Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: muro di Berlino

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Re: muro di Berlino

Citazione Originariamente Scritto da ado
    .

Il mio "disappunto" non è sul fatto che tu ignoravi alcune cose (come io ne ignoro tante altre), ma sul fatto che la scuola poco ha insegnato a tutti noi e qui parlo di un discorso generalizzato.

I vari regimi, rossi o neri che siano, sono spesso stati tabù per diverse caste di professori che per ideologia o chissà* per quale altro motivo, hanno sempre e solo accennato e mai spiegato come invece si doveva fare...

Per fortuna ci sono sempre stati i libri e ora, internet... almeno, se uno vuole, prende visione del mondo.
    Guarda che hai toccato un tasto a rischio Ado anche se hai detto la pura verità*. Io che sono un poco più vecchio e da sempre appassionato di storia ho sempre fatto fatica a conoscere le notizie. Quando chiedevi agli insegnanti era come chiedere al servizio "disinformazione" o non sapevano o non volevano rispondere. Se poi rispondevano spesso era una risposta di parte preconfezionata. Ho conosciuto pochi insegnanti che sapessero superare le barriere ideologiche od essere minimamente obbiettivi. Il più onesto che ho avuto era più rosso di zio Giuseppe però spiegava le cose onestamente perchè la sua materia gli piaceva e riusciva a farla piacere anche a noi. Un bel ricordo di una bella persona per cui i filosofi tedeschi del 900 erano tutti di pari dignità*, ci ha spiegato pure Gentile in una scuola pubblica.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato

Tranquillo insegno fitness ed educazione fisica,...... e devo dire che il mio lavoro mi porta a stretto contatto anche con professori di varie materie e devo dire che se la domanda va' al di fuori della loro materia purche' sia una domanda semplice, a volte sono piu' incompetenti di un ragazzo che sta' studiando.
    esempio una prof dimatematica parlando di storia non sapeva l'entrata in guerra dell'italia, ma puo' essere cpmprensibile, lei no fa' storia, un'altra che sottolineo e' che spesso ci documentiamo solo su una cosa che ci interessa, io agli esami delle scuole medie andavo in storia mi prepparai sulla seconda guerra mondiale e presi un bel voto

Utente registrato

e comunque' continuo a riscontrare nei professori di oggi forti ideologie politiche che vanno a pregiudicare un insegnamento corretto su fatti accaduti,,, che scuola ignoante........

Utente registrato

gli errori do ortografia sono dovuti al fatto che scrivo veloce e non ci vedo bene sono come Mr. Magu'!

Moderatore L'avatar di Centerfire

Guarda Antigone, se vuoi risolvere il problema in dieci minuti puoi dare un'occhio quì, è molto ben descritto:

http://it.wikipedia.org/wiki/Muro_di_Berlino

Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
    Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
    e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
    E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
    È tempo di morire. (Blade Runner)

Utente registrato

grazie ottima integrazione!!!!

Utente registrato

E qui ci sono le uniformi delle guardie del muro...
    viewtopic.php?f=112&t=13967
    <Sleep, my friend, and you will see
    That dream is my reality
    They keep me locked up in this cage
    Can't they see it's why my brain says “rage”>

Metallica - Welcome home (Sanitarium)

Photobooks fortificazioni <----- NEW! : Fortezze nascoste

THOR, ODIN'S SON, PROTECTOR OF MANKIND, RIDE TO MEET YOUR FATE, YOUR DESTINY AWAITS!
    Amon Amarth - Twilight of the thunder god

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •