Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Non si vive di sola militaria...

Utente registrato

Non si vive di sola militaria...

ovvero si possono fare tantissime altre collezioni.....chi raccoglie tappi di birra , sottobicchieri ,pupazzetti dei kinder , orologi o francobolli, le possibilità* sono infinite...

Ed è così che quando mi stufo di stoffe che puzzano di antitarme , armi di olio e ferracci vari , torno ad una delle mie passioni : I MINERALI

Oggi è arrivata , una bellissima AGATA BLU con al suo interno un GEODE del modesto peso di 26 KG proveniente dal Brasile una cosa fantastica , da museo spero vi piaccia

Ciao Andrea
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Quando la barca affonda , i topolini corrono veloci...........veloci.......velocissimi

Utente registrato

Re: Non si vive di sola militaria...

Ottima idea, mi sa che ne verrà* fuori di tutto in questo topic

Il minerale ha 26kg???? E che è, un tavolo? Riesci a postare qualcosa vicino per renderci conto meglio delle dimensioni del pezzo che hai preso, anche se in una foto si vede che lo tieni in braccio?
    In ogni caso è davvero bello, ma tanto tanto
    E per chi come me probabilmente non sa cosa sia un geode ( ).....http://it.wikipedia.org/wiki/Geode

Utente registrato

Meraviglioso.
    Infatti non ci sono solo le nostre carabattole e stracci vecchi, concordo pienamente.
    Io colleziono altro.....donne
    per ovvi motivi non mi è possibile postare le foto dei miei "trofei"
    (alfine leggi le corna che ho in testa una ramificazione da far impallidire il grande cervo delle leggende di caccia dei popoli nordici!)

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Ne ho qualcuna anche io anche se più piccola, memorie di gioventù, che ogni tanto riguardo per meravigliarmi di quello di cui è capace la natura involontariamente. Questi sono pezzi che non hanno bisogno di "valutazione". Sono belli e basta.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Moderatore L'avatar di Centerfire

Anche io raccolgo un pò di tutto, alle elementari iniziai un raccolta di minerali e fossili che ho ancora, da qualche parte, impacchettati...

Bellissimo pezzo Skrewdriver, la cosa che mi ha sempre turbato di più è tenere lontana la polvere dai cristalli, li appanna e li impregna in modo vergognoso!
    Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
    Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
    e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
    E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
    È tempo di morire. (Blade Runner)

Utente registrato

I minerali sono una meraviglia, comunque l'importante è avere una passione o un hobby nella vita, quello che è è, non passare l'intero tempo libero a scaldare il divano o una sedia di un bar ad atrofizzare il cervello
    Lo dico sempre a tutti specialmente a chi mi fa la risatina ironica quando le parlo della mia passione
    Non conquisterai mai nuovi orizzonti senza il coraggio di perder di vista la riva

Collaboratore L'avatar di milit73

Citazione Originariamente Scritto da polvere nera
    I minerali sono una meraviglia, comunque l'importante è avere una passione o un hobby nella vita, quello che è è, non passare l'intero tempo libero a scaldare il divano o una sedia di un bar ad atrofizzare il cervello
    Lo dico sempre a tutti specialmente a chi mi fa la risatina ironica quando le parlo della mia passione
    La penso allo stesso modo .

Ancora adesso mi prendono in giro per la mia passione.
    Passare ore e ore al bar o a giocare alle malefiche macchinette mangiasoldi invece è ormai normale nella nostra società*.

A parte questo piccolo appunto,oltre alla militaria io adoro le ex-ordinanze e quando posso me le vado a godere al poligono.
    Sparare mi rilassa moltissimo e so che almeno per un'oretta non ci sono clienti rompi o altro che mi possa disturbare anche perchè il cellulare non prende e nemmeno lo sentirei in mezzo a 8 persone che sparano .

E a voi cosa vi interessa oltre alla militaria ?

Ciao
    Michele

Utente registrato

Beh io leggo molto Dylan Dog!
    Purtroppo siamo sempre presi in giro o presi per neonazi o cose simili
    Pietro

Cerco foto, documenti, Soldbücher e Wehrpasses di soldati della Wehrmacht che hanno combattuto in Italia soprattutto nel settore toscano.

Utente registrato

Interessante Hobby il tuo Skrew
    Pietro

Cerco foto, documenti, Soldbücher e Wehrpasses di soldati della Wehrmacht che hanno combattuto in Italia soprattutto nel settore toscano.

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da milit73
    E a voi cosa vi interessa oltre alla militaria ?

Ciao
    Michele
    Beh! la passione per la militaria ho iniziato a metterla in pratica da circa cinque anni anche se le armi e le munizioni da guerra fin da piccolo mi hanno sempre destato interesse , ho anch'io due ex ordinanza in vetrina anche se non sono ancora riuscito a portarli al poligono .
    Fino ad allora la passione mia principale è stato sicuramente il motocross ( almeno vent'anni ), gli sport invernali sci e poi snowboard, e una breve parentesi di paracadutismo con 17 salti in caduta libera.
    Adesso devo dire che mi sono dato una calmatina ( a giorni sarò padre per la prima volta ), adoro moltissimo la montagna sia in inverno che sopratutto d'estate per il trekking, mi piace inoltre seguire gli sport motoristici e... primissima cosa le uscite con il mio amico cercametalli con cui trascorro indimenticabili ore alla ricerca della storia.
    E voi?
    Non conquisterai mai nuovi orizzonti senza il coraggio di perder di vista la riva

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •