Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Natale Italiano 2008 a Ft Reno

Utente registrato

Natale Italiano 2008 a Ft Reno

La Cp Pionieri Tridentina, nonostante il maltempo ( ricordo dei Campi marcianti ) ha reso gli onori Natalizi agli 8 Caduti Italiani presso il Cimitero di guerra dimenticato di Fort Reno. Per l'occasione sono stati resi gli onori alla tomba del Serg. Magg. Giulio Zamboni, classe 1897, deceduto presso il Hereford Reception Center in Texas il 11 ottobre 1945, per apoplessia cerebrale. Nel mese di ottobre i prigionieri Italiani erano ormai al quinto mese di carestia forzata, ufficialmente gli Americani negano qualsiasi concorso di colpa, pero' nella sola estate del 45 tre Italiani morirono a Hereford per cause mediche, il fisico gia' minato dalla guerra, non seppe resistere alla carestia ed alle "mazzate" che si fecero frequenti dopo Victory in Japan day.
    Inoltre, I Pionieri armati di cellulare blackberry,tramite youtube.com, hanno suonato l'Inno Nazionale del periodo, la Marcia Reale e Giovinezza, per il Cap. Bersagliere Banzi la Corsa dei Bersaglieri e per il Paracadutista Berticelli l'Inno della Folgore .
    Nel Cimitero sono presenti anche 62 tedeschi, arresisi in Tunisia e Sicilia nel 1943, per rispetto dell'ex Alleato e della festivita', il blackberry dei Pionieri ha suonato la versione originale Lili Marlene trsmessa da Radio Belgrado quotidianamente alle 21.55.

I Pionieri, con Pieta' e Misericordia Alpina, hanno anche deposto dei fiori sulla tomba di un ex alleato, il Caporale Johannes Kunze, classe 1904, deceduto per frattura cranica, dopo essere stato trovato colpevole da un "tribunale nazista" di collolaborare con gli Americani ( fu accusato di avere fornito informazioni sulla citta' di Amburgo ai fini dei bombardamenti, i cinque inquisitori germanici vennero ritenuti colpevoli di omicidio e la pena capitale tramite impiccaggione venne effetuata il 10 luglio 1945.

Le note del Silenzio di Nini Rosso e la nebbia ghiacciante hanno chiuso la giornata.
    Saluti Alpini
    " Silendo Patria Servo "
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

• Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Insisti e Resisti

Utente registrato

Re: Natale Italiano 2008 a Ft Reno

Una sola parola.....grazie.
    Grazie per tutto quello che hai fatto,che fai e che sicuramente farai

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins

Grazie per non averli dimenticati.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato

ti fanno Onore queste notizie e questa cura che metti in quel cimitero..
    Buon Natale anche a te..
    Ciao
    digjo

Utente registrato L'avatar di Giarabub

che dire...se non ringraziarvi
    " "Con simile gente si va in capo al mondo. Occorrerà frenarli, anziché sospingerli in battaglia"”

Collaboratore

Grazie.. e complimenti per questo nobile gesto..
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Utente registrato L'avatar di Alpino X

Da Medaglia al Merito Civile. Bravi!!!
    <<< Nec videar dum sim >>>

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Viper 4
    Grazie.. e complimenti per questo nobile gesto..
    Quoto, grazie di cuore.

Utente registrato L'avatar di leon1949

questi gesti non sono inconsueti anch'hio per i morti mi sono recato al cimitero qui a milano e oltre avisitare i miei cari estinti
    sono andato al campo dei caduti della rsi e a quello dei partigiani e ho posato fiori e lumini per conto di tutti noi del forum,
    lo dico per incitare altri a fare lo stesso in luoghi dove noi non potremo arrivare ma il nostro pensiero e ringraziamento per chi è caduto si.
    grazie leon

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Grazie
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato