Pagina 41 di 99 PrimaPrima ... 3139404142435191 ... UltimaUltima
Risultati da 401 a 410 di 990

Discussione: NEI MOMENTI DI RELAX.. (effetti personali)

Utente registrato
    Purtoppo dentro è stata un pò spolpata di alcuni elementi oltre a vari filettini da risaldare. Però penso che con un pò di lavoro tornerebbe a funzionare. Sarebbe buono anche poter restaurare le due aquilette sugli sportellini ma quello sarebbe soggettivo, sicuramente su questo troverei pareri divisi tra chi farebbe tale restauro o chi lascerebbe tutto come sta; ma con una buona manualità* di pennello penso che tale lavoro non sarebbe poi tanto difficile da eseguire anche perchè ( forse in foto si vede male ) le aquilette ( almeno la punta delle ali )si intravedono ancora.
    [ciao2]

Utente registrato
    Semplicemente da paura.....,complimentissimi!

Utente registrato
    guardate che anche le armoniche Hohner attuali sono di origine tedesca, forse ne volete una d'epoca

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da unorosso

guardate che anche le armoniche Hohner attuali sono di origine tedesca, forse ne volete una d'epoca
    Presumo di si[self]

Collaboratore
    Citazione Originariamente Scritto da Green

Purtoppo dentro è stata un pò spolpata di alcuni elementi oltre a vari filettini da risaldare. Però penso che con un pò di lavoro tornerebbe a funzionare. Sarebbe buono anche poter restaurare le due aquilette sugli sportellini ma quello sarebbe soggettivo, sicuramente su questo troverei pareri divisi tra chi farebbe tale restauro o chi lascerebbe tutto come sta; ma con una buona manualità* di pennello penso che tale lavoro non sarebbe poi tanto difficile da eseguire anche perchè ( forse in foto si vede male ) le aquilette ( almeno la punta delle ali )si intravedono ancora.
    [ciao2]
    Perdonami Green ma questa cassetta nasceva all'origine come radio oppure è stata modificata ?..
    Riparala.. sai perchè ?
    Probabilmente tu sarai la prima persona a risentirla in funzione dopo i mitici della Luftwaffe..
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Moderatore
    Davvero molto bella questa radio da campo.
    Purtroppo ho notato spesso che mancano all'interno componenti in particolar modo le valvole (nella tua ne manca almeno una)in quanto nel dopoguerra spesso servivano come pezzi di ricambio.
    Hai provato a guardare se c'è qualche lampadina anche piccola o se è rimasta qualche valvola perchè di solito vi è impresso sul vetro il Waffenamt.
    Per quanto riguarda le aquilette il mio modestissimo parere è NO!!
    Complimenti bel pezzo.
    [ciao2]
    luciano

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da Viper 4

Citazione Originariamente Scritto da Green

[ciao2]
    Perdonami Green ma questa cassetta nasceva all'origine come radio oppure è stata modificata ?..
    Riparala.. sai perchè ?
    Probabilmente tu sarai la prima persona a risentirla in funzione dopo i mitici della Luftwaffe..
    No no è nata radio, nessuna modifica è una radio che usavano al fronte, ( non è civile, guarda la sua colorazione ) ovviamente non in primalinea e magari sotto al fuoco nemico.
    [ciao2]

Collaboratore
    Grazie Green per la risposta..
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Utente registrato
    Ciao Cocis, si all'interno manca qualcosa, anche una valvola, non ho riscontrato Waffenamt sulla strumentazione interna, o almeno non sono visibili; sulle valvole hai ragione, spesso compariva il Waffenamt. Sulle aquilette degli sportellini la penso come te, anche se il pensiero di poterle rifare mi sfiora.
    Tornando un attimo alla fabbricazione della radio essa è spartana ma ben fatta, praticamente quando è chiusa appare come una semplice valigetta in legno con il suo manico da trasporto incassato e i fori per l'areazione delle valvole. Gli sportellini poi si aprono premendo un pulsante che si può vedere nella foto vicino al manico da trasposto. Premendolo gli sportellini scattano e si aprono da soli mediante due mollettine interne andando a combaciare perfettamente al profilo esterno della radio; senza che essi si muovano se per caso la si dovesse spostare, per richiuderli poi basta rispingerli a chiusura facendo scattare il bottone che precedentemente avevamo premuto per fargli aprire.
    [ciao2]

Moderatore
    Ciao Green spero che l'idea ti sfiori e se ne vada [:246]
    E' spartana come dici ma funzionale anche per il trasporto con buoni accorgimenti.
    Mi piace molto.
    [ciao2]
    luciano

Pagina 41 di 99 PrimaPrima ... 3139404142435191 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato