Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Musei Inglesi

Utente registrato L'avatar di miramarco

Musei Inglesi

Ciao, a Luglio sarò per due giorni a Beltring UK per il "War and peace show" il terzo giorno vorrei visitare un museo nei paragi, calcolando che ho l'aereo a Stansted alle 19.00.
    Due anni fa sono stato al museo di Duxford, fantastico!

Qualche consiglio?

Marco

Utente registrato

Re: Musei Inglesi

Se riesci ad andare a Londra, potresti visitare l'Imperial War Museum.

http://london.iwm.org.uk/server/show/nav.47

Nelle recensioni qualcuno ha scritto che servono almeno due ore per visitarlo, ma io ci sono stata mooooolto di più.
    Fortuna che c'è uno snack bar dove ho potuto mangiare un delizioso stufato.
    L'ingresso è gratuito. Solo un settore dove è ricostruita la vita di trincea, per i bambini, è a pagamento.
    C'è una quantità* infinita di divise, mezzi militari, medaglie e tutto quello che può avere rapporto con la guerra, come ad esempio la valigietta di una bambina sfollata da Londra durante i bombardamenti.

Meriterebbe veramente fare un viaggio a tema in Gran Bretagna.
    Mi hanno detto che, nelle scogliere di Dover, è stato scavato nella roccia un ospedale militare, per proteggere i feriti dai bombardamenti tedeschi. Adesso è stato trasformato in un museo multimediale. Come si percorrono i corridoi dell'ospedale si sente odore di disinfettante; nelle cucine c'è odore di cibo; ogni tanto si sente il sibilo e l'esplosione di una bomba e la luce tremola.
    Penso che sia veramente impressionante perchè fa capèire come si viveva lì dentro, in tempo di guerra.

Utente registrato L'avatar di miramarco

Ci avevo pensato anche io, al museo di Londra ma ho paura che nel traffico della città* perdo troppo tempo.
    Ho sentito che a Oxford o Cambridge ci dovrebbe essere un museo militare, ma non riesco a trovare niente.

Utente registrato L'avatar di kanister

Direi che il traffico in centro a Londra sia la preoccupazione minore, in centro si gira solo in metro, quindi problemi di parcheggio sicuramente non ne avrai
    Un paio di anni fa avevo postato un libricino guida contenete gli indirizzi di oltre trecento musei inglesi, se riesci a reperirlo non avrai altro che l'imbarazzo della scelta.
    Io ricordo solo che una quindicina di anni fa (forse più) in quindici giorni ero riuscito a girare diciasette tra musei ed esposizioni varie comprendendo in queste Duxford, a nord di Londra, il museo dei carri armati ad ovest di Southampton, tutti i musei ed esposizioni di Portsmouth, tutti i musei che trovavo lungo la strada.
    Quell'anno avevo lasciato completamente fuori Londra, visitata in altra occasioni ma solo a piedi.
    In Gran Bretagna ogni regione ha un proprio reggimento che ha la leva locale e quindi ogni località* un po' più grande ha la sua sede di reggimento e di conseguenza il suo museo reggimentale.
    Se consideri che gli inglesi hanno combattuto negli ultimi secoli in ogni guerra che si è sviluppata in tutto il mondo e che si sono sempre portati dei "ricordini" da ogni spedizione capisci perchè i loro musei siano pieni di oggetti interessanti.
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

Banned

A pochi chilometri da Cambridge c'è l'Imperial War Museum di Duxford, il più importante museo aeronautico d'Europa dove potresti avere l'occasione di vedere qualche warbird in volo.
    C'è anche una bella collezione di carriarmati.
    Dalla stazione ferroviaria di Cambridge puoi usufruire della navetta gratutita che porta al museo.
    Ecco il link del museo:
    http://duxford.iwm.org.uk/server/show/nav.00d

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •