Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 31

Discussione: Normandie

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Allora,Lighthouse,mandami un mp e ti faccio io il piano di viaggio.Intanto ti consiglio Mont St.Michel e se devi scegliere tra esso e St.Malo lascia fuori St.Malo tra i due.Da Mont St.Michel ti consiglio di dirigerti in direzione Avranches,ed a Bas Courtil troverai l'ossario tedesco di Mont De Huisnes.Al suo interno c'è una piattaforma panoramica creata per vedere Mont St Michel e la sua baia per delle foto da urlo.Foto che ti consiglio anche di fare sulla strada che da Mont St.Michel va verso Avranches quando trovi un parcheggio con una piccola azienda che vende prodotti gastronomici e di artigianato locali.Anche lì vengono fuori foto strepitose.
    Poi...indubbiamente ti consiglio la visita alla Cite De La Mer a Cherbourg dove puoi visitare un colossale sommergibile atomico francese e poi ovviamente nel Cotentin non puoi esimerti dal visitare Sainte Mere Eglise ed il relativo Musee Airborne.Poi muovendosi verso Omaha a Grandcamp puoi visitare la Pointe Du Hoc,presa dai Ranger del Colonnello Rudder ed anche il cimitero di La Cambe se hai tempo(il tempo ti ci vuole a trovarlo).Poi ovviamente visita ad Omaha Beach con relativo cimitero americano,poi ti consiglio le batterie di Loungues Sur Mer,Arromanches con i resti del Mulberry,Courselles Sur Mer,e Ouistreham-Riva Bella.Rientrando nell'interno da visitare il Pegasus Bridge ed il relativo Musee Pegasus ed il cimitero britannico di Ranville.Dimenticavo:andando sulla RN13 tra Valognes e Cherbourg trovi il bivio per l'isola Tatihou.Vacci che è una figata!!!Per le ostriche ti consiglio una trattoria nel paesino di St.Marcouf attaccata alla chiesa dove le ostriche sono spettacolari.Se hai bisogno di altro mandami un mp.
    Ciao![ciao2]
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Collaboratore
    Complimenti Von.. hai fatto un'analisi perfetta della tua vacanza in Francia.. spero un domani di poter trascorre anch'io qualche giorno in quei luoghi carichi di storia.. ciao Gigi
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Se vuoi ci andiamo insieme,Viper 4!!!Ormai io sono un veterano e la conosco benissimo!!!
    Ciao![ciao2]
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato
    Cavolo ragazzi grazie a tutti per le risposte. Purtroppo il mio soggiorno sarà* breve (2 giorni a caen e 2 a saint malò) e non riuscirò a vedere tutto...Anche perchè ho il parentame al seguito che di militaria e similia non gliene frega più di tanto[boing]..

sicuro mont st. michel, omaha beach, Pointe Du Hoc , tutto il resto è da decidere...ma mi sa che ci dovrò tornare da solo![]

Per le foto ovvio ne farò il più possibile!
    fortificazioni del savonese...a me!

Collaboratore
    Citazione Originariamente Scritto da Blaster Twins

Se vuoi ci andiamo insieme,Viper 4!!!Ormai io sono un veterano e la conosco benissimo!!!
    Ciao![ciao2]
    Eh !.. non male il tuo invito.. quoto..
    PS.
    Veterano ?!.. arrivi dal mare ?.. []
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Collaboratore
    Ecco due foto del mio viaggio in Francia,la prima a Mont Saint Michel e la seconda per Blaster fatta a Parigi fuori da un negozio.[ciao2]

Immagine:

28,6*KB

Immagine:

55,64*KB
    Ciao,Alan.

Collaboratore
    Von.. due foto molto significative.. in quella dedicata al buon Blaster, metterei in evidenza l'oggetto sconosciuto in basso a sinistra.. [] pezzo introvabile
    Gigi "Viper 4"

Utente registrato
    Alan,che dici se combiniamo anche noi di andarci?Le mogli in città*,noi pei sentieri......

Collaboratore
    Citazione Originariamente Scritto da MULON

Alan,che dici se combiniamo anche noi di andarci?Le mogli in città*,noi pei sentieri......
    In effetti sarebbe da organizzare un pulmino e partire in comitiva..
    Gigi "Viper 4"

Collaboratore
    Non sarebbe male,più che per i sentieri,per i musei!Che dici Gigi,pubblicità* occulta?[]
    Ciao,Alan.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •