Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Negozi Militaria Francia & Belgio

Utente registrato

Negozi Militaria Francia & Belgio

Ciao a tutti, non so se questa sia la stanza esatta per questo post, nel caso non lo fosse ditemelo e sposto tutto.
    Fatta questa premessa volevo chiedervi: dato che a Agosto partirò per un bel giro in Francia & Belgio con mete Parigi-Ypres-Normandia volevo chiedervi se conoscete negozi di militaria in queste zone. Alcuni in normandia li conosco per esserci già* stato, altri mi sono stati segnalati gentilmente da Borde.
    Comunque mi farebbe molto piacere se poteste dirmi tutti gli eventuali negozi che conoscete e anche mercatini e fiere nel periodo dal 1 al 10 di agosto. Grazie

Utente registrato
    ho visto questo post, e visto che quest'estate andrò anch'io in Normandia, mi chiedevo se qualcuno ti ha più postato qualche indicazione su negozi di militaria o fiere e mercatini inerenti la IIWW. riesci a darmi qualche dritta? grazie

Utente registrato
    dove non sarei mai finito se fosse dipeso solo da me
    Nel mensile francese MILITARIA , edito da Histoire & Collections , e nel bimestrale UNIFORMES , edito da Regiarm sempre in lingua francese, c'é l'imbarazzo della scelta per quanto riguarda negozi (anch'essi rarefattisi con il sopravvento dell'eCommerce), vendite all'asta, mercatini e fiere specializzate. Queste pubblicazioni puoi trovarle qui da noi in occasione di fiere di militaria, librerie specializzate, librerie per corrispondenza nonché mostre e negozi di modellismo .
    Di bourses aux armes (che a dispetto del nome non trattano solo armi) e di mercatini delle pulci in Francia ce ne sono diversi ogni settimana tutti i mesi. da prendere in considerazione anche i vide-greniers e foires à tout (mercatini locali svuotatutto di privati) nei quali trovi il nano da giardino, il rubinetto vecchio, il trasportino usato per il gatto ma anche qualcosa di militare. Quasi ogni paese ha un brocante che vende modernariato, roba vintage, piccolo antiquariato e, sovente, cimeli militari. I brocantes sono
    l'equivalente dei nostri "Mercatopoli", "Mercatino dell'usato", "Cooperativa seconda-mano" solo che in Francia sono un'istituzione ed esistono da tempo immemore.
    Una volta in loco, conviene chiedere agli abitanti , interpellare l'ufficio turistico di ciascuna località e leggere locandine e manifesti. Oppure consulta siti come https://brocabrac.fr › Normandie , https://calendrier-des-brocantes.com › Foire à tout , h

Starei alla larga da Parigi che , come ogni capitale, é cara e non é il posto migliore per fare shopping di questo genere, anche se non si sa mai ... Ad Ypres non ricordo niente. In Normandia, da est a ovest, ho passato settimane in più anni, ho combinato soprattutto con privati già noti o conosciuti lì, brocantes trovati per caso, mercatini segnalati occasionalmente. Idem per il Belgio che frequentavo parecchio, ormai una trentina d'anni fa. Io sono sempre andato in quelle zone con un paio d'indirizzi, il resto l'ho scoperto una volta sul posto senza alcuna difficoltà.

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato