Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 24 di 24

Discussione: nappina .. milizia ??

Utente registrato

Re: nappina .. milizia ??

Complimenti, gran bel pezzo!!!! Non facile da trovare.
    CERCO MILITARIA DELLA M.V.S.N. NELLO SPECIFICO: DISTINTIVI DIVISIONALI DELLA MILIZIA, MEDAGLIE DIVISIONALI PERIODO 40/43, PUGNALI DA MARCIA E NON, FOTO FRONTE GRECO/ALBANESE, JUGOSLAVO E RUSSO, SCUDETTI DA BRACCIO, TESSERE MVSN E MEDAGLIE AL VALORE CONFERITE AD APPARTENENTI ALLA MILIZIA E NON. IN PARTICOLARE CERCO MILITARIA DELLA 167° LEGIONE CC.NN. "ETNA".

Utente registrato

grazie , si penso che sia un pezzo difficile da reperire ..

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da mito vivente
    A dire il vero - questa nappina mi fa storcere un pò il naso
    Tutte quelle che ho visto (molto poche data la loro rarità) non avevano il fascio da mostrina applicato - come in questo caso.
    Il fascio, regolarmente, dovrebbe essere parte integrante della nappina stessa.
    M.V.
    Ciao,concordo con mito vivente, sicuramente è d'epoca visto il ritrovamento ruspante ma non è quello canonico dove il fascio è parte integrante e dove come nella tavola del rosignoli il centro è ha righe, il tuo probabilmente è un ripiego fatto dal fornitore dell'epoca fatto con fascetto da mostrina su nappina ,non mi stupirebbe, ho un'amico titolare di un negozio di militaria moderna che rifornisce caserme della zona e quando può raffezziona con quello che ha in magazzino, l'importante è il risultato finale per i vari corpi che serve, per esempio alle guardie campestri da i berrettti finanza con l'aquila forestale in cui inserisce lui il monogramma GC e mette i bottoni con aquila dell'AMI,se fai una ricerca con google immagini scrivendo nappina confinaria ne trovi una montata sul cappello ed è canonica, lo trovi in un noto sito di vendite di militaria!!!
    cmq rimane un bell'oggetto complimenti
    Novara fa da se'

Utente registrato

grazie della precisazione .spero di riuscire a farvi vedere qualcosa di nuovo in questi giorni di vacanza .. ricomincia la caccia in soffitte e cantine

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato