Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Nonno Rinaldo , artigliere

Utente registrato

Nonno Rinaldo , artigliere

Volevo condividere l'unica fotografia che ho del mio nonno paterno , Rinaldo , che ha partecipato alla Grande Guerra in qualità* di artigliere .
    Purtroppo è morto quando io ero piccolo , perciò non so nulla di quel periodo . L'unico ricordo che ho è che una volta la nonna mi raccontò che alla fine della guerra , invece di parte della paga maturata , portò a casa il cavallo che trainava il suo cannone , e con quello avviò un commercio ambulante di stracci e altro .
    Ecco il Nonno Rinaldo :
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

• Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Saluti a tutti .

Non si scoprirebbe mai niente se ci si considerasse soddisfatti di quello che si è scoperto.

Lucio Anneo Seneca

Utente registrato L'avatar di silent brother

Re: Nonno Rinaldo , artigliere

Bella foto Boss! Anche se non hai avuto la possibilità* di conoscere tuo nonno, comunque qualcosa ti è rimasto, e questa foto è davvero un bel ricordo!
    Molti non hanno avuto nammeno questa possibilità*, mentre a tanti altri non gliene frega niente di queste cose.....
    Conservala con cura e gelosamente!
    DANIELE
    "Ad unum pro civibus vigilantes"

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Bellissima. E di un'epoca in cui farsi una foto era ancora un evento importante. Con i baffi incerati poi è fenomenale.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins

Bellissima foto, Boss!!! Notavo che l' allestimento degli studi fotografici era pressochè identico in tutte le foto. Guarda qui: viewtopic.php?f=42&t=17606
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato