Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: Notek il faro misterioso

Utente registrato L'avatar di kanister

Re: Notek il faro misterioso

Citazione Originariamente Scritto da Hetzer
    Ho trovato in rete un bel walk around su di un Hetzer fotografato a Beltring (...credo...) e ha il nostro faro misterioso....

e in particolare....

cheddici potrebbe andare bene????
    Purtroppo sappiamo che tutti i carri di questo tipo che si trovano in giro non sono altro che modifiche di carri svizzeri: temo proprio non vada bene.
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

Utente registrato L'avatar di Cavaliere nero

Citazione Originariamente Scritto da kanister
    Ho trovato in rete un bel walk around su di un Hetzer fotografato a Beltring (...credo...) e ha il nostro faro misterioso....

e in particolare....

cheddici potrebbe andare bene????
    Purtroppo sappiamo che tutti i carri di questo tipo che si trovano in giro non sono altro che modifiche di carri svizzeri: temo proprio non vada bene.
    Confermo, è il modello in uso sui G13 solo con la "partizione" rossa in più... quello WW2 non era in lamiera, era una specie di tubo neon privo di coperture o protezioni...

Davvero non c'è più neppure un'Hetzer originale in giro?!
    [center:377uncav]La sera risuonano i boschi autunnali
    di armi mortali, le dorate pianure
    e gli azzurri laghi e in alto il sole
    più cupo precipita il corso; avvolge la notte
    guerrieri morenti, il selvaggio lamento
    delle lor bocche infrante.
    Georg Trakl[/center:377uncav]

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Mi viene quasi il dubbio che la mancanza di informazioni su quello posteriore sia dovuta al "successone" che ha avuto.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Citazione Originariamente Scritto da Andrea58
    Mi viene quasi il dubbio che la mancanza di informazioni su quello posteriore sia dovuta al "successone" che ha avuto.
    Ciao Andrea, non devi credere. Gli americani avevano qualcosa di simile, mentre, come ha detto 157°, la stessa NATO oggi ne ha adottato un derivato.

Utente registrato L'avatar di Hetzer

Quanto all'Hetzer di cui ho postato le foto anch'io sinceramente nn so se sia originale o no, ma il tipo su un forum inglese che presentava le foto così diceva...

"The Hetzer at War & Peace is owned by Bruce Crompton. It was found on Luneberg Heath, near Belsen and was knocked out in a skirmish with British forces in 1945. After the war it was bulldozed into a drainage canal and left. Bruce did indeed trace the foundary mark and also the unit history of the vehicle (from British regimental diaries and other sources). The vehicle was restored to original running condition and won Best Axis vehicle prize in the 2007 W&P show (I was the judge and this is the year that both Rex Cadman and I remember)"

Io nn sono molto pratico d'inglese ma mi sembra di capire che il carro è originale e fu restaurato dopo essere stato trovato in un canale....all'uopo posta alcune foto di un suo modellino e questa foto mostra il "nostro" faro posteriore...

[attachment=5:ez6zonvc]DSCN1150.jpg[/attachment:ez6zonvc]

certo è un modellino e potrebbe nn fare testo....ma tempo fa aiutai un'amico modellista che cercava informazioni circa gli ultimi combattimenti a cui prese parte il piccolo cacciacarri, e in rete trovai questa foto...

[attachment=4:ez6zonvc]2.jpg[/attachment:ez6zonvc]

qua mentre viene rimorchiato da un Marder III

[attachment=1:ez6zonvc]prag1945.jpg[/attachment:ez6zonvc]

...e mi sembra che qui ci siamo!!

Ma visto che in particolare cercava notizie circa l'impiego negli ultimi giorni di guerra dell'Hetzer Starr, trovai queste due foto...

[attachment=3:ez6zonvc]2obrstarr.jpg[/attachment:ez6zonvc]

e nel retro il fanalino è montato in un modo diverso....

[attachment=2:ez6zonvc]hetzer_st2.jpg[/attachment:ez6zonvc]

qui vediamo il cacciacarri mimetizzato in una via di Praga negli ultimissimi giorni di guerra...

[attachment=0:ez6zonvc]Starr%205May%20.jpg[/attachment:ez6zonvc]

scusate la lunghezza....ma quando si parla di Hetzer mi lascio un pò prendere la mano...

Certo un tipo di fanale così montato su di un mezzo corazzato sembra un pò fragile, considerayto anche la posizione abbastanza "sopraelevata" lo rendeva facile preda di urti, scossoni e botte varie....ma quella era il meno che potesse capitare al piccolo "Aizzatore".
    trovarne di originali al giorni d'oggi è cosa rara, la dismissione di tanti ex G13 svizzeri ha creato un pò d'inflazione, ma in diversi musei e collezioni private ci si può ancora imbattere in pezzi originali....io però, ahimè, nn ne ho visto manco uno......
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Io non ho girato il mondo ma il mondo ha girato intorno a me.

scusate la lunghezza....ma quando si parla di Hetzer mi lascio un pò prendere la mano...
    Già*, chissà* perchè........

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Finchè posti storie e foto di questo mezzo ti perdoniamo questa innocente mania.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Moderatore

Bella ed interessante discussione , che posso solo seguire
    luciano

Utente registrato L'avatar di Cavaliere nero

Sta venendo su bene la discussione, l'Hetzer poi è un mezzo di grandissimo fascino! E' sexy

La difficoltà* nel reperire il pezzo originale del faro in effetti è sicuramente dovuta alla sua posizione fragilità*
    [center:377uncav]La sera risuonano i boschi autunnali
    di armi mortali, le dorate pianure
    e gli azzurri laghi e in alto il sole
    più cupo precipita il corso; avvolge la notte
    guerrieri morenti, il selvaggio lamento
    delle lor bocche infrante.
    Georg Trakl[/center:377uncav]

Utente registrato

Guidare in colonna con le luci di guerra è veramente difficile, io l'ho sperimentata varie volte, passi per il "cigno " anteriore, ma dietro era veramente un macello, pensate che mi riferisco a trattori di artiglieria con dietro l'obice, completamente al buio... e chi ci capiva niente?

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •