Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Negozi reenactor

Utente registrato

Negozi reenactor

salve a tutti......qualcuno mi sà* dire quali sono i negozi on-line più assortiti per noi reenactors?
    Attualmente ho trovato molto interessanti quello di www.ima-usa.com e www.richardaunderwood.com/
    Per la divisa nessun problema perchè già* presa in negozio di persona per via delle misure ma mi manca diversa attrezzatura e sopratutto gli stivali che sono un problema avendo il 46. In quale armeria si può trovare un k98 nn tedesco disattivato?
    Grazie mille per le risposte....

Utente registrato
    Allora siamo ancora molto in discussione se si possa o non si possa postare indirizzi di siti di vendita per reenactor, tuttal'più te li si può passare per MP.
    La divisa che hai acquistato ce la puoi mostrare, tanto per vedere di che foggia è e se è fatta come si deve, in quanto è già* capitato che dei neorievocatori acquistassero roba non proprio perfetta o che comunque era disponibile di miglior qualità*???

Saluti
    Die Nadel
    Komm mein Schatz, denn wir fahren nach Croce D’Aune

Canale youtube: http://www.youtube.com/user/Feldgragruppe?feature=mhee

Sito web: http://www.feldgrau.eu/

Pagina facebook: http://www.facebook.com/Feldgraugruppe

Collaboratore
    Ciao Sbrincio,io due anni fà* ho preso una replica di k98 molto realistica proprio dove abiti tu,per intenderci sono quelle giapponesi in legno e parti in metallo e resina,poi sotto insistenza di un mio amico rievocatore,gliel'hò ceduta.Per esperienza posso dirti che trovarli disattivati è difficile e per di più son costosi. [ciao2]
    Ciao,Alan.

Utente registrato
    Allora, allora, il buon rievocatore, se può, cerca sempre d'avere l'inertizzato come arma anzichè strani accrocchi, anche perchè come rendita credo che una copia in resina e metallo non è certo alla pari con un originale inertizzato, però oramai altri campi vengono sempre più incontro a quest'esigenza, se uno vuole "risparmiare", (termine che nel reenactment in se non ha senso), vengono prodotte molte repliche di armi da soft/air, (MP40, K98, M1 garand, M1 Winchester, Thompson M1 o M28, ecc.), che come minuzia dei particolari è abbastanza accettabile però non sarà* mai come avere un arma che quei fatti li ha vissuti, che in quei giorni ha sparato.
    C'è chi è della convinzione che un inertizzato sia una mutilazione d'un arma io rispondo che sono pienamente d'accordo ma se devo scegliere tra vedere un arma inertizzata oppure in fonderia francamente preferisco la prima.
    Oramai in Italia però comprare inertizzati è diventato alquanto sconveniente, perchè, per via di una insulsa normativa, nel nostro Paese non si può avere inertizzati con certificato estero e perciò il limitato numero di pezzi con certificato Italiano viene venduto a prezzi stratosferici.
    Comunque, per tornare alla domanda su un K98 inertizzato, uno "slavo", in buone condizioni, con inertizzazione post 2002, (ergo tutto bloccato), te la puoi cavare con duecentocinquanta/trecento euro, se invece vuoi un K98 Tedesco, con inertizzazione "vecchia", (otturatore scarrellante, possibilità* di fare il "click" premendo il grilletto, ecc.), il prezzo aumenta considerevolmente, se poi cerchi qualche particolare modello o fabbricante allora il prezzo lievita ancora.

Saluti
    Die Nadel
    Komm mein Schatz, denn wir fahren nach Croce D’Aune

Canale youtube: http://www.youtube.com/user/Feldgragruppe?feature=mhee

Sito web: http://www.feldgrau.eu/

Pagina facebook: http://www.facebook.com/Feldgraugruppe

Utente registrato
    Nadel,
    in effetti i prezzi sono cresciuti moltissimo perchè i commercianti si sono accorti che il reenactement è un gran bel business (soprattutto dopo SPR e BOB) e molto spesso chi si avvicina alla rievocazione non è così preparato come i collezionisti (ce ne sono anche tra questi quelli meno "colti", ma lasciamo cadere il discorso...) e può essere più facilmente "convinto" della bontà* dei propri prodotti.
    Detto questo, concordo con te che preferisco avere un "ferro" inertizzato piuttosto che fuso, perchè almeno ho salvato, anche se in parte, un pezzo di storia.

Ciao!
    Sergio

Utente registrato
    Inanzi tutto mi scuso per aver messo i 2 indirizzi...nn sapevo..ultimamente per via del lavoro seguo poco il forum.
    Per il k98 nei 2 negozi di soft air a san marino il prezzo và* da 420€ a 680€ per quello conpleto di 2 caricatori,cinghia,staffa e ottica repro. Se ne trovo uno qualsiasi(meglio vissuto) a 250-350€ lo faccio disattivare e di sicuro nn spendo quei soldi lì altrimenti pensavo di rimediare un Norinco in 22lr(250€) copia sputata dell' originale e poi disattivarlo.X l' mp40 soft-air nessun problema...con 100€ nuovo lo portato subito via.Per la divisa ho fatto una m43 wehrmacht in negozio qui a san marino ma per l' attrezzatura mi devo orientare sulle fiere o on-line. Mi mancano diverse cose ma nn importanti a parte gli stivali. Per le foto appena avrò la possibilità* e il tempo vedro di postarle....Grazie a tutti per le risposte

Utente registrato
    E quali sono le cose non importanti?

Perchè ci sono le cose importanti e le cose meno importanti?

Intanto ho visto sul sito americano una divisa W-SS M43 con la mosteggiatura SS assolutamente impropria primo perchè la M43 delle Waffen aveva cinque bottoni e quella è dell'Heer avendone sei, poi la mostreggiatura è da ufficiale, ed in ultimo il prezzo è spudoratamente alto.
    In der Wehrmacht keine Probleme, sondern Lösungen.

Utente registrato
    bhe... andare in ciabatte perchè nn ho tovato gli stivali del mio numero(5 mesi che giro)nn mi sembra il caso, presentarsi senza arma....poi vedi te.
    sono appena tornato da una armeria e ho trovato 1 k98 del 1950 a 250€ in buone condizioni e con 50€ mi ci fà* fare la disattivazone......mi sa che me lo prendo visto i prezzi della softair vado a risparmiare 120€.

Collaboratore
    Tutto sommato mi sembra un affare,per lo meno avrai un'arma inertizzata ma buona. []
    Ciao,Alan.

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato