Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: nuovo papa

Utente registrato L'avatar di manuel zauli

nuovo papa

è appena stato eletto il nuovo papa, si chiamerà Francesco (il primo). è sud americano ma ha origini italiane.
    io l'ho visto in diretta. qualcuno di voi l'ha guardato?
    "se amate il vostro paese non chiedetevi cosa può fare per voi, chiedetevi cosa potete fare voi per il vostro paese."
    (JFK)

Utente registrato

Re: nuovo papa

Io l'ho guardato, e devo dire che mi piace molto. ViVa Papa Francesco.

Utente registrato

Gesuita, progressista, argentino di padre piemontese... avremo delle sorprese...
    Comincio un sacco di cose e non ne finisco nes

Utente registrato L'avatar di manuel zauli

anche a me sinceramente piace più dell'altro
    "se amate il vostro paese non chiedetevi cosa può fare per voi, chiedetevi cosa potete fare voi per il vostro paese."
    (JFK)

Utente registrato L'avatar di H

Citazione Originariamente Scritto da kleiner pal
    Gesuita, progressista, argentino di padre piemontese... avremo delle sorprese...
    quoto!

ps è gia partito il tam tam della controinformazione nei suoi confronti
    H/Haflinger

Utente registrato

Piace anche a me, speriamo in bene...

Domenico

www.progetto900.com

Moderatore L'avatar di squalone1976

Io ero fuori ma munito di tab e mi sono visto la fumata bianca in diretta dalla fermata del bus, e poi a casa l'Habemus Papam.......................devo dire che mi piace molto, mi da l'idea di una persona molto semplice e gentile, delle critiche o accuse poco m'importa, anche Papa Giovanni XXIII fu criticato perchè voleva la pace tra URSS e USA e aveva ricevuto i parenti di Krusciov etc, e sappiamo tutti come era davvero, un Papa Buono!!!!!! Quindi a chi accusa e critica o fa strani giri di parole dico: tenetevi le fesserie per voi.

ChM
    Virgo fidelis Usi ubbidir tacendo e tacendo morir

Non nobis domine, non nobis, sed nomini tuo da gloriam

Utente registrato

Tenetevi le fesserie per voi .... che è, una sfida? un diktat? non capisco, davvero. Che razza di impisizione è? anche poco "cristiana" per giunta, almeno secondo l'unico che (poveretto) avrebbe diritto di parlarne...

RR
    Tutto considerato, un militare non è altro che un uomo rubato alla sua abitazione. (Il buon soldato Sc'vèik)

Moderatore L'avatar di Furiere Maggiore

... ho seguito tutto in diretta ... mi sono commosso e ho pregato insieme a Lui.

Ha scelto un nome che è tutto un programma e che sicuramente gli farà da guida. Credo che sarà un grande pontefice, che lascerà il segno.

Per il resto ciascuno può pensarla come vuole e come crede ... il mondo è bello perché è vario.

Un forte augurio di ogni bene a Sua Santità Francesco che possa dirigere la Chiesa in questi difficili frangenti...

fm
    E' la somma che fa il totale.

Moderatore L'avatar di squalone1976

Citazione Originariamente Scritto da Rawa Ruska
    Tenetevi le fesserie per voi .... che è, una sfida? un diktat? non capisco, davvero. Che razza di impisizione è? anche poco "cristiana" per giunta, almeno secondo l'unico che (poveretto) avrebbe diritto di parlarne...

RR
    Forse caro rawa ruska, non hai ben compreso quel che intendevo dire, non era riferito a nessuno in particolare, era una frase rivolta a tutto il genere umano, me compreso, è appena arrivato e già si muovono le prime critiche e accuse a un uomo che a mio modesto parere, dalle prime impressioni si è dimostrata una persona umile ed eccezionale, tenuto conto anche quanto fatto e detto oggi...............vedo un futuro ancor più roseo per la Cristianità con questo nuovo Papa.

Non capisco davvero perchè tu ti senta colpito, sono alquanto sorpreso in effetti, se gentilmente puoi spiegare il motivo per cui ti senti preso in esame....................magari in via privata per non turbare un post degno di rispetto faresti cosa gradita.

Concordia parvae crescunt, discordia maximae dilabuntur

ChM
    Virgo fidelis Usi ubbidir tacendo e tacendo morir

Non nobis domine, non nobis, sed nomini tuo da gloriam

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •