Pagina 9 di 13 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 129

Discussione: nuova legge su recupero reperti bellici

Utente registrato L'avatar di stevanin-ww1

Re: nuova legge su recupero reperti bellici

Citazione Originariamente Scritto da wiking
    il mio sogno é proprio poter mostrare la mia collezione in una mostra. ovviamemnte non buttata li per fare vedere che ho il numero.....ma realizzarla dandogli un anima. forse l anno prossimo la realizzerö nel museo del lido gestito da cimeetrincee.........ovviamnte questo é uno di quei casi dove il recuperante, offer il suo lavoro a base volontaria per il pubblico. vorrei fossero presenti quelli che sfuriano contro di noi!
    come detto in altra sede, la storia della GG l abbiamo fatta NOI.
    i reperti li abbiamo raccolti noi, i libri li abbiamo scritti noi.
    le donazioni ai musei le abbiamo fatte noi.
    le visite con le scuole le abbiamo fatte noi.
    NOI recuperanti non siamo sciacalli

ciao Wiking ...
    sempre precise e mirate le tue parole ..
    proprio oggi al mercatino di Roana del quale avevo prenotato il posto due mesi fa' , ma visti gli ultimi attacchi asiaghesi sui giornali , devo essere sincero avevo poca voglia di andarci , primo perchè credevo di dover litigare con qualche amico del posto per la legge e secondo mi aspettavo qualche "bastone tra le ruote" ma alla fine nulla di tutto cio' !
    unico inconveniente una coppia di giornalisti-fotografi a caccia di teschi e falangi da fotografare per i prossimi scoop HARD !!!
    ma credo che piu' di qualche elmetto malconcio e di qualche gavetta non gli ho visti fotografare , staremo a vedere cosa si inventeranno di contorno p.s l'unica merce di scavo esposta era di due banchetti di venditori asiaghesi entrambi contrari al sindaco !
    per il resto la giornata è stata con mio stupore molto sciolta e tranquilla nessun problema da parte di nessuno .. delle affermazioni del Sindaco Gios di Asiago , e del presidente della comunita' Montana non vi è nessun riscontro nelle parole dei risiedenti e questo per me oltre che una sorpresa è un segnale clamoroso , inoltre sempre in giornata 4 nuovi iscritti dell'Altopiano all'associazione Piave , che uniti hai 40 gia ' esistenti sempre del posto , fanno un bella somma ..
    Ma in pratica sono quasi tutti pro' a questa legge , gli Altopianesi e delle parole del sindaco o solo sentito risate ..
    a lamentarsi solo alcuni che hanno paura di un incremento della gente con il metal , a loro discapito ..

quindi torno a ripetere che tutta questa fanfarata nei giornali che abbiamo dovuto subirci a nostro danno , è in realta' tutta politica , ma di quella di basso stampo , fatta contro la Lega ... noi siamo nel mezzo

tutto questo potrebbe anche essere plausibile visto che siamo in Italia e tutto funziona attorno alla politica , se non fosse che proprio quest'anno sull'Altopiano cè un calo di presenze turistiche del 30 %...
    quindi davanti a questa catastrofe io avrei fatto articoli ed interviste per cercare di pubblicizzare il turismo , non per parlare del nulla assoluto come quello che tutti abbiamo dovuto leggere ...
    la crisi non esiste !! purtroppo esiste chi ci crede !!
    le fiere sottotono non esistono !! è un'invenzione dei forum !!

Utente registrato

per Wiking, e la sua proposta di una mostra illuminante

sai Wiking, io una mostra del genere, più che al Lido, lo organizzerei in terra di contesa, Altopiano appunto. Oltretutto proprio oggi si kiudeva la mostra a Gallio, promossa dal Comune, dove si esponevano oltre alle stufette da trincea, alcune "medagliette" che se non ricordo male la presentazione della mostra dava per trovate in zona di guerra (secondo voi da chi?????)
    Direi di farla in posti come il Grappa o L'altopiano dei 7 comuni, proprio per far vedere a cosa mirano i cercatori nel loro girovagare tra i boschi, certo non ai teschi dei poveri caduti.
    non sarebbe una provocazione, ma un modo di spiegarsi

altra notizia positiva della giornata , finalmente un articolo a nostro favore , si ringrazia la collega di Dalle Fusine la sig.ra Stefania Longhini per la promessa mantenuta ...

l'articolo è comparso sul Gazzettino di oggi :
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

bene dai, almeno mantiene le promesse il mio direttore

Citazione Originariamente Scritto da GDF
    bene dai, almeno mantiene le promesse il mio direttore
    certamente GDF ...

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da GDF
    per Wiking, e la sua proposta di una mostra illuminante

sai Wiking, io una mostra del genere, più che al Lido, lo organizzerei in terra di contesa, Altopiano appunto. Oltretutto proprio oggi si kiudeva la mostra a Gallio, promossa dal Comune, dove si esponevano oltre alle stufette da trincea, alcune "medagliette" che se non ricordo male la presentazione della mostra dava per trovate in zona di guerra (secondo voi da chi?????)
    Direi di farla in posti come il Grappa o L'altopiano dei 7 comuni, proprio per far vedere a cosa mirano i cercatori nel loro girovagare tra i boschi, certo non ai teschi dei poveri caduti.
    non sarebbe una provocazione, ma un modo di spiegarsi
    Eheh......mi piacerebbe tanto ma 650 km pesano come un macigno!
    E poi nn parteciperei mai ad una mostra dove chiamano medagliette i kappenabzeichen! Sacrilegio!!!
    what doesn´t kill you, makes you stronger.

viking280177@yahoo.de

visitate il mio museo alla pagina FB: http://www.facebook.com/#!/groups/548572035176664/

Utente registrato

...."Il Ministro per i beni e le attività* culturali, Giancarlo Galan, interverrà* domani sabato 6 agosto alle ore 19:00 presso il Golf Club di Asiago alla tavola rotonda I 700 anni della Spettabile Reggenza dei Sette Comuni per partecipare insieme all`inviato del Corriere della Sera Gian Antonio Stella al dibattito Dall'Altopiano all'Italia: quale destino per il patrimonio artistico, culturale e paesaggistico del nostro Paese? moderato da Maria Concetta Mattei."

sarebbe stato curioso sentire se hanno parlato anche di questa legge al convegno di asiago....

Citazione Originariamente Scritto da DIAVOLO.BIANCO
    ...."Il Ministro per i beni e le attività* culturali, Giancarlo Galan, interverrà* domani sabato 6 agosto alle ore 19:00 presso il Golf Club di Asiago alla tavola rotonda I 700 anni della Spettabile Reggenza dei Sette Comuni per partecipare insieme all`inviato del Corriere della Sera Gian Antonio Stella al dibattito Dall'Altopiano all'Italia: quale destino per il patrimonio artistico, culturale e paesaggistico del nostro Paese? moderato da Maria Concetta Mattei."

sarebbe stato curioso sentire se hanno parlato anche di questa legge al convegno di asiago....
    ciao DIAVOLO... ma da dove hai estrapolato questa notizia ? ..
    perchè sembra che nessuno ne sappia nulla ?

per GDF , neanche tu sai nulla in merito ..?

Utente registrato

ehhh caro mio lo sai che son un diavolo di un diavolo...

ad ogni modo home page del sito dei beni culturali

http://www.beniculturali.it/mibac/ex...BAC/index.html

Citazione Originariamente Scritto da DIAVOLO.BIANCO
    ehhh caro mio lo sai che son un diavolo di un diavolo...

ad ogni modo home page del sito dei beni culturali

http://www.beniculturali.it/mibac/ex...BAC/index.html

cercheremo di capirne di piu' ..... ciao DIAVOLO ...

Pagina 9 di 13 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato