldari oppure una decina di spaccamela piccole che fare? Ciao.

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Gertro
    Scusate, ma chi rende innocue tutte quelle bombe e proiettili di artiglieria che fanno bella mostra di se in tante collezioni? Penso sia una pratica piuttosto diffusa tra i collezionisti di questo genere di residuati bellici, o no? Purtroppo sono situazioni che si verificano perche' esistono persone appassionate di questa tipologia di residuati. Pongo un quesito agli esperti e collezionisti di questo genere di residuati: trovando sotto terra una ventina di bombe a mano Baldari oppure una decina di spaccamela piccole che fare? Ciao.

chiami le forze dell'ordine.
    non ci sono altri comportamenti da tenere.
    In caso contrario (al di la dell'aspetto legale non rispettato) la selezione darwiniana continua, nel senso che ci sarà* il solito pirla che s'ammazza.

stop

ciao
    Il mio avatar è la foto di Arthur Kueger, Feldwebel ferito a Stalingrado, mancato nel gennaio 2009

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da marcuzzo
    Citazione Originariamente Scritto da Gertro

chiami le forze dell'ordine.
    non ci sono altri comportamenti da tenere.
    In caso contrario (al di la dell'aspetto legale non rispettato) la selezione darwiniana continua, nel senso che ci sarà* il solito pirla che s'ammazza.

stop

ciao
    Concordo con Marcuzzo.
    "Piango" una vita che si spegne, ma condanno con forza la stupidità* umana.
    Fare queste cose è rischioso ed illegale, chi lo fa se ne assuma le responsabilità* in toto.....morte compresa.
    Per cui inutile piangere sul latte versato. Bisogna solo condannare questi gesti irresponsabili ed esortare ad un senso civico più sentito, ergo avvisare le Forze dell' Ordine lasciando a chi di mestiere fare ciò che gli compete.
    Riposi in pace la persona oggetto di questo topic, e speriamo che altri si facciano un serioe same di coscienza su cosa rischiano loro e chi gli sta vicino.

Utente registrato

Ecco,ci risiamo puntualmente....

Utente registrato

Io nn giustifico certe cose come voi, ma resta il fatto che una persona e morta ! Per stupidita o forse per la troppa sicurezza a parer mio la lascerei solo riposare in pace !

Utente registrato

Ancora per L'ENNESIMA volta ci troviamo a commentare l'ENNESIMO episodio di assoluta immane deficienza...

Adesso lui è morto, una famiglia lo piange, e sento avvicinarsi la stretta su noi poveri metallari legalitari.....

Come al solito ci saranno politici che faranno di tutta l'erba un fascio e vieteranno tutto il vietabile....
    Mick

Banned

Scusate, ma non concordo, affatto, ne' con Marcuzzo, ne' con Mulon che lo avalla.

Darwin non ci interessa affatto, adesso.

Suppongo che lo sfortunato fosse, si ritenesse, molto bravo in tali accorgimenti.

Lasciamo stare Darwin...

soprattutto non mettiamola in termini di selezione naturale...

La sfiga, a volte, conta parecchio.

Ovviamente mi dissocio da pratiche del Fai Da Te o altro...

Io; che non disinnesco e non lo saprei, ne' lo vorrei fare, perche' serve gente preparata, tipo teller,

provo solo compassione.

Utente registrato

A quando il prossimo?
    Non c è peggior nemico che la convinzione di esser a conoscenza del verbo.
    what doesn´t kill you, makes you stronger.

viking280177@yahoo.de

visitate il mio museo alla pagina FB: http://www.facebook.com/#!/groups/548572035176664/

Utente registrato

Scusa Churchill, io lo saprei anche fare, ma non lo faccio perchè voglio campare un'altro pò, la sfiga qui NON CENTRA NULLA.

Ti può andare bene 10.000 volte, poi c'è una sola volta che ti va male, ed è per sempre.

Per cui, una volta per tutte, stabiliamo che non si può mettere a repentaglio non dico la propria, ma la altrui vita e beni TRASPORTANDO e MANOMETTENDO residuati bellici, punto.

Vuoi ammazzarti? Padronissimo, fallo sul posto, portati un flessibile e sega l'ordigno sul posto, che so, sulla cima dell'adamello o sulla gotica a tre ore di marcia da ogni centro abitato, poi se sei vivo lo vuoti della porcheria (che poi dovrai smistare in luogo adeguato, in discarica attrezzata perchè TOSSICA, oltre che pericolosa e non detenibile...) e se nonostante tutto SEI ANCORA IN UN PEZZO SOLO, avrai finalmente il tuo pezzo di ferro che potrai trasportare a casa senza mettere in pericolo gli altri...

o dico caxxate????
    Mick

Utente registrato

No Churchill...proprio no.

non ci se mette le mani sugli esplosivi e basta

perchè? perchè è vietato e se vuoi anche perchè facendo le cose artigianalmente non si hanno le capacità* e i supporti tecnici che gli artificieri possono avere (esempio,visto che non collezionano decidono di distruggere per non rischiare, il "collezionista" influenzato dalla passione, si assume dei rischi per cui poi, a volte, va al creatore).

Non ci sono giustificazioni, non ci sono esperienze pregresse, è da stupidi rischiare la vita per questo tipo di pratiche.

Dispiace per chi ci lascia le penne (ma penso anche a chi magari gli abita vicino rischiando a propria insaputa a causa di questi atteggiamenti incoscienti), però non dimentichiamo che è una scelta deliberata di chi decide di metere le mani sugli ordigni (quindi doppiamente stupida) a mia avviso la selezione è darwiniana. Darwiniana perchè finchè qualcuno che si ritiene "bravo" ci sarà* sicuramente qualcuno, che si riteneva "bravo", che si ammazzerà* con le proprie mani.

Quando leggo ste cose mi vengono in mente le cosiddette "stragi del sabato" sera.
    Sono morti frutto di atteggiamenti specifici.

se vuoi possiamo approfondire ma, mi sembrerebbe di andare OT

saluti

marcuzzo

p.s. se qualcuno dedito al disinnesco "fai da te" legge queste mie righe...lo supplico di smettere
    Il mio avatar è la foto di Arthur Kueger, Feldwebel ferito a Stalingrado, mancato nel gennaio 2009

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •