Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: NUOVO M1 US GANCI MOBILI CON TELINO MARINES

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins

Re: NUOVO M1 US GANCI MOBILI CON TELINO MARINES

Due topic sullo stesso elmetto mi sembrava eccessivo,così li ho uniti in uno solo.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato

Ti ringrazio Blaster, ne avevo fatto uno nuovo volutamente perchè prima non riuscivo a caricare le foto!

Utente registrato

ciao felix, peccato per il guscio che sembrerebbe post ww2, però liner e telino sembrano proprio ww2 e belli vissuti come piacciono a me!

Utente registrato

Ciao ti ringrazio e, si hai proprio ragione....peccato, ma quello che ho pagato vale solo il telino!!!
    Trovarci anche un guscio bellico sarebbe stato troppo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Comunque anche a me piace così ha proprio l'aspetto "combat"; non è certo un elmetto da magazzino!!!
    Certo rimango un po dubbioso sulla questione delle fessurazioni sul guscio posteriore che sono tipiche dei gusci ganci fissi.....

Utente registrato

Comunque per rispondere alla tua domanda ti posso dire che ci sono varie foto, tra le quali una nel libro di M.Raynosa dove si vede a pag. 77 in primo piano un Marines con il telino "buttonholes"; dopo semmai ti posto la foto, sempre che riesca a postare tutte le mie!!!!!
    Ah, Buttonhole=apertura per bottone, non avevo connesso! Bell'elmetto, complimenti! Resta da capire bene il guscio di che periodo è
    Pvt Guy P Rossi

Utente registrato L'avatar di BERTO

il liner è sicuramente ww2 ma la vernice mi sembra del tipo ruvida (sand) tipo
    quella usata post ww2 ,io ne ho uno Wietnam che assomiglia molto come finitura.
    Avevo anch'io un guscio con i ganci un po' curvi come questo ed era Wietnam ,
    ho letto su un altro forum che i gusci se esposti ad escursioni termiche potrebbero rompersi in questo modo.
    Il rim in manganese (non inossidabile) venne introdotto nel 44 45.
    Molto bello il telino.
    Berto

Utente registrato L'avatar di piesse

Anch'io propendo per un elmetto epoca Vietnam.

E poi, ma sei sicuro che il guscio sia americano?
    Quel marchio mi ricorda qualcosa di già* visto, forse Australiano, devo controllare.

Inoltre anche a me ha dato nell'occhio la fessurazione, strana, anzi mai vista almeno per me, su un ganci mobili.

Utente registrato

Ciao, infatti mi viene strano anche a me, ma tutto può essere, il guscio è molto arruginito, quindi è possibile che si sia fessurato.
    Per quanto riguarda il marchio MW A61 non ne ho idea; è probabile che sia come dici tu una produzione non US chissà*!!
    Se Piero riesce a trovare qualche indizio!!!!
    Volevo postare una foto tratta dal libro di M Reynosa dove si vede chiaramente un Marines indossare il telino mimetico secondo tipo "Buttonholes",; l'altra foto è ripresa durante una azione dei Marines oper la conquista di Okinawa nell'Aprile del 1945 (non si vede molto bene dalla foto ma nel libro si notano molto bene le asole); questo per confortare molti sul fatto che questo tipo di telino con le asole e' di produzione bellica.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

• Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato