Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 40

Discussione: Museo di Felonica

Utente registrato

Re: Museo di Felonica

ben detto io ora abito in un comune di nome s felice qui c'era un bosco zeppo di flack
    durante la guerra la linea ferroviaria del brennero era piena di postazioni antiaeree mobili e fisse anche oggi quando i contadini arano emergono tanti bossoli nonostante siano passati tanti anni .

Utente registrato L'avatar di Hetzer

......mo nn sarai micca di San Felice Sul Panaro?????
    Io non ho girato il mondo ma il mondo ha girato intorno a me.

Utente registrato

no hetzer sono nato a cento di ferrara da circa dieci anni abito a s felice sul panaro .
    sia io che mia moglie però siamo nati in due case che ospitavano tedeschi ,un po come tutte le case della bassa sia ferrarese che modenese ,poi non ti dico siamo cresciuti con i racconti dei nonni ecc .
    se vuoi possiamo fare due chiacchere via mp

Utente registrato

... ho trovato (Storia Militare marzo 2001 Albertelli) una cartina molto interessante della Mediterranean Tactival Air Force proprio dell'estate 1944, la rete di comunicazione tedesca e sul 6 (se non esattamente molto ma molto vicina a San Benedetto Po, tutta linea contina e non tratteggia quindi grande traffico) era l'arteria più importante tra Verona- Brennero e Modena- Bologna (e ovvi punti di traghetto e trasbordo) ... e quindi come giustamente scritto qui i bombardamenti erano quotidiani.....
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

cerco e scambio wehrpass linea Gotica adriatica

Moderatore L'avatar di Nitro90

nonostante abiti a pochi chilometri dal museo non ci sono mai andato ... prossimo mese ci vado sicuro!!!

Citazione Originariamente Scritto da mufasa
    ..... devo assolutamente quotare oltre al bel museo le "belle" persone.... ci sono passato qualche mese fa a un ora "indecente" e una cortesissima signora che era li mi ha fatto entrare a mueso chiuso (mi sembra) dalla biblioteca, e ho comprato un bellisismo cd sull'attraversamento del Po nel 1945.... ancora grazie!!

http://www.youtube.com/watch?v=JkK_h9-a ... ideo_title

Moderatore L'avatar di Gertro

Interessante reportage fotografio. Ben fatto. Non conoscevo questo museo. Interessanti le collezioni di armi e di elmetti. Ben realizzate le ricostruzioni di uniformi. Veramente da visitare. Ciao.

ci sono stato domenica , stupendo!!! mi è piaciuto tantissimo.
    belle ambientazioni, oggetti bellissimi e persone dentro stupende, pronte per spiegarti ogni cosa!!! Grazie!!

Ora mi hanno detto che si allargheranno ancora di più vista la quantità di merce da esporre!!

Vi posto qualche foto anche io!

Utente registrato L'avatar di PoRiverCrossing

Noto con piacere che gli allestimenti del museo hanno suscitato interesse e portato attenzioni su di una fase importante della Campagna d'Italia troppo spesso dimenticata: l'attraversamento del fiume Po.
    Effettivamente qui sulle rive del grande fiume si sta lavorando per questa realtà museale a partire dal 2006.
    La Regione Lombardia ci ha premiato una prima volta riconoscendoci come museo regionale già nel 2007 e strapremiato con lo stanziamento di una ragguardevole cifra per il restauro del Palazzo Cavriani che ci ospiterà presumo dal 2013, passando così dai 350 metriquadri d'esposizione a ben 1000!

Simone

Citazione Originariamente Scritto da PoRiverCrossing
    Noto con piacere che gli allestimenti del museo hanno suscitato interesse e portato attenzioni su di una fase importante della Campagna d'Italia troppo spesso dimenticata: l'attraversamento del fiume Po.
    Effettivamente qui sulle rive del grande fiume si sta lavorando per questa realtà museale a partire dal 2006.
    La Regione Lombardia ci ha premiato una prima volta riconoscendoci come museo regionale già nel 2007 e strapremiato con lo stanziamento di una ragguardevole cifra per il restauro del Palazzo Cavriani che ci ospiterà presumo dal 2013, passando così dai 350 metriquadri d'esposizione a ben 1000!

Simone

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato