Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 37 di 37

Discussione: Nuovo sito di militaria

Utente registrato

Re: Nuovo sito di militaria

Citazione Originariamente Scritto da Italien
    Io invece spero che cambi il forum... in meglio ovviamente, e con l'aiuto di tutti ce la faremo.
    I signori detrattori sono avvisati.
    tutti speriamo che cambi in meglio, secondo i rispettivi punti di vista, ovviamente.
    Sta di fatto che questo forum è il meglio, almeno secondo il mio gusto personale e per questo motivo noi siamo qua a scrivere....
    non starei molto a preoccuparmi di chi scrive il contrario come questo fantomatico "Comandante" (già* lo scegliersi tale pseudonimo potrebbe dare il via ad interessanti analisi), ma mi preoccupa il fatto che qualcuno pensi possa esser opera mia!
    per quanto poco mi si conosca credo sia lampante ciò che da sempre penso degli "esperti" del settore e l'analisi di Andrea58 è per me pienamente condivisibile.
    Il fatto che mi trovi in pesante disaccordo con uno dei moderatori circa i metodi dallo stesso applicati nell'espletare le sue funzioni non cambia il mio modo di vedere le cose, il forum "vale" per la sua impronta intrinseca, spazio per tutti e possibilità* di confronto, chi se ne frega se qualche moderatore non brilla per le sue competenze! Fare il moderatore è un impegno che molti di noi non si assumerebbero nemmeno se retribuiti!Ci sarà* sempre qualche utente più preparato o con conoscenze più specifiche disposto a dare una mano!
    Questo forum non ha una sola anima, ne ha tante (qualche volta in disaccordo, ma così va il mondo) e per questo ci piace.
    Se a qualcuno la cosa dà* fastidio... pazienza.....certo che perdere tanto tempo per farcelo sapere...
    Non prendere la vita troppo sul serio.....comunque vada non ne uscirai vivo...

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Citazione Originariamente Scritto da picone
    Citazione Originariamente Scritto da Italien
    Io invece spero che cambi il forum... in meglio ovviamente, e con l'aiuto di tutti ce la faremo.
    I signori detrattori sono avvisati.
    Fare il moderatore è un impegno che molti di noi non si assumerebbero nemmeno se retribuiti!Ci sarà* sempre qualche utente più preparato o con conoscenze più specifiche disposto a dare una mano!
    Questo forum non ha una sola anima, ne ha tante (qualche volta in disaccordo, ma così va il mondo) e per questo ci piace.
    Se a qualcuno la cosa dà* fastidio... pazienza.....certo che perdere tanto tempo per farcelo sapere...
    Condivido totalmente ed in particolare la molteplicità* delle anime.
    A volte è bello potere partecipare anche senza dovere vincere e non per questo venire criticati perchè non sufficentemente "preparati".
    In quanto alla possibilità* che qualcuno pensi che l'autore dello scritto sia tu non mi sembra il tuo stile nell'impostare le frasi e di ragionamento.
    In genere le cose che non ti aggradavano le hai sempre dette fuori dai denti e semza troppi complimenti.
    Ciao
    Andrea
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato

Andrea58
    A volte è bello potere partecipare anche senza dovere vincere e non per questo venire criticati perchè non sufficentemente "preparati".
    Impossibile non condividere il tuo pensiero Andrea,e in WW io mi sono trovato subito bene per questo:nessuno di noi si sente superiore,o più preparato di altri.
    Gianfranco
    Gianfranco

Utente registrato

Picone
    non starei molto a preoccuparmi di chi scrive il contrario come questo fantomatico "Comandante"
    "Comandante"
    di che?
    di chi?
    di cosa?
    Boh!!
    Gianfranco
    Gianfranco

Utente registrato

Signori miei, è da poco che sono iscritto ma devo cire che nonostante la sfilza di critiche alla Cicerone vs Catilina il forum non mi sembra poi tutta questa cosa orrenda e mefitica che questo tipo è andato dipingendo, anzi, sono contento che ci siano sezioni di cultura e una sezione "meno impegnata" in cui si possa chiacchierare amabilemnte. E comunque, aggiungo, non mi pare che nel Caffè la discussione media si "il nuovo abito di mia cugina Teodolinda" o "il pappagallo di zio Pancrazio".
    Costui va poi criticando l'impreparazione di alcuni dei forumisti: a che servirebbe un forum di professoroni? Per compiacersi della prorpia erudizione? Tanto vale pubblicare un trattato e non scrivere su un forum, allora!
    In ultimo: ma dunque secondo quest'uomo io se metto un patch rifatto sul mio battledress ne rovino la storia? Io credo che la storia della mia uniforme, in un certo senso, cntinui con me...con le dovute differenze da che l'ha usata in combattimento - posto che sia stata usata -.

See ye,
    Francis
    Land of my high endeavour, Scotland the brave!

Banned

Parlo da ultimo arrivato in questo forum, che non sa, che non ha vissuto situazioni, quindi ogni concetto che segue ha un bel IMHO davanti

Chi è questa persona? Indubbiamente esagera, ma un paio di concetti sono condivisibili:
    1) Nel mondo della militaria alcuni hanno, nel modo di scrivere e rapportarsi, la delicatezza di un elefante indiano : chiedere è lecito, rispondere è cortesia e non si deve (più o meno velatamente) dare dell'asino o dell'incompetente al proprio interlocutore.
    Purtroppo alcuni fanno così... quasi preferissero interagire con soli tuttologi e provassero fastidio a rispondere a quesiti per loro elementari.
    Secondo il mio modo di vedere, come a suo tempo tutti abbiamo chiesto al più esperto, ora sta a noi rispondere a chi si avvicina con curiosità* e poche info.
    Anche davanti ad un clamoroso errore la parola d'ordine è "sdrammatizzare", non "bacchettare".
    2) Ho già* visto in giro il fenomeno del "codazzo di amici" che acclama i pezzi pubblicati da taluni... mentre altri non ricevono commenti o vengono freddamente liquidati.

Insomma ragazzi, per me questo mondo deve ritrovare un po di "gioia di vivere", meno piedistalli, meno gruppetti, più sorrisi, più pacche sulla spalle, più amicizie disinteressate.

In quest`ottica viva la categoria "Caffè"!!!!

Per tutte le altre cose invece (diversi forum ecc.) non condivido le critiche del "comandante": viva la pluralità*!!!
    Se un iniziativa non piace muore da sola, senza bisogno che qualcuno faccia classifiche.

P.S.
    IMPORTANTE : non parlo di questo forum o di un altro, ma del mondo della Militaria *in generale*

Utente registrato

Mah,non conosco le motivazioni che posson aver portato alla costituzione di un blog simile ed a queste esternazioni.Da buon ultimo arrivato posso però dire che w.w. mi è subito apparso come "l'oasi di cufra"nel deserto.Le cose che stò apprendendo in questi pochi mesi di frequentazione non le avevo apprese in anni da"autodidatta".L'aiuto che mi è stata dato nell'apposita stanza per la realizzazione del mio sogno a lungo termine è stato immediato e completo.Più di così...manca solo che mi invitate a cena e pagate voi!!!
    Pauci sed sempre immites

ME 109..work in..lento progress

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •