Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: nuovo distintivo per comandante di stazione

Collaboratore

nuovo distintivo per comandante di stazione

cari amci forumisti vi do' una notizia in anteprima.
    il CG ha disposto la realizzazione,con la prescritta citazione sul regolamento per le uniformi, di un distintivo da braccio per "anzianita' di comando di stazione".. resta da vedere se sostituirà* l'osceno "distintivo omerale " con scritta.. mi sto attivando per reperire il modello da pubblicare sul forum ( naturalmente poi vi sarà* una "versione d'ordinanza" e le copie da acquistare in proprio..
    detto distintivo sarà* riservato ai comandanti di stazione in tre graduazioni ( 10 - 15 e 20 anni) non so' se chi dopo avere avuto diritto a fregiarsene una volta lasciato l'incarico potrà* continuare a portarlo ( presumo di si!!!).

Collaboratore

Re: nuovo distintivo per comandante di stazione

L'omerale penso sia qualcosa di antiestetico, meglio se s'inventavano qualche fregio da mettere sul taschino della divisa.. di questo nuovo distintivo da Comandante di Stazione non ero a conoscenza.. (anche se attualmente nell'Arma ci sarebbero cose molto più importanti da sistemare che un distintivo).. si vedrà*.. se son rose fioriranno.. grazie per l'informazione
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Utente registrato L'avatar di Alpino X

Interessante. Attendo sviluppi. A me sinceramente l'omerale non spiaceva, l'avrei visto meglio a forma di scudetto magari.
    Un saluto
    <<< Nec videar dum sim >>>

Collaboratore

ULTIMI SVILUPPI

contrariamente ha quanto ho scritto non si tratta di distintivo o scudetto da braccio ma di NASTRINO

precisamente "nastrino di merito per comandante di stazione territoriale"
    istituito per " valorizzare, con un segno concreto e permanente sull'uniforme, uno degli incarichi tradizionalmente più prestigiosi e nel quale viene identificata l'istituzione"

non è chiaro se oltre al nastrino sia presente decorazione metallica con nastrino da apporre sulla GUS.

il riconoscimento é declinato in tre classi in relazione all'anzianità* nell'incarico ed alla presenza di precisi requisiti meritocratici.

il nastrino : é largo 37 mm e alto 10 mm , è caricato al centro di una granata infiammata su campo turchino . con ai lati in senso verticale tre filetti di 1 mm raffiguranti il tricolore e posti 3 mm dai lati esterni
    con granata oro 20 anni nell'inarico , argento 15, bronzo 10, si colloca al disopra del taschino sx , con le uniformi ordinarie e di servizio e derivate, immediatamente dopo decorazionied onoreficenze interforze e di forza armata.
    ha diritto ad indossare il nastrino anche il personale attualmente trasferito ad altri incarichi

à§a va san dir " non sarà* distribuito dall'amministrazione"

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Citazione Originariamente Scritto da teo
    ULTIMI SVILUPPI

contrariamente ha quanto ho scritto non si tratta di distintivo o scudetto da braccio ma di NASTRINO

precisamente "nastrino di merito per comandante di stazione territoriale"
    istituito per " valorizzare, con un segno concreto e permanente sull'uniforme, uno degli incarichi tradizionalmente più prestigiosi e nel quale viene identificata l'istituzione"

non è chiaro se oltre al nastrino sia presente decorazione metallica con nastrino da apporre sulla GUS.

il riconoscimento é declinato in tre classi in relazione all'anzianità* nell'incarico ed alla presenza di precisi requisiti meritocratici.

il nastrino : é largo 37 mm e alto 10 mm , è caricato al centro di una granata infiammata su campo turchino . con ai lati in senso verticale tre filetti di 1 mm raffiguranti il tricolore e posti 3 mm dai lati esterni
    con granata oro 20 anni nell'inarico , argento 15, bronzo 10, si colloca al disopra del taschino sx , con le uniformi ordinarie e di servizio e derivate, immediatamente dopo decorazionied onoreficenze interforze e di forza armata.
    ha diritto ad indossare il nastrino anche il personale attualmente trasferito ad altri incarichi

à§a va san dir " non sarà* distribuito dall'amministrazione"
    Avvertirò un amico trasferito ad altri incarichi, ha retto la nostra stazione per vari anni. Il 10 mi sà* che lo becca, magari glielo regalo io.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Collaboratore

e si ..mi sa che siamo l'unico esercito autofinanziato

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da teo
    e si ..mi sa che siamo l'unico esercito autofinanziato

vado O.T. ma tanto per consolarvi... Il Dip.Prot.Civ. invece concede la Benemerenza a chi effettua un certo n° di interventi ma medaglia e nastrino( che sono obbligatori per i militari insigniti e che hanno iscritto sul foglio matricolare la benemarenza)sono in vendita da un unico fornitore alla modica cifra di 132,00 €!!!!
    per fortuna ,in barba alla Legge che lo vieta, il nastrino si trova a 5-6 €

Collaboratore

l'ho sentita questa storia dell'unico fornitore.. a dire il vero ho un paio di benemerenze C.R.I. e sulla lettera di trasmissione c'è tanto di indirizzo del dettagliante anche se non specifica che é l'unico ammesso.

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato