Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: Norinco M4 Con adattatore da .22

Utente registrato

Re: Norinco M4 Con adattatore da .22

Citazione Originariamente Scritto da artu44
    Al proposito mi serve un consiglio. Io ho una Colt 1911a1 del 1944 col carrello Remington Rand catalogata ahimè in 7,65 para e denunciata come Remington (beati gli ignoranti) ed una canna Jaeger cal 45 denunciata sfusa (le ho comprate insieme). Adesso, per non aver rogne io la trasporto al poligono senza canna e con le due canne in un sacchetto e poi in poligono mi monto la canna 45 e sparacchio con quella. Vado bene o c'è qualcosa che non và*? Grazie a questo dubbio mi sono comprato una Gold Cup e vado tranquillo, però mi è rimasto il dubbio.
    Secondo me sei fuori legge perchè alteri il calibro e alteri le potenzialità* dell'arma poco importa se hai denuciato una canna "sfusa", nel momento in cui monti la canna in .45 commetti reato anche se lo fai al poligono, l'arma in questione è catalogata in 7,65 e solo in quel calibro può funzionare (se non previsto diversamente dal catalogo).

Utente registrato

La mia arma ovviamente è nata in 45ACP poi negli anni 70 per poterle avere di libera vendita gli armieri gli mettevano su una canna in 7,65 para, cosa comunissima per tutte le ex ordinanza in 9para. Ora, con quasta maledetta canna è pericoloso spararci visto che il carrello non è in 38 superauto ma in 45 per cui una bella porzione di bossolo è fuori camera (per non parlare dell'estrattore che non funziona) in pratica è stato un escamotage per poterla a suo tempo detenere. Trovo veramente singolare aver catalogato come arma un simile accrocchio inutilizzabile.

Utente registrato

Ciao Artu,
    sei sicuro che la tua arma abbia un numero di catalogo, o rientri in quelle armi in pre-catalogo?
    In questo ultimo caso credo che sia possibile provvedere alla sostituzione della canna, con una di calibro originale facendo controllare il tutto al Banco Nazionale delle Armi.
    L'operazione vale la candela???????
    Ciao
    gewehr41

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Citazione Originariamente Scritto da artu44
    La mia arma ovviamente è nata in 45ACP poi negli anni 70 per poterle avere di libera vendita gli armieri gli mettevano su una canna in 7,65 para, cosa comunissima per tutte le ex ordinanza in 9para. Ora, con quasta maledetta canna è pericoloso spararci visto che il carrello non è in 38 superauto ma in 45 per cui una bella porzione di bossolo è fuori camera (per non parlare dell'estrattore che non funziona) in pratica è stato un escamotage per poterla a suo tempo detenere. Trovo veramente singolare aver catalogato come arma un simile accrocchio inutilizzabile.
    Chi è sufficentemente "vecchio" si ricorda di queste "schifezze" ed esistevano anche delle Colt in 7,65 para che uscivano così dalla fabbrica ed erano regolarmente catalogate. Credo che il trucco sia trovare il numero di catalogo e vedere a cosa corrisponde. Se non ricordo male alcune pistole avevano la dicitura "Può essere anche corredata di canna in cal XXX. Se la tua è così sei a cavallo, altrimenti sei a terra.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato

per le colt 1911 e' ammessa la canna in 45acp per quelle che erano
    in 45hp senza formalita' a parte la denuncia della nuova canna..Per le altre bisogna vedere caso per caso.

Utente registrato

Ordunque , il mio infelice mescolone Colt/Remington, di nullo valore collezionistico ma dilettevole allo sparo, porta elegantemente rullato in caratteri miscroscopici il numero 2865. Dal catalogo Bignami si evince che è una Colt 1911 (naturalmente l'A1 è passato in cavalleria così come tutte le altre marche non Colt) in cal. 7,65 para.
    Devo dire che la canna Jaeger in 45 è sempre stata denunciata come "per Colt 1911" ed è sempre andata a braccetto con la pistolaccia.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato