Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: notizie vecchie foto

Utente registrato L'avatar di kenwo73
    Localitā
    Sardegna

notizie vecchie foto

salve!!nel rovistare le foto di mio nonno ho trovato queste foto..la prima č fascista, molto bella, le altre non le ho riconosciute, sapete aiutarmi??
    grazie

Immagine:

167,58Â*KB

Utente registrato
    Localitā
    Friuli-Venezia Giulia
    Eccoci! La seconda č una foto da studio con giacca impeccabile d'uso per le foto infatti il milite non porta mostrine e purtroppo la piega della bustina non fa vedere il fregio.
    Lo foto č databile dal 40 in poi in quanto la giacca ha giā* il collo in grigioverde, il fatto che il tutto sia preparato per la foto di rito lo conferma anche l'uso dei larghi pantaloni a prosciutto o meglio alla zuava (a mio modesto avviso orribili ma la moda era quella) che erano in dotazione ben prima dell' introduzione del completo m.40 (giā* dagli anni 20).
    La terza invece č sempre da studio ma pių veritiera l'artigliere porta una giacca m.26 (bottoniera scoperta si nota il primo bottone in metallo al di sotto del colletto) con collo nero e fiamma tipica dell' artiglieria, l'artigliere porta un cappello a tubo in panno da truppa m.26 con fregio metallico come da prescrizione, il tutto č databile dal 26 al 34.
    Entrambe le foto visto gli sfondi presumo siano state realizzate in uno studio fotografico di Roma, chissā* forse l'artigliere era del 13° reggimento art.campale la di stanza.
    Cerco "avidamente" copricapi italiani, soprattutto Alpini, ed austro-tedeschi fino al 1945 nonchč foto italiane e austriache della Zona Carnia, Alto Isonzo e occupazione austro tedesca del Friuli I° guerra mondiale, foto Alpini divisione Julia e occupazione tedesca Friuli fino al 1945.

Utente registrato
    Localitā
    Sicilia
    La seconda foto sembra che ha il fregio della Regia Aeronautica con la sua bustina mod.29???[:I]....poi sulla giacca ha attaccato una spilletta che sembra proprio l'aquilotta della R.A.

Ciao

Vincenzo
    CERCO MILITARIA DELLA M.V.S.N. NELLO SPECIFICO: DISTINTIVI DIVISIONALI DELLA MILIZIA, MEDAGLIE DIVISIONALI PERIODO 40/43, PUGNALI DA MARCIA E NON, FOTO FRONTE GRECO/ALBANESE, JUGOSLAVO E RUSSO, SCUDETTI DA BRACCIO, TESSERE MVSN E MEDAGLIE AL VALORE CONFERITE AD APPARTENENTI ALLA MILIZIA E NON. IN PARTICOLARE CERCO MILITARIA DELLA 167° LEGIONE CC.NN. "ETNA".

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice [VIDEO] č Disattivato
  • Il codice HTML č Disattivato