Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 34

Discussione: Museo aereonautico Monaco di Baviera

Utente registrato

Re: Museo aereonautico Monaco di Baviera

Bellissimo reportage,io ci sono stato intorno al 1975 e il museo era ancora su una sede unica,con un prototipo di bimotore Dornier a decollo verticale sistemato all'ingresso e molti velivoli in un parco all'esterno.
    Il Komet era a terra e non sospeso ed il 104 svolazzava ancora tranquillamente nei cieli d'Europa.
    Se hai altre foto postale pure,le vedremo con piacere
    Gianfranco
    Gianfranco

Banned

Il Donier a decollo verticale si intravvede dietro il Me 163 Komet nell'11à* foto, ma non l'ho fotografato perchè fra tanti ho scelto quelli che più mi interessavano....come si può capire quelli della WW2! :P
    Poi provo a postarne altre; prima il server mi diceva che il link era ormai saturo e non me le accetava più!

Utente registrato

Peo
    Il Donier a decollo verticale si intravvede dietro il Me 163 Komet
    No Peo non intendevo quello,il velivolo a cui facevo riferimento era un trasporto.Se non l'hai visto li sarà* stato spostato nella sezione staccata.
    Sempre a proposito di Dornier qualche anno fa fu restaurato ed esposto a Monaco un'esemplare di di Do.335 Pfeil,lo hai visto per caso?
    Gianfranco
    Gianfranco

Utente registrato

Belle foto e bel museo. Merita di essere visitato, se andrò a Monaco ci farò un giro

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da marpo
    Bellissimo !! L'ho visto anch'io e me lo sono gustato in quell'ora di attesa
    dell'aereo Alitalia che mi ha poi riportato a Roma.Non ci sono piu' i manichini
    con i piloti vestiti di tutto punto? PaoloM

Anche io mi ricordo di averlo visitato in aeroporto, era fine anni 80. Forse nell'88, possibile? Ero Bambino, dovrei farci una visita ora, quasi quasi lo vado a vedere in giornata.
    Mi ricordo anche che a Francoforte nell'86 o '87 visitai altri velivoli tedeschi della seconda guerra sempre in aeroporto, mi ricordo il 262 che era all'esterno, sulla terrazza dell'aeroporto e mi ricordo anche altri velivoli ma molto vagamente...
    .."Collezionare per me è un modo come un altro per sognare"... G.B.

Banned

Citazione Originariamente Scritto da Gianfranco
    Peo
    Il Donier a decollo verticale si intravvede dietro il Me 163 Komet
    No Peo non intendevo quello,il velivolo a cui facevo riferimento era un trasporto.Se non l'hai visto li sarà* stato spostato nella sezione staccata.
    Sempre a proposito di Dornier qualche anno fa fu restaurato ed esposto a Monaco un'esemplare di di Do.335 Pfeil,lo hai visto per caso?
    Gianfranco
    Gianfranco se ci fosse stato il Do 335 non mi sarebbe sfuggito con i suoi due motori uno anteriore trattivo e quello posteriore propulsivo!!! Invece se non sbaglio c'era un motore di questo aereo,ma sai tra tante cose e l'entusiasmo non si riesce a cogliere tuto in pieno!!

Banned

Ecco l'interno dello Junker 52 con la Cate! [attachment=0:2mqzzlot]Monaco 092.jpg[/attachment:2mqzzlot]

Non ho messo didascalie delle foto, ma se avete domande sui velivoli, per quanto possa essere di mia conoscenza, vi risponderò!
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

• Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Banned

Raga, non posso più caricare le immagini e compare la scritta "La dimensione del file è eccessiva, il limite massimo è 256 KiB" cosa posso fare?
    Non mi dite che devo aprire un altro topic "Monaco 2 la vendetta!!!"

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Belle foto Peo, ho impressione che tu sia andato in overdose
    Così tanti e tutti assieme può essere pericoloso
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato

Ciao Peo....
    Dimmi di quei brividi che sicuramente hai provato di fronte al 262 o al 163,pensando alla storia che hanno alle spalle.
    Nowotny,Galland,Hartmann,Barkhorn,Krupinski,Steinh off,Marseille,Wiese,Molders,ecc.ecc.la lista degli assi Tedeschi sarebbe troppo lunga per snocciolarli tutti
    Come Folgore dal cielo, come Nembo di tempesta.
    Non tremar se fischia la mitraglia, ma lotta con fiducia e con ardor.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •