Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 30 di 30

Discussione: Normandia, va bene, ma il fronte orientale???

Utente registrato
    Lo sò 116° che S. Pietroburgo è cara come il fuoco, però uno non si scoraggia mai, prima o poi...

Saluti
    Die Nadel
    Komm mein Schatz, denn wir fahren nach Croce D’Aune

Canale youtube: http://www.youtube.com/user/Feldgragruppe?feature=mhee

Sito web: http://www.feldgrau.eu/

Pagina facebook: http://www.facebook.com/Feldgraugruppe

Banned
    leggendo questi ultimi posts consiglierei di organizzare un gita, si sa che quando il n. di persone sale, i costi diminuiscono. Inoltre per fare qualcosa di veramente interessante bisogna avere i contatti...non c'è niente da fare. In questo caso una vacanza puo' costare veramente niente. Ovviamente non e' convenzionale, devi trovare posti da te, parlare la lingua, ma credetemi e' un avventura da film [] Tutto quello che e' stato detto non fa altro che sottolineare quello che scrissi qualche settimana fa. L'est e' spettacolare. Ogni monumento e' incredibile, ogni posto e' veramente suggestivo.

Relativo a questo topic, ho visto qualche giorno fa che c'è un sito che vende ritrovamenti della battaglia di Demjansk e che organizza anche tour-metallari, se siete interessati ditemelo!

Moderatore
    Citazione Originariamente Scritto da Alpino X

Non servono monumenti, mi basta vedere quei luoghi, che per me monumenti lo sono già*[^]
    E' vero hai ragione.
    luciano

Utente registrato
    Ciao Marco
    Se è per quello ogni anno fanno anche la rievocazione storica della battaglia di Leningrado, (ovvio che non dura tutti i 900 giorni dell'assedio), che per quantità* di rievocatori, mezzi, ecc. può fare testa a Beltring, (e il buon Me Ne Frego sa di cosa parlo []), e se non sbaglio c'è una compagnia di viaggi che organizza viaggi solo per quell'evento;
    Poi l'est è ancora così "vergine" per il fatto che fino a pochi anni fà* c'era ancora il blocco sovietico, quindi pensare di fare quello che facciamo oggi era pura follia, (smetallazione, recupero mezzi, ecc.) quindi come ho già* detto e ripeterò fino alla noia, il nuovo fronte di metallari, ricercatori, ecc. sarà* l'est, (Russia, Ucraina, Bielorussia, ecc.).
    L'organizzare un viaggio "fai da te" è un pò complesso, perchè bisogna aver qualcuno che parli la lingua, (e il Russo non è tra le piu facili da apprendere), un contatto in loco, (anche questo di non facile reperibilità*), e sopratutto la cosa piu importante, quella cosa che è capace di far smuovere le montagne, I SOLDI, sempre i soldi e cmq i soldi.

Saluti
    Die Nadel
    Komm mein Schatz, denn wir fahren nach Croce D’Aune

Canale youtube: http://www.youtube.com/user/Feldgragruppe?feature=mhee

Sito web: http://www.feldgrau.eu/

Pagina facebook: http://www.facebook.com/Feldgraugruppe

Banned
    Ciao Die, sono daccordo sulla lingua e il contatto, ma se hai i primi due i soldi non servono! A meno che non devi procurarti i primi due e allora si che servono []

Mi riprometto che quando andro' di nuovo nell'est lancero' un invito generale a WW se qualcuno vuole aggregarsi, visto che per ora ho la lingua, nu da, ya ne ploxo po-russkij govoru [innocent] e molti contatti []

[ciao2]

Utente registrato
    Topic molto interessante.
    Ovviamente per me il fronte orientale è sempre stato il mio massimo interesse (e ovviamente ci ho fatto su la mia tesi di Laurea, sull'Operazione Piccolo Saturno per essere precisi), e mi tocca piangere lacrime amare ogni volta per trovare un libro in italiano su qualcosa che non sia l'epopea dell'ARMIR, così ho da tempo dovuto rifornirmi in Inglese...
    Sono d'accordo con Mulon sui motivi della sovraesposizione della normandia (e dintorni) il cinema è sempre stato fondamentale nella creazione dei miti e nel produrre interesse, e (logicamente) il cinema americano si è concentrato su ciò che li riguardava maggiormente, in parallelo anche il cinema Italiano ha prodotto diversi film con ambientazione "anglosassone" mi viene in mente un film con franco nero che fa l'americano in tunisia, senza l'ombra di un italiano (film bruttissimo con l'anacronistica presenza di m113 tra i carri alleti...) ma ora sto divagando, vice versa da noi a parte alcuni eccellenti film sugli italiani in russia, credo che di film che parlino del fronte orientale siano veramente pochi e ciò ha fatto si che l'interesse si spostasse sull'asse occidentale.
    Naturalmente sono il primo a volere andare in Russia e conto di andarci il prima possibile (avrei voluto andarci il 7 novembre di quest anno ma non ci riesco[]

Banned
    Caro Ivan,

E' possibile leggere la tua tesi che hai menzionato? Sono sicuro che sia interessantissima!

Per quanto riguarda i film, e' un peccato che quasi nessuno traduca i film russi in italiano (o anche in inglese). Sono bellissimi e molto suggestivi. Altro che alcune americanate!
    Produzioni spettacolari, proprio perche' molti fatti ancora durante l'URSS, e sconvolgenti, proprio come la guerra e'.
    Se qualcuno avra' la possibilita' consiglio vivamente "idi i smotri" o "come and see" (vieni, vai e guarda) che ho visto recentemente.

Saluti,

Utente registrato L'avatar di Alpino X
    Spettacolo, la Tesi di Laurea.
    Io sulle operazioni del CSIR e dell'ARMIR c'ho fatto la tesina del diploma (è un argomento che mi appassiona un sacco), non è male onestamente, ma di sicuro non a livello di una Tesi di Laurea.[:I][^]
    <<< Nec videar dum sim >>>

Utente registrato L'avatar di Alpino X
    Già* che ci sono: questa era la copertina.
    <center>

</center>
    <<< Nec videar dum sim >>>

Utente registrato
    devo passarla in digitale, su dischetto (l'originale (e unica copia me stupido) è finita sotto una macchina.....
    appena avrò finito di ricopiare tutto su pc la metterò qui

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato