Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: nastrini esatti

Utente registrato

nastrini esatti

Mi servirebbe un'aiuto.Mentre sconfortato,stavo cercando in soffitta qualcosa da poter vendere in ebay,visto che ormai con la mia collezione sono arrivato alla frutta per ,purtroppo,problemi famigliari(anche se la roba tedesca,ed altre divise, italiane comprese, non si toccano,nonostante abbia venduto tutti gli elmetti tedeschi,che chissa' quando mi potro' ripermettermi di comperarne altri)ho ritrovato una scatola con una divisa da G.D.F.anni 20.Quello che vorrei chiedere agli esperti e' questo:Riguardo ai nastrini.Quello con la daga,e' al valor militare,oppure si intende come partecipazione alle op. in A.O.I.,cosa che dato l'anno della divisa,non puo' essere,e che quindi ,sarebbero stati rimontati a cazzo.Secondo.ho venduto[]giorni fa',una divisa da ten. di art.,sempre dello stesso periodo,che al contrario di questa,aveva sui bottoncini sia del soggolo del tubo che delle spalline amovibili,lo stemma del corpo ,che questa non ha.riguardo poi ai pantaloni,quelli erano a sbuffo sensa nessuna riga laterale,mentre nella scatola dove ho trovato questa,c' erano 2 pantaloni,uno lungo ,l'altro a sbuffo con la doppia striscia nera con al centro quella con il colore della specialita'in questo caso giallo,insomma come i panta.dei mod. '33/'40.Sono corretti tutti e 2 i tipi a sbuffo,o in questo caso i pantaloni con le pistagne sono sbagliati?riguardo a quelli lunghi che hanno il risvolto in fondo,sono anche questi regolari con tale giacca?saluti

quella venduta da artiglieria

Utente registrato
    scusate l'ignoranza.Sara' la vecchiaia,ma solo adesso mi sono ricordato che la medaglia x l'a.o.i.,ha le strisce blu e nere e non bianche e nere,quindi e' regolare.ormai sono andato.Saluti

Utente registrato
    Bianche e nere?
    Vuoi dire bianche e blu?
    Cerco tutto ciò che riguarda il 157^LIGURIA

Utente registrato
    volevo dire bianche e blu'[|)].Pero' sta storia che dopo 30 minuti,non si possa piu' cambiare lo scritto,non mi sembra una miglioria,anche se chiaramente,il fatto di averlo fatto da parte dell'admin del sito,una ragione dovra' pur averla avuta x farlo.saluti

Utente registrato
    Ma guarda che è comunque presente sempre un Amministratore
    che su tua segnalazione lo elimina o modifica senza problemi.
    Il sistema dei trenta minuti è nato per rendere chiare le responsa-
    bilità* di chi scrive e per non rendere senza senso nel futuro
    topic mutilati come era già* accaduto.
    Cerco tutto ciò che riguarda il 157^LIGURIA

Utente registrato
    e chi devo avvertire?Denis?

Utente registrato
    Ciao Mecca, puoi tranquillamente chiedere ad uno qualsiasi degli Amministratori, od inviare un messaggio a me nessun problema. [][]
    Come ha già* risposto Marco, il motivo del blocco dopo 30 minuti è proprio quello.
    Denis

Moderatore L'avatar di Furiere Maggiore
    Ciao a tutti,

i nastrini della giubba, mod. 1926, da ten. col. della Regia Guardia di Finanza sono nell'ordine:
    - Cavaliere dell'Ordine della Corona d'Italia;
    - anzianità* della Regia G. d. F.;
    - croce di guerra al merito;
    - campagna 1915-18 (mancano le 4 stellette relative agli anni di guerra);
    - unità* d'Italia 1848-1918;
    - croce di guerra al valor militare (montata a rovescio);
    - interalleata della Vittoria;
    - veterani al Pantheon (montata a rovescio in quanto inizia con il verde invece del rosso).

Credo che la fila inferiore di questi nastrini sia stata rimonta a rovescio e cioè avrebbe dovuto partire dai Veterani e terminare con l'Unità*... solo così sia la daga che la Veterani sono montate giuste.

Per quanto riguarda i pantaloni entrambi andavano con questa giubba, sia quelli lunghi che quelli corti (impropriamente definiti a sbuffo). Ai pantaloni corti postati sembra, dall'alone, che le bande nere filettate siano state asportate...

Ciao

Fante71 [][][]
    E' la somma che fa il totale.

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato