Pagina 56 di 99 PrimaPrima ... 646545556575866 ... UltimaUltima
Risultati da 551 a 560 di 990

Discussione: NEI MOMENTI DI RELAX.. (effetti personali)

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Re: Fumanza!

Complimenti davvero, mi sono piaciuti in particolar modo quegli accendini.
    Sono articoli che si trovano facilmente?
    Uno lo comprerei volentieri.
    Le sigarette ed i sigari sono tutti d'ordinanza?
    ciao
    Andrea
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato

Da rimanere senza ossigeno!!!
    Collezione stupenda, complimenti.
    Ciao

Utente registrato

Che collezione stupenda, tantissime varietà*, complimenti. Ma gli accendini hanno il WaA o altri marchi?

Moderatore

Un tabaccaio forse ne aveva di meno.
    Oltre alle sigarette(alcune per la grossezza sembrano dei cannoni) anche gli accessori come l'avvolgi cartina.
    Complimenti pezzi molto interessanti.
    luciano

Utente registrato

bello manchi da tanto ma ritorni alla grande, anch'io sto iniziando con questa roba
    ma dimmi l'accessorio per fare le sigarette è quello in bakelite o in metallo ?
    Puoi fare delle foto dettagliate ne ho visti più di un modello in giro.
    I complimenti sono d'obbligo

Utente registrato

Ciao herr Wolf, chi non muore si rivede!! Topic come questo sono preziosissimi per un approfondimento sul tema, davvero complimenti per la varietà* e le condizioni notevoli del materiale esposto.
    Ps: se hai qualche nozione da aggiungere faresti cosa gradita a noi tutti!
    Infanterie Königin aller Waffen

Utente registrato

Allora Allora!
    Innanizitutto grazie mille per i complimenti, ma passiamo subito a parlare di cose
    importanti.
    Ho scoperto che mi manca una cosa..un portasigarette di quelli in metallo e appena lo avrò....lo posterò!
    Per primo, gli accendini.
    Non sono marchiati, solo 2 hanno il marchio WIFEU, inoltre una cosa, un accendino
    è identico a quello che molti di voi hanno, ma il mio accendino non ha l'aquiletta
    sotto..insomma niente WaA, ho chiesto ad un importante collezionista, info circa l'accendino
    e candidamente mi ha detto che accendini con WaA non sono mai esistiti, e che il WaA è
    stato apposto successivamente per aumentarne il valore...lo dico solo ad onor di cronaca.
    mentre so che ai soldati venivano dati gli accendini come quello che ho io a forma di proiettile, e sotto, svitatata la base è marchiato non con WaA..ma...guardate le foto.
    La macchinetta per fare le sigarette è la versione in Bakelite con annesso foglietto di istruzione e WaA. Cmq ora facendo altre foto ho notato un marchio, sul retro, credevo fosse una macchia d'inchiostro, in realtà* è un marchio SS dentro un rombo...
    Le sigarette che ho, non sono espressamente per soldati, tranne forse le OVAL che hanno la dicitura
    Sondermischung.
    Infine una cosa...in alcuni post che ho visto in giro, ho visto dei cerini bellissimi con custodia in
    bakelite con la R sopra...Allora mi sono informato da altri collezionisti che mi hanno detto che quei cerini sono SPACCIATI come WH..ma in realta sono Ex germania dell'est degli anni 60!...e la R che si trova sopra sta per "RIESA" Werke.
    Spero di esser stato d'aiuto a qualcuno.
    Mi raccomando POSTATEEEE! :-)
    CIAUU!
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Alles Für Deutschland!!!!

Utente registrato

grazie sei stato di grande aiuto per lo meno ho capito che l'accendino a proiettile era da truppa.
    Mi piace la macchinetta per le sigarette e ne voglio una come questa in bakelite; a che serve quel cilindretto che sembra in legno ?
    Ottimo topic.

Utente registrato

Grazie delle info, infatti sugli accendini ci sono parecchie teorie.

Utente registrato

Il cilindretto di legno serve per far fare la forma alla cartina....insomma ma macchinetta funziona cosi...
    Metti la cartina nella macchinetta con i 2 rulli aperti, poi metti il cilindretto, per fare la forma, lo togli
    e aggiungi il tabacco. Fai scorrere i rulli sulle guide e chiudi la sigaretta...spero di non aver detto castronerie!

Alles Für Deutschland!!!!

Pagina 56 di 99 PrimaPrima ... 646545556575866 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato