Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 35

Discussione: Normandie mon amour - parte 2

Moderatore

Re: Normandie mon amour - parte 2

Citazione Originariamente Scritto da MULON

Orca miseria Luciano,m'è sfuggita.....che N°1 Andrea,ne sa una più del diavolo
    Non posso non quotare.
    Citazione Originariamente Scritto da herr x
    i nastri sono interamente in metallo (compresi i 50 colpi che sono estraibili!! )
    pazzesco
    Citazione Originariamente Scritto da herr x
    Ps: l'unica "invenzione" è la gavetta piena di colpi da 98k.
    Davvero interessante questa "invenzione" una bella idea
    luciano

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins

Assolutamente stupendi,Herr X!!!Interessante il fatto di riempire la gavetta con i proiettili
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato L'avatar di Alpino X

La cura e la precisione con cui sono stati realizzati sono eccezionali, ma ancor più eccezionale a parer mio è la verosimilità* di come indossano l'equipaggiamento e portano l'attrezzatura. Sinceramente a me viene da sorridere quando, anche all'interno del forum, leggo di equipaggiamento posto "al centimetro", là* erano sul campo di battaglia, non sul manuale del soldato.
    Bravo herr x, bravo perchè traspirano una realtà* i tuoi due Pz grenadieren che raramente si trova in creazioni del genere, bravo perchè hai colto nel segno la realtà*, con la gavetta contenente i caricatori, con la sigaretta in mano, le granate messe dove ci stanno (cfr portapala), la gavetta con segni di urti e riva di vernice in alcuni punti, lo zeltbahn messo lì e con altri numerosi particolari che si scoprono ogni volta che riguardo queste fotografie.
    Veramente complimenti.
    Un saluto :P
    <<< Nec videar dum sim >>>

Utente registrato

Hai ragione Alpino, io sono stato proprio uno di quelli. Osservavo il regolamento alla lettera ed in particolare nel modellismo mi accanivo sulla perfezione. Lo studio delle foto d`epoca da un aspetto del soldato molto più funzionale e pratico e non è sempre facile immaginare certi accorgimenti dettati dal bisogno. Con il tempo ho mutato la mia idea del soldato tedesco in parata anche in guerra. Grazie per i bei complimenti.
    Infanterie Königin aller Waffen

Utente registrato

Sinceramente a me viene da sorridere quando, anche all'interno del forum, leggo di equipaggiamento posto "al centimetro", là* erano sul campo di battaglia, non sul manuale del soldato

Io non la penso come te,mi piacciono tutte e due le correnti di pensiero,sia la disposizione da regolamento che la disposizione da guerra inoltrata,quando non si scherzava più e si sentiva il peso della stessa.

Collaboratore

Veramente belli..
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins

L'unico appunto che mi viene da fare è che sembrano gemelli.Se ne prendevi due un po' più differenti avrebbe reso meglio.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato

Sono entrambi "ariani"

Utente registrato L'avatar di Alpino X

la disposizione da guerra inoltrata
    E' proprio questo che intendo.
    Parlando con i Reduci, leggendo i libri ed in generale informandomi studiando la Storia, ho capito una cosa: non è che la disposizione degli equipaggiamenti e l'uso dei vari indumenti/attrezzatura era perfetta all'inizio ed andava via via scemando verso la disposizione da guerra inoltrata, ma bensì già* dalle prime esperienze sul campo di battaglia, i soldati usavano l'equipaggiamento e lo indossavano come meglio era per loro, in relazione alla comodità*, alla velocità* di utilizzo ed all'esigenza delle situazioni, quello che intendo dire è che, sempre a parer mio, non è corretto dire la disposizione da guerra inoltrata, ma bensì la "disposizione da battaglia" che si contrappone a quella "da manuale". Ovvio che anche sul terreno d'operazioni c'era chi seguiva il regolamento, ma state pur certi che l'aderenza al regolamento uniformologico era inversamente proporzionale alla vicinanza della prima linea.
    Un saluto :P
    <<< Nec videar dum sim >>>

Utente registrato

Non sto contestando quanto hai appena detto,che è la pura verità*,ma il fatto che dici di di sorridere nel vedere chi cerca anche di fare la cosa "da manuale"!Questa cosa non la trovo corretta,nemmeno un po'!

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato