Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Mutzen "bellico"?

Utente registrato

Mutzen "bellico"?

Ecco un berrettino tedesco normalissimo aquistato a pochi euro in un negozio di surplus dalle mie parti. Dato che la taglia per il mio testone non c'era, l'ho pescato da un mucchio, il primo a caso insomma.
    Poi guardando l'etichetta interna ho notato che vi è scritto a penna il nome Laibach e cioè il nome tedesco della città* Lubiana. L'anno è il 1991 cioè l'anno degli scontri in Slovenia inerenti la guerra dell'ex Jugoslavia. Secondo voi potrebbe essere verosimile la presenza di soldati tedeschi in Slovenia magari di presidio alla fine del 1991?
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

• Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato L'avatar di KampfgruppeHansen

Re: Mutzen "bellico"?

La Bundeswehr è stata impegnata nei Balcani in varie missioni che puoi consultare qui:http://www.bundesregierung.de/Conten...aetze__en.html
    Secondo me però Laibach,potrebbe benissimo essere invece essere il cognome dell'ex soldato..è molto in uso nella BW trascrivere il cognome a penna sui propi capi d'abbigliamento.

Jochen Peiper
    SS Standartenführer , Kommandeur Panzer Regiment SS Leibstandarte

Utente registrato

Re: Mutzen "bellico"?

Si, in effetti potrebbe essere proprio il cognome...

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato