Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Non di solo metallo vive l'uomo...

Moderatore L'avatar di Italien

Non di solo metallo vive l'uomo...

[justify:3ngz8jf2]La storia che raccontiamo oggi è proprio fresca fresca... sono infatti appena rientrato dalla consueta spesa settimanale.
    Nel tardo pomeriggio di oggi (mentre con la consorte mi accingevo a raggiungere il vicino supermercato), nel percorrere una strada secondaria che solitamente non faccio... qualcosa, sul lato destro del mio campo visivo ha improvvisamente fatto scattare un "PROXIMITY ALERT".
    Bloccata immediatamente la macchina e scesi, abbiamo avvistato questo "tenero e indifeso passerotto" che con fare spaurito ci guardava immobile dal ciglio della strada.
    [attachment=0:3ngz8jf2]0789.jpg[/attachment:3ngz8jf2]

Abbiamo subito avvisato i volontari delle guardie zoofile (dopo aver chiesto il numero al 113) e aspettato l'arrivo dei soccorsi, segnalando ovviamente a chi passava di rallentare l'andatura per non spaventare il volatile (e io ne ho approfittato per "paparazzare").
    Il "passerotto", rivelatosi poi una giovane poiana (1 mt di apertura alare, zampe di 10 cm e artigli di 2,5) è stato alla fine preso in consegna dal milite giunto (velocemente) sul luogo del ritrovamento.
    Saluti e... buona ricerca a tutti.[/justify:3ngz8jf2]
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

LA MIA PAGINA "FORTIFICATA" SU FACEBOOK©: http://www.facebook.com/pages/Italien/323925510817

Nel mezzo del cammin di questa vita, mostrassi alfin la truce metà oscura...
    ché la pazienza mia era finita, e lo baston calassi su ogne testa dura.

Fatti non fummo, a viver come inermi... bensì pello inimico, far divorar dai vermi.

Guest

Re: Non di solo metallo vive l'uomo...

Hai fatto proprio un ottimo gesto!ora questa poiana, dopo delle cure, ritornerà* speriamo presto alla natura!

Citazione Originariamente Scritto da cerco e trovo
    ...ritornerà* speriamo presto alla natura!
    Così mi ha assicurato il milite... ha detto che ne stanno trovando molte, chissà* forse il freddo delle ultime settimane.
    LA MIA PAGINA "FORTIFICATA" SU FACEBOOK©: http://www.facebook.com/pages/Italien/323925510817

Fatti non fummo, a viver come inermi... bensì pello inimico, far divorar dai vermi.

Guest

sicuramente per il freddo o altre cause, comunque speriaaaamo che torni alla natura, e che non debba vivere in cattività*, sarebbe veramente uno spreco per un animale così bello!

Utente registrato

è un nidiaceo, probabilmente caduto dal nido mentre tentava di fare le prime prove di volo, è stato un grosso errore toglierlo da dove era, adesso i genitori non hanno piu nessuna possibilità* di trovarlo e riportarlo a casa, quando si trova un nidiaceo bisogna sempre lasciarlo dove sta e controllare se intorno gironzolano i genitori , se è in zona pericolosa si sposta, ma di pochi metri giusto per metterlo in sicurezza , se poi dopo ore non si vede niente in giro allora si porta via , adesso lo alleveranno in gabbia e poi cercheranno di rimetterlo in libertà* , se è fortunato ed ha un grande istinto potrebbe vivere , altrimenti non avendo imparato dai genitori a cacciare finira morto in pochi giorni.

Citazione Originariamente Scritto da Eniac
    è un nidiaceo, probabilmente caduto dal nido mentre tentava di fare le prime prove di volo, è stato un grosso errore toglierlo da dove era, adesso i genitori non hanno piu nessuna possibilità* di trovarlo e riportarlo a casa, quando si trova un nidiaceo bisogna sempre lasciarlo dove sta e controllare se intorno gironzolano i genitori, se è in zona pericolosa si sposta, ma di pochi metri giusto per metterlo in sicurezza, se poi dopo ore non si vede niente in giro allora si porta via, adesso lo alleveranno in gabbia e poi cercheranno di rimetterlo in libertà*, se è fortunato ed ha un grande istinto potrebbe vivere, altrimenti non avendo imparato dai genitori a cacciare finira morto in pochi giorni.
    Mah. Trovo difficile immaginare che un rapace grosso (ad ali chiuse) quanto un pallone da basket non sappia ancora volare/cacciare (e mi piacerebbe sapere come avrebbero fatto i genitori a riportarlo nel nido: era più grosso della mia gatta obesa).
    E comunque era praticamente in mezzo alla strada... non proprio in centro, ma nemmeno sulle montagne (purtroppo abito in città*).

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Sicuramente meglio del solito ottone. E' una rarissima "Poiana bunkeri" uccello che nidifica solo in prossimità* di fortificazioni.
    I genitori riescono a riportarli al volo a volte ed in genere vigilano sul piccolo. Se non li hai visti è segno che proprio non c'erano perchè si tratta di passeri più grossi di quello.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Collaboratore

Ottimo gesto di educazione civica.. bravo
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Citazione Originariamente Scritto da Andrea58
    E' una rarissima "Poiana bunkeri" uccello che nidifica solo in prossimità* di fortificazioni.
    In questo caso era ad anni luce da casa.

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Citazione Originariamente Scritto da Italien
    Citazione Originariamente Scritto da Andrea58
    E' una rarissima "Poiana bunkeri" uccello che nidifica solo in prossimità* di fortificazioni.
    In questo caso era ad anni luce da casa.
    Oppure tu non ti sei accorto del cemento nelle vicinanze.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •