Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: NUOVE FOTO DAK M40

Utente registrato

NUOVE FOTO DAK M40

Ciao a tutti, ho rifatto finalmente alla luce del giorno le foto del Dak, spero siano venute meglio.
    A proposito che ne pensate dell'accoppiata con l'MP40???
    Ciao.

Utente registrato L'avatar di piesse
    Mario, l'elmetto è bello, senz'altro; però è strana quella vernice che copre l'aquila, che sembra aver avuto una ossidazione pressoché nulla.
    Sicuramente dipende dalla decal sottostante, però è strano vedere questa differenza.

Il colore in ogni caso ricorda molto quello dei Messerschmitt 109 impiegati in Africa, mi viene in mente in particolare il BF109F di Hans Joachim Marseille.

Un elmetto vissuto come giusto che sia, completo e originale; peccato per la pelle della cuffia che si intuisce essere molto secca e fragile, ma gli anni sono tanti!!

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Mi sembra di vedere delle rifrazioni con i colori dell'arcobaleno stile "macchie di olio o benzina su di una strada bagnata" se mi passate il termine.Sono date dall'effetto delle foto o da qualcosa con cui è realmente stato trattato l'elmetto?
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato
    A me sembra davvero tutto in ordine.Con la luce giusta poi....spettacolo.Complimenti Felix!

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Ma solo io vedo quegli aloni?Forse ho davvero bisogno degli occhiali!!![self]
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da Blaster Twins

Ma solo io vedo quegli aloni?Forse ho davvero bisogno degli occhiali!!![self]
    Hai mai fatto uso di "sostanze strane"?
    Scherzo dai,mi sono riguardato tutte le foto,ma non vedo nessun alone,solo tanto giallo e ruggine nei punti giusti.

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da MULON

A me sembra davvero tutto in ordine.Con la luce giusta poi....spettacolo.Complimenti Felix!
    Quoto Mulon, anche perché per l`elmetto i complimenti te li ho già* fatti!!
    Piuttosto, io la cinghia all`MP40 relic, la toglierei altrimenti che relic è!! [:2]
    Infanterie Königin aller Waffen

Utente registrato
    Ciao, scusate mi sono ricollegato solo ora!!
    Gli aloni che vede Blaster ci sono e li ho notati anche io, ma credo che siano dovuti a qualche cosa data sopra la vernice all'epoca; credo che l'elmetto abbia due strati ma non ne sono sicuro; quello sulla decal deve essere il secondo, in qunato credo che il primo strato non coprisse la decal, cioè era stata lasciata scoperta, come si vede anche in altri elmetti usati in africa (ad es quelli che lasciano intorno alla decal il tipico disegno a triangolo).
    Ecco perchè credo che la vernice sulla decal (per rispondere a Piesse) è più chiara.
    Questa è solo una mia ipotesi, ma credo sia giusta.
    L'elmetto dovrebbe essere stato usato prim in Africa e poi secondo me in Italia meridionale.
    Curioso è come la vernice dell'elmetto quando c'è il sole o più luce tende sul rossiccio, quando il sole andava via la vernice tende a scurirsi. (se ci fate casi si vede in qualche foto).
    Che ne pensate???
    Ciao

Utente registrato
    Ma in quale foto sono questi aloni?A sto punto "urgono" scuse a Blaster,anche se ora chi lo ferma più......[self][innocent][]

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da herr x

Citazione Originariamente Scritto da MULON

Quoto Mulon, anche perché per l`elmetto i complimenti te li ho già* fatti!!
    Piuttosto, io la cinghia all`MP40 relic, la toglierei altrimenti che relic è!! [:2]
    Si è vero, mi piaceva completarlo, forse l'ho pulita troppo!!! [innocent]

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato