Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 13 di 13

Discussione: novembre 1914

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da ado

p.s.: onestamente nella prima guerra ogni battaglia fu sanguinosa....
    Concordo...ma su questo fronte altro che tritacarne.... da brividi soprattutto le foto dei muraglioni creati dai gas della seconda battaglia...
    Ma pensate cosa devono aver provato!!! Fermi immobili nelle trincee e questa massa di gas gigantesca che piano piano si avvicina lasciandosi trasportare dal vento...e il non poter far nulla..se non aspettare...magari senza maschere antigas...qualcuno con i primi prototipi ma inefficaci.... morte certa...
    mamma mia..
    Danilo

Utente registrato
    Se non sbaglio ne avevamo già* parlato,ma non trovo il topic[:142][:142][:142]

Utente registrato
    mi riferisco alla prima battaglia .è vero che i tedeschi per primi usarono i gas al cloro nell'aprile del 1915 ma pare comunque che i transalpini avevano granate x fucili caricate a gas già* dal gennaio dello stesso anno anche se "sembra" che non ne fecero uso.
    ho visto la pubblicità* in sky che si riferiva a certi bei documentari molti dei quali inediti che trattano proprio questi teatri della grande guerra , vorrei non perderli , speriamo xchè oramai comandano le figlie[:I]
    affrontare l'impari lotta contro l'ocupante con tutte le conseguenze di sacrifici e di sangue che comportava, o rinunciare, per un lungo periodo di tempo, alla prospettiva di indipendenza nazionale e alla conquista di un regime democratico

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato