Pagina 12 di 13 PrimaPrima ... 210111213 UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 122

Discussione: museo Diego de Henriquez a Trieste

Utente registrato

Re: museo Diego de Henriquez a Trieste

Scusate ma come è finita la visita?
    Ciao da Franz
    scavare è bello!
    E’ un mondo difficile: vita intensa, felicità a momenti e futuro incerto...

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da franz
    Scusate ma come è finita la visita?
    Ciao da Franz
    Come tutto a Trieste; "No se pol!"

Utente registrato

Carissimo Franz:eravamo partiti con 10 persone,che poi per vari motivi plausibili e personali si sono ridotti a 5 sicuri,poi mi sono attivato per la visita al museo sopracitato,previo telefonata mi veniva rispostoer visitare il come sopra,bisognava essere minimo 10 persone e solo di domenica mattina,pagando 2,60 euri a cranio(testa),a questo punto il sottoscritto,dopo essere stato preso per il c..o dal mio ex datore di lavoro,mi sono ripromesso di non interessarmi più dei vari musei comunali di questa città*, dove tuttora persiste questo tarlo del "NO SE POL",e io aggiungo il "NO SE VOL",e mi scuso pubblicamente per le tre persone appartenenti al nik FORTE 149,iscritti a questo magnifico FORUM,di cui ne faccio parte, che sono della città* di Vicenza,chiedo di essere perdonato per questa mia vergogna e colpa. MAX
    In riverente memoria di quanti, senza odio,combatterono con onore per la nostra libertà,io li ricordo.[center:2s8eq5rv][/center:2s8eq5rv]

Utente registrato

Mi dispiace che vi sia andata a buca ma non è colpa tua Max.....Trieste città* turistica....Ma per favore!!!!!!!
    Ciao da franz
    scavare è bello!

Utente registrato

Per spiegare meglio il mio intervento di qui sopra a tutti quelli che non sono triestini devo fare una precisazione: Qui da noi a Trieste la storia si respira in ogni angolo e la si può trovare sotto ogni sasso o su ogni edificio (tanto è vero che molte volte hanno dovuto bloccare dei lavori per il ritrovamento di cimelii e resti romani e/o medievali)per non parlare del passato recente che ci ha visti coinvolti direttamente in ben 2 guerre mondiali e che ha visto la nostra città* cambiare nazione e/o essere occupata per ben 6 volte nel giro di un secolo. Ma a quanto pare sempre qui da noi è più facile organizzare "la sagra della Sardella"che una qualsiasi iniziativa culturale e/o storica...... Non ho mai capito questa nostra particolarità* ma devo dire che mi dà* molto fastidio (per non dire altro..)
    Ciao da Franz
    scavare è bello!

Utente registrato

Quoto e condivido pienamente quello che hai scritto. MAX
    In riverente memoria di quanti, senza odio,combatterono con onore per la nostra libertà,io li ricordo.[center:2s8eq5rv][/center:2s8eq5rv]

Utente registrato

Certo che un museo così ricco di oggetti, grande e storicamente importante faccia tutte queste scenate per aprire le porte è davvero ridicolo.
    I buoni vanno in paradiso, io vado ovunque!!

Utente registrato

Queto vostro sfogo,mi dà* l'opportunità* di dire la mia riguardo alla gestione di molti musei,è mia opinione,che spesso siano gestiti ed amministrati da persone che definire incompetenti e disinteressate (nel senso che non gliene frega niente),sarebbe come dare del birichino ad Hitler.Ho provato diverse volte a contattare l'ufficio stampa e le relazioni esterne di un famoso museo di Milano,senza mai avere uno straccio di risposta,la mia intenzione era quella di fare alcune fotografie da pubblicare sul forum,cosicchè,qualcuno di passaggio potesse magari andare a fare una visita al museo stesso.Tutto questo,perchè ho voluto fare il "regolare",la prossima volta,una volta entrato farò le mie brave foto,e se mi diranno qualcosa gli risponderò in inglese,sì,perchè il bello è che non lasciano fare le foto agli italiani,ma agli stranieri sì. Ciao. Dan.
    Stai attento, stai bene attento, oh Dim, se della vita la continuazione a cuor ti sta.

Utente registrato

Carissimo DAN,da gennaio 2005 e fino al 31 dicembre 2007,io ho lavorato come sorvegliante in tre diversi musei comunali a Trieste,come dipendente comunale,e ti posso assicurare che il divieto di fare fotografie valeva per tutti i visitatori stranieri,compresi gli Italiani, ma c'era un distinguo:era si divieto di fotografare ma soltanto con il flash,di conseguenza senza il predetto illuminatore si potevano fare le foto, senza pregiudizi di nazionalità*,e poi a discrezionalità* dei sorveglianti,che eravamo sempre disponibili a esaudire le richieste dei turisti. di averlo fatto. MAX

Utente registrato

Ciao Max mi dispiace contraddirti ma mi è capitato l'altra estate in Sud-Tirolo di trovare qualche museo nel quale mi era assolutamente vietato fare fotografie e qualche altro invece nel quale non mi è stato fatto nessun problema (sempre dopo una mia gentile e cortese richiesta naturalmente...).
    P.S.oi naturalmente penso che dipenda dalla discrezionalità* dei sorveglianti....
    Ciao da Franz
    scavare è bello!

Pagina 12 di 13 PrimaPrima ... 210111213 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato