Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Nuovo progetto diorama Berlino '45

Collaboratore L'avatar di Il Cav.

Nuovo progetto diorama Berlino '45

Acquistato un kit in resina P.S.P. del RENAULT TYPE 45 per realizzarlo in livrea italiana di p.b., mi sono accorto che si trattava invece di una versione tardiva, usata solo dai tedeschi.
    Ho così deciso di imbarcarmi per la prima volta da dieci anni nella realizzazione di un diorama di proporzioni medio-grandi ispirato a questa fotocopia.
    Un autocarro con targa civile IA, corrispondente alla zona di Berlino e dotato di impianto a gasogeno, attraversa uno sbarramento anticarro in costruzione al quale lavorano prigionieri di guerra (italiani? francesi?) sorvegliati da anziani tedeschi del Volkssturm.
    La struttura sullo sfondo potrebbe essere la Porta di Brandeburgo.
    Aggiornerò il procedere dei lavori, iniziando dalla realizzazione dell' autocarro, che richiede molte modifiche, delle quali vi darò conto di volta in volta.
    Seguono:
    Immagini del RENAULT TYPE 45 mod. 1941 tratte dalla scatola del kit.
    Istruzioni del kit P.S.P. in 1/35.
    Immagine dei pezzi contenuti nella scatola.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

"Chissà a quale di questi alberi ci impiccheranno..."

Spero di aver suscitato la vs. curiosità.
    A presto!
    "Chissà a quale di questi alberi ci impiccheranno..."

Moderatore L'avatar di squalone1976
    Ci puoi giurare......................voglio vedere gli sviluppi del diorama, mi raccomando eh!!!

ChM
    Virgo fidelis Usi ubbidir tacendo e tacendo morir

Non nobis domine, non nobis, sed nomini tuo da gloriam

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da squalone1976 Visualizza Messaggio
    Ci puoi giurare......................voglio vedere gli sviluppi del diorama, mi raccomando eh!!!

ChM
    quoto!!!

p.s. insegna qualcosa anche a squalone....
    Sono anche su Facebook: German militaria collezionismo

Citazione Originariamente Scritto da Hans 98 Visualizza Messaggio
    quoto!!!

p.s. insegna qualcosa anche a squalone....
    Penso che qui abbiamo tutti da imparare l' uno dall' altro.
    Comunque non ho idea di dove mi porterà questo progetto, forse mi limiterò al solo autocarro, o preso dall' esaltazione potrei aggiungere la basetta, poi gli scavi della barricata, poi il carretto, magari tutta la porta...
    Tutto dipenderà dal tempo a disposizione, e dal mio ego, naturalmente...
    Per iniziare, stamani ho fatto incetta di resina e gomma Prochima, plasticard e listelli di balsa...

Ed ora un appello al buon cuore dei forumisti: dato che la sgranatissima fotocopia è spuntata fuori dalle mie cartacce dopo anni, se qualcuno di voi ha una copia della foto originale, dove siano leggibili il numero a sei cifre della targa IA ed eventuali scritte commerciali sull' autoveicolo, farebbe un' opera buona a postarla.
    Poi mi serve un parere: i tre personaggi che lavorano di pala sono prigionieri. il primo da sx. con cappotto e basco nero è sicutamente francese, il secondo porta una tuta da meccanico nera e una bustina, ma potrebbe essere anche italiano, il terzo è troppo scuro per capire. Comunque la presenza nei dintorni di Berlino assediata di prigionieri francesi è nota. Aspetto parere al riguardo. Ciao, a presto!

Collaboratore
    Il progetto sembra veramente interessante. Attenderemo con pazienza l'evolversi della situazione.
    Per iniziare però domandina di rito: marca della scatola di montaggio?
    sven hassel
    duri a morire

Utente registrato L'avatar di Franz56
    Rimaniamo in attesa...
    La vita è un temporale... prenderlo nel .... è un lampo...!!!
    El vento, el ... e i siori i gà sempre fato quel che i gà voludo lori...

"Se un bischero dice 'azzate vorti'osamente può apri' un varco spazio temporale, in cui può incontrassi po'i se'ondi prima, generando 'osì un'infinita e crescente marea di 'azzate"... Margherita Hack

Citazione Originariamente Scritto da sven hassel Visualizza Messaggio
    Il progetto sembra veramente interessante. Attenderemo con pazienza l'evolversi della situazione.
    Per iniziare però domandina di rito: marca della scatola di montaggio?
    Ciao sven, come ho evidenziato nel testo - ed è scritto a chiare lettere anche nel foglio istruzioni - si tratta di una scatola in resina della ditta francese P.S.P. trovata in un Mercatino dell' usato a 40 EURO, ma prezzata in origine 179.000 delle vecchie e non mai abbastanza rimpiante vecchie LIRE.

Utente registrato L'avatar di CHri
    Mi state facendo venir voglia di darmi al modellismo! È davvero una bella passione!

Altre foto: sottoinsiemi cabina - chassis, cofano motore, parafanghi da scatola, parafanghi modificati tagliando la parte anteriore e eliminando le modanature.
    Seguiranno info sulla modifica a carbonella (generatore imbert)...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato