Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: NP con l'OSS

Utente registrato L'avatar di matt baker
    La mia ricerca va avanti e nonostante le risorse fotografiche latitino, qualche interessante informazione si riesce a rintracciare su fonti anglosassoni. Ad esempio la loro unità era la D Company,2677th OSS Regiment, Maritime Unit.
    La prima operazione fu il 19 giugno 1944, operazione OSSINGING,cioè la demolizione di un treno carico di munizioni in un tratto di ferrovia tra Fano e Pesaro.

Moderatore L'avatar di maxtsn
    E non avevano grande stima per noi...
    ossining1.jpg ossining2.jpg ossining3.jpg
    Max
    VA
    Max

Frangar non flectar

Traspare inizialmente una incongruenza delle qualità umane (sicuramente influenzato dall'una e dall'altra parte del fresco status di ex-nemici). L'apprezzamento delle qualità tecniche comunque viene evidenziato.
    Avevo letto in altra fonte della discrepanza iniziale sul tipo di attività praticate dal reparto: gli americani credevano appunto che si trattasse di una simil Decima flottiglia MAS,anzichè di incursori specializzati in operazioni anfibie, combattimento a terra e colpi di mano.

Un'immagine del tenente Enzo Mini, militante nel reparto in questione.
    800px-Enzo_Mini-663x1024.jpg

Nelle due foto postate sono raffigurati sempre ufficiali e il fregio del basco è quello appunto della categoria. Mostrine del reggimento San Marco.
    Nella mia ignoranza vi chiedo:i militari di truppa che fregio indossavano invece?
    Ho letto che il Bafile aveva delle ancorette metalliche,almeno durante il periodo di permanenza a Cassino.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •