Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23

Discussione: nei rovi

Utente registrato
    Localitā
    vicenza

Re: nei rovi

Citazione Originariamente Scritto da gefreite
    Grazie kanister, non avevo notato i forellini sull'ogiva. E questo fosforo bianco che caratteristiche avrebbe?
    Il fosforo bianco a contatto con l'ossigeno presente nell'aria produce anidride fosforica generando calore. L'anidride fosforica reagisce violentemente con composti contenenti acqua e li disidrata producendo acido fosforico. Il calore sviluppato da questa reazione brucia la parte restante del tessuto molle. Il risultato č la distruzione completa del tessuto organico. da wikipedia
    CERCARE REPERTI BELLICI E' UNA MALATTIA,UNA BELLISSIMA MALATTIA?

CHIUDIAMO SEMPRE I BUCHI CHE FACCIAMO

Moderatore L'avatar di Centerfire
    Localitā
    Firenze - Toscana

In parole povere "tanta bųa"...

Poi al Pronto Soccorso l'Ufficiale di guardia verrebbe informato della tua strana lesione da fosforo ed allora inizia il diveritmento....
    Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
    Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
    e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
    E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
    Č tempo di morire. (Blade Runner)

Utente registrato

Grazie, ora capisco perchč incendiario..

Utente registrato L'avatar di wyngo
    Localitā
    ITALIA

Ciao a tutti...secondo me dovresti controllare bene anche quel piccolo tubetto di alluminio, potrebbessere un detonatore schiacciato e ovviamente pericolosissimo...sempre con molta attenzione.
    Il detonatore a miccia, simile a quello che hai in foto, viene usato per innescare cariche esplosive a mezzo di una miccia a combustione o detonante ed č molto sensibile a calore, fiamma e frizioni di ogni tipo...
    Ciao Francesco
    Chi nega la ragion delle cose, pubblica la sua ignoranza

Leonardo da Vinci

Utente registrato L'avatar di pinco
    Localitā
    La Spezia

grazie per i complimenti..... e le utilissime raccomandazioni...... vi informo che in data odierna non sono in possesso di cose tali pericolose... non tengo nulla IO di queste cose le trovo e le consegno quando il caso lo richiede a chi di dovere.... mi rimane solo le foto di quello che ho trovato.... sono in questo forum appunto per chiedere info e imparare...
    comunque č molto bene che tutti coloro che ne sanno qualcosa di ( chiaro ) dica la sua č tutto utile per me ma credo anche per tanti che sono in questo contesto... proposito il tubetto di alluminio č infatti un accenditore ritardato di credo una bomba a mano naturalmente scaricato... ho trovato in quel sito diverse spolette disattivate e senza accenditore ... saluti....

Utente registrato
    Localitā
    Venezia

Vorrei spendere una parola in merito al tubino in alluminio e alle condizioni in cui appare nella fotografia.
    Se fosse stato "pieno", ossia se avesse contenuto l'esplosivo che doveva contenere nel punto in cui č stato schiacciato, non sarebbe stato possibile fotografarlo perchč avrebbe fatto BUM.

Vorrei anche invitare pinco a portare pazienza se si sente raccomandare prudenza anche quando a suo parere non ce n'č bisogno. Capisco che sei iscritto da parecchio e che le regole del forum le conosci bene ma, sai, c'č gente che si agita quando vede certe cose in possesso a dei civili...

Ciao e continua cosė
    ermanno

Localitā
    La Spezia

giustissimo č meglio essere in mezzo a gente che consiglia prudenza che a professori faidatč

Utente registrato
    Localitā
    Sarzana

Cambiato zona Pinco? L' altro giorno sono stato su alla Rocchetta e mi sono fatto una borsata di bossoli vuoti......di 7,62NATO e 9PARA a salve che sono finiti nella raccolta differenziata.
    Meno male che si ricomincia con la mtb........
    ...Sorse dal mar la Flottiglia che prese l' armi al grido PER L' ONORE!

Localitā
    La Spezia

ciao mab... negativo sono sempre i soliti pascoli... 3 domeniche fa' col mio socio ( pinchetto) siamo andati fino a Chianni sul monte Vaso... che da quello che ho letto si č svolta una forte resistenza tedesca durata diversi giorni....quindi... si ipotizza che qualche colpo sia stato sparato... chiaro... ho girato il monte a elica per 3 ore con 2 cm ..morale non abbiamo trovato neppure una punta...... ho solo trovato la bottiglietta del potabilizzatore... che col metal non la sente... morale che ivece domenica scorsa sono andato in uno dei miei soliti posti che li ho passati non so quante volte.... ho trovato una piana che sicuramente rendera' molto bene... č cosi non bisogna mai mollare... ciao.. a tutti..

Utente registrato
    Localitā
    Sarzana

...Sorse dal mar la Flottiglia che prese l' armi al grido PER L' ONORE!

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice [VIDEO] č Disattivato
  • Il codice HTML č Disattivato