Pagina 8 di 13 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 129

Discussione: nuova legge su recupero reperti bellici

Utente registrato L'avatar di stevanin-ww1

Re: nuova legge su recupero reperti bellici

per Von Fulvius , hanno postato dopo di te lo stesso articolo aprendo una nuova discussione diciamo trentina ..

comunque vedrai che un conto e che compaia l'articolo , un conto e che parta una legge , e tutto da vedere anche perchè l'archeologia c'entra poco con noi soprattutto se ci concedono pochi centimetri di movimento superficie !
    la crisi non esiste !! purtroppo esiste chi ci crede !!
    le fiere sottotono non esistono !! è un'invenzione dei forum !!

riprendendo questa che era la discussione iniziale ,
    posto l'articolo del Gazzettino di ieri ,
    in cui ben visibile in alto a sinistra cè una foto di un berretto 909 italiano con il grado da generale ,
    tale foto è stata presa da questo forum , segno che la signora giornalista ci guarda .. ,
    infatti proprio la signora giornalista in questione ci aveva promesso un contraddittorio ,
    cioè una nostra voce in tutto questo fiume d' inchiostro , pare che fino ad ora tale voce non arrivi
    si è preferito continuare a far parlare i soliti sindaci del solito Altopiano !?

E' EVIDENTE CHE VOGLIONO ARRIVARE AD UN CASO NAZIONALE ! QUINDI TUTTO POLITICO !?
    IN CUI POCO IMPORTA DA COME SI ERA PARTITI , E CHI ERANO GLI INTERESSATI ...

PARLANDO DI POLITICA NOI RICERCATORI SIAMO PRATICAMENTE RIMASTI FERMI AL 15-18 QUINDI NON NE CAPIAMO TANTISSIMO !
    MA VISTO CHE SIAMO IN TANTI , E LEGGENDO SU QUESTI GIORNALI TUTTI I GIORNI CAPIAMO UNA COSA SOLO , CHE SONO TUTTI CONTRO LEGA ,
    PERCHè VOLEVA CONCEDERCI QUESTO PATENTINO .... SCUSATE MA ALLORA "GRAZIE LEGA" !!!! ALLORA CI INSEGNATE QUESTO MI PARE DI CAPIRE !
    SIAMO A QUESTO MI CHIEDO ?.. a votare favorevole alla regione c'era comunque tutta la maggioranza quindi anche il PDL ..

aspettiamo di leggere qualche riga che almeno riporti i lavori positivi che le associazioni ed i ricercatori fanno da anni ..
    - ripristino delle trincee a gratis ..
    - mostre a gratis ..
    - libri e convegni ..

NON DIMENTICHIAMOCELO ..
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

sul quindicinale Altopiano, in uscita oggi, di cui è direttore la Longhini , che pure ha firmato l'art su Gazzettino postato sopra da Stevanin, appare la notizia della novità* in materia di recupero e patentino ecc ecc, a corredo della pagina però ha inserito anche il punto di vista di Alfredo Tormen, presidente Associazione Il Piave

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da GDF
    sul quindicinale Altopiano, in uscita oggi, di cui è direttore la Longhini , che pure ha firmato l'art su Gazzettino postato sopra da Stevanin, appare la notizia della novità* in materia di recupero e patentino ecc ecc, a corredo della pagina però ha inserito anche il punto di vista di Alfredo Tormen, presidente Associazione Il Piave
    il testo di quanto riferito da Tormen al sottoscritto ( e pubblicato su L'Altopiano) circa è questo:

Tormen (Assoc. Il Piave): "Finalmente abbiamo regole scritte"
    à? raggiante Alfredo Tormen, presidente dell`Associazione "Il Piave", gruppo di appassionati con sede a San Donà* di Piave che conta tra i 400 soci iscritti oltre 40 residenti in Altopiano. "Aspettavamo da tempo qualcosa di definitivo che regolamentasse l`opera di migliaia di cercatori attratti da quanto la guerra ha lasciato sul vecchio fronte dalle Giudicarie al confine con l`ex Jugoslavia. Era ora che le istituzioni mettessero un po` d`ordine tra chi si occupa di valorizzare la storia e chi invece non merita di essere annoverato tra i recuperanti moderni. Nella nostra categoria c`è chi rispetta l`ambiente, le zone sottoposte a vincoli e le Aree Sacre dedicate alla memoria dei Caduti per la Patria, giusto pertanto sanzionare chi danneggia sconsideratamente la natura con meri fini di collezionismo. E la nuova legge regionale è chiara, tanto da prevedere multe salate a quanti non rispettano le regole. Ci sono voluti 40 anni, forse ora siamo alla fine del tunnel che ha portato a demonizzare molti appassionati".

Utente registrato

non resta solo che giocarsi la carta "informazione" x combattere questa disinformazione!!!!!
    e quale miglior evento puö esser usato se non ai mercatini roanesi?
    mi spiace solo che abito cosà* distante....altrimenti avrei portato la mia completa collezione di scavo di kappenabzeichen.............pezzi di storia sepolti e grazie a noi recuperanti messa alla luce e sotto gli occhi di tutti.
    what doesn´t kill you, makes you stronger.

viking280177@yahoo.de

visitate il mio museo alla pagina FB: http://www.facebook.com/#!/groups/548572035176664/

ti ringrazio GDF ,
    puntuale e preciso come sempre ..

purtroppo 7 righe su un giornale locale come l' Altopiano , non lo si puo' chiamare contraddittorio !
    mentre i sindaci asiaghesi fanno la loro campagna diffamatoria sul Gazzettino !

direi che la cosa è parecchio significativa ..

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da stevanin-ww1
    ti ringrazio GDF ,
    puntuale e preciso come sempre ..

purtroppo 7 righe su un giornale locale come l' Altopiano , non lo si puo' chiamare contraddittorio !
    mentre i sindaci asiaghesi fanno la loro campagna diffamatoria sul Gazzettino !

direi che la cosa è parecchio significativa ..
    giusto, però almeno è pubblicato proprio sul territorio dei sindaci in oggetto della querelle, lo leggeranno spero

insomma ...

sara' come dici tu , ma non sono molto felice di questo ...

comunque se quello che si vuole e' fare campagna politica contro lega .. temo che alla regione otterranno ben altro che consensi ..

staremo a vedere , e poi tutta quella gente che si è preso dei devastatori cacciatori di teschi , non credo dimentichera' tutta la faccenda in fretta .. era piu' corretto fargli arrivare alcune parola di conforto .

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da wiking
    non resta solo che giocarsi la carta "informazione" x combattere questa disinformazione!!!!!
    mi spiace solo che abito cosà* distante....altrimenti avrei portato la mia completa collezione di scavo di kappenabzeichen.............pezzi di storia sepolti e grazie a noi recuperanti messa alla luce e sotto gli occhi di tutti.
    Non sarebbe male se venissi lo stesso, anche senza collezione, almeno potremmo conoscerci...
    ermanno

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da TELLER67
    Citazione Originariamente Scritto da wiking
    Non sarebbe male se venissi lo stesso, anche senza collezione, almeno potremmo conoscerci...
    intanto ti ringrazio per l invito.
    purtroppo abitando in austria superiore, a 650 km da roana, e con una famiglia e lavori in corso a Wels, ho dei problemi non indifferenti a partecipare a questi eventi, nonché a far visita al mio primo figlio che vive in italia.
    chiusa la parentesi privata, il mio sogno é proprio poter mostrare la mia collezione in una mostra. ovviamemnte non buttata li per fare vedere che ho il numero.....ma realizzarla dandogli un anima. forse l anno prossimo la realizzerö nel museo del lido gestito da cimeetrincee.........ovviamnte questo é uno di quei casi dove il recuperante, offer il suo lavoro a base volontaria per il pubblico. vorrei fossero presenti quelli che sfuriano contro di noi!
    come detto in altra sede, la storia della GG l abbiamo fatta NOI.
    i reperti li abbiamo raccolti noi, i libri li abbiamo scritti noi.
    le donazioni ai musei le abbiamo fatte noi.
    le visite con le scuole le abbiamo fatte noi.
    NOI recuperanti non siamo sciacalli
    what doesn´t kill you, makes you stronger.

viking280177@yahoo.de

visitate il mio museo alla pagina FB: http://www.facebook.com/#!/groups/548572035176664/

Pagina 8 di 13 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato