Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23

Discussione: non sono sempre storie i ritrovamenti in cantina..

Utente registrato
    Grazie...pane e storia a colazione eh? (complimenti...) ... Allora se così è sicuramente la mia "idea" è sbagliata. I cari vecchi latini infatti dicevano:"Entia non sunt explicanda ultra necessitatem" ovvero..." le cose non vanno spiegate oltre il necessario" il rischio infatti è storpiare la realtà. Beh alla fine però non è stata apprezzata la mia idea su quello che si rinviene casualmente..sob.
    Alla prox e grazie a chi fa imparare/conoscere sempre qualcosa..

Utente registrato L'avatar di mangusta
    no no franz , invece io apprezzo molto questo topic, perche a volte non è così difficile trovare cose casualmente in vecchie case o cantine..
    appena posso posto alcune cosucce trovate di c..o in vecchi ruderi ...

Moderatore L'avatar di maxtsn
    Citazione Originariamente Scritto da fzan3033 Visualizza Messaggio
    Grazie...pane e storia a colazione eh? (complimenti...) ... Allora se così è sicuramente la mia "idea" è sbagliata. I cari vecchi latini infatti dicevano:"Entia non sunt explicanda ultra necessitatem" ovvero..." le cose non vanno spiegate oltre il necessario" il rischio infatti è storpiare la realtà. Beh alla fine però non è stata apprezzata la mia idea su quello che si rinviene casualmente..sob.
    Alla prox e grazie a chi fa imparare/conoscere sempre qualcosa..
    grazie per i complimenti.... Intanto rosico un po'.... Vorrei averle io cartoline così!!
    __________________________________________________ __________________________________________________ __

Max

Frangar non flectar

Utente registrato
    Pensate che non meno di una decina d'anni fa in una casa a Venezia il proprietario decide di rifare il tetto sostituendo i travi in legno..gli operai tolgono i pannelli dei controsoffitto e all'interno "trovano" 200 moschetti...ancora oliati! Notizia del Gazzettino di Venezia.

Una volta invece ho accompagnato gli artificieri a Cavallino Tre porti (Ve) perchè un contadini aveva recuperato nel campo una bomba da mortaio..Gli artificieri della PS mi hanno spiegato che nel sito è stato trovato un deposito interrato con centinaia di cartocci contenenti bombe da mortaio..
    Bene?...il contadino ha fatto denuncia..ma il Genio Militare teme (e non senza ragione) che l'intero deposito possa essere minato...estrendo una bomba non escludono possa esserci una trappola. Far brillare è pericolosissimo..per il rischio di far volare in aria decine di bombe sparpagliandole ovunque. L'uso del robot l'hanno escluso (visto che costa più di 200 mila euro!!) e temono che possa distriggersi con l'esplosione. Ebbene?
    STASI TOTALE! La Prefettura si è limitata a delimitare l'area..e a invitare il contadino (in causa con lo Stato) a provvedere a spese proprie...(il campo è privato).
    Bene il contadino (in barba alla moglie disperata) ha deciso di tanto in tanto di sfilarne una dalla custodia e di gettarla nel campo fingendo il rinvenimento casuale. Il fatto è che il campo gli è stato venduto dal vicino che forse (anzi sicuramente) ha trovato arando il deposito..
    ... ...

Collaboratore
    Sicuramente il campo dei ritrovamenti "veri " da cantina è molto ampio e di interesse per tanti anche se non si esprimono.
    Certo visto che la maggioranza di noi poveri mortali non ha questi colpi di . . .. . . . . un po' di invidia (sana o meno sta alla singola persona) non manca certamente.
    sven hassel
    duri a morire

ecco, tornando ai colpi di fortuna , questa è una maschera trovata da me 4 anni fa in un rudere crollato per metà.
    ero ad aiutare i nonni della mia compagna a raccogliere l' oliva , quando percorrendo un sentiero sterrato, in mezzo ai rovi si notava un rudere crollato a metà, guardando dentro mi accorsi della presenza di una tanica, mi addentrai per prenderla,si trattava di una tanica inglese,ma guardando più in la sulla iola del camino notai anche 2 tubi di maschera tedesca,
    ovviamente andai piano piano a prenderli, con la paura di passare disotto,e convinto che fossero vuoti, li raccolsi, infatti uno era voto, mentre l'altro invece bello pesante mi fece venire un colpo al cuore.
    pensai, no impossibile l' avranno usato per metterci qualcosa,e invece dopo 5 minuti di tentativi per aprirlo saltò fuori lei....
    DSCF4572.jpgDSCF4573.jpgDSCF4574.jpgDSCF4575.jpgDSCF4576.jpgDSCF4577.jpgDSCF4579.jpgDSCF4580.jpg

Moderatore L'avatar di maxtsn
    Bel colpo Mangusta!
    __________________________________________________ __________________________________________________ __

Max

Frangar non flectar

Utente registrato
    Mamma mia che bello!!!..
    Il pezzo è bellissimo ma anche l'emozione del ritrovamento non deve esser stata da poco!...
    Sarà lo spirito di Indiana Jones...ma trovare una cosa non è come comprarla in internet o al mercatino..(non per ragioni economiche..)..
    Speriamo che altri ci raccontino di ritrovamenti...

e si , trovare certi oggetti da un emozione unica,e a volte sembra che certe cose siano li da decenni ad aspettare proprio te per farsi trovare,
    altre persone saranno passate di li , e magari un po per ignoranza in materia,un po per disinteresse, non anno mai pensato di portarseli via, lasciando la fortuna a chi ama questi pezzi di storia.

Utente registrato L'avatar di brus
    Citazione Originariamente Scritto da maxtsn Visualizza Messaggio
    Bel colpo Mangusta!
    Concordo, un colpaccio

Ciao
    brus

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi