Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: Non di solo metallo vive l'uomo...

Moderatore L'avatar di Italien

Re: Non di solo metallo vive l'uomo...

Citazione Originariamente Scritto da Andrea58
    Oppure tu non ti sei accorto del cemento nelle vicinanze.
    Aaarghhh che immonda bestemmia!
    LA MIA PAGINA "FORTIFICATA" SU FACEBOOK©: http://www.facebook.com/pages/Italien/323925510817

Nel mezzo del cammin di questa vita, mostrassi alfin la truce metà oscura...
    ché la pazienza mia era finita, e lo baston calassi su ogne testa dura.

Fatti non fummo, a viver come inermi... bensì pello inimico, far divorar dai vermi.

Utente registrato

Non è che son abituato ad aprire bocca e parlare, se ho scritto quanto sopra è perche conosco il campo, tant'è che sono 30 anni che mi interesso di uccelli , (per i maligni intendo quelli con ali e piume ) che è un nidiaceo si riconosce in primis dalla coda non svilippata che è il principale organo di guida per il volo , se noti poi attorno al becco c'è ancora una ben nota peluria che è anche'essa indice di animale giovane, le poiane non cacciano se non sono prima avvezze al volo, e per volo non si intende il volare da un ramo all'altro , per quanto riguarda la grandezza non significa nulla una poiana adulta arriva a 1,5 metri di apertura alare , ti posso assicurare che per quanto grande quello è un "cucciolo" , ti posso anche assicurare che i genitori se lo trovano non hanno problemi a riportarlo nel nido, si mettono sotto e lo sospingono in volo , potete anche non crederci ma quasi tutti gli uccelli lo fanno .

Moderatore L'avatar di Italien

Non ho difficoltà* a crederTi (ci mancherebbe altro), ma credo in ogni caso di aver preso la decisione corretta: il volatile non era in sicurezza (e non ritengo fosse possibile spostarlo di pochi metri per mettercelo), la stradina è sì secondaria, ma trafficata e corre parallela (intervallata da muri e recinzioni varie di installazioni industriali) ad un arteria di grande traffico... forse è per questo che i genitori se ne stavano ben lontani.
    No... lasciato a sè stesso sarebbe finito sotto un camion in pochi minuti.
    LA MIA PAGINA "FORTIFICATA" SU FACEBOOK©: http://www.facebook.com/pages/Italien/323925510817

Nel mezzo del cammin di questa vita, mostrassi alfin la truce metà oscura...
    ché la pazienza mia era finita, e lo baston calassi su ogne testa dura.

Fatti non fummo, a viver come inermi... bensì pello inimico, far divorar dai vermi.

Utente registrato

Italien , non hai fatto bene, hai fatto BENISSIMO a rivolgerti a chi di dovere , semmai erano loro che avrebbero dovuto "provare" a vedere se c'era modo di fare tornare il piccoletto dai genitori, c'è da dire che di solito queste persone sono abbastanza preparate e se hanno preferito portarlo subito via è perche probabilmente si son resi conto che non c'era in giro nessuno dei genitori , o che addirittura l'animale potesse essere ferito e quindi andava curato , speriamo che nella zona ci sia un centro per il recupero dei rapaci che sicuramente farà* in modo che questo splendido esemplare torni a volare nei nostri cieli .

Utente registrato

Gran bel gesto complimenti!Lukino

Banned

Ma siamo proprio sicuri si tratti di un "piccolo" di poiana??????
    La poiana in ambito mediterraneo depone le uova in marzo, dopo un mese si schiudono e a metà* maggio il pulcino lascia il nido.......a metà* febbraio, e ancora nel pieno dell'inverno, siamo completamente fuori tempo!

A me pare che il piumaggio di questo esemplare sia completamente sviluppato.
    Anche agli adulti di volattile può capitare di avere delle collisioni in volo (l'ho constato anch'io volando in aereo), magari era solo stordito e in attesa di rimettersi anche senza aver riportato conseguenze gravi.
    Comunque se si trovava in condizione di pericolo hai fatto benissimo a comportarti come hai fatto!

Utente registrato

chi non ha rispetto per gli animali solitamente e un povero xxxxxxxx...quoto il tuo gesto al 100%

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •