Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 28

Discussione: Obergefreiten 9./A.R. 121

Utente registrato
    Ciao Panzer[ciao2],
    molto interessante,devo dirti in tutta onestà* che la qualità* dei particolari dello stampo e la naturalezza della patina di questo Allgemeine Sturmabzeichen sono veramente impressionanti,per studio,mi piacerebbe molto e penso farebbe piacere a molti che tu ci documentassi in maniera più approfondita e magari supportato da qualche foto il "Donald Duck" che hai menzionato.
    Confido in un lavoro certosino "alla tua altezza []",ti ringrazio fin da ora...
    Leo

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da Der Adler

Ciao Panzer[ciao2],
    molto interessante,devo dirti in tutta onestà* che la qualità* dei particolari dello stampo e la naturalezza della patina di questo Allgemeine Sturmabzeichen sono veramente impressionanti,per studio,mi piacerebbe molto e penso farebbe piacere a molti che tu ci documentassi in maniera più approfondita e magari supportato da qualche foto il "Donald Duck" che hai menzionato.
    Confido in un lavoro certosino "alla tua altezza []",ti ringrazio fin da ora...
    Leo
    Non posso non quotare,interessa anche a me,molto!

Utente registrato
    Purtroppo in questo momento non ho molto tempo!
    Comunque le mie perplessità* derivano da questo che posto,uno dei vari falsi!

Immagine:

98,84*KB

Immagine:

102,98*KB
    Il dubbio è fastidioso, ma la certezza è degli imbecilli.

Certi libri sembrano scritti non perché leggendoli s’impari, ma perché si sappia che l’autore sapeva qualche cosa.

Saluti Enrico
    Pz.65

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Posso dire la mia?Secondo me i becchi del "Donald Duck" postato da Panzer e quello di Franzroma sono diversi.Mi spiego:in quello di Franzroma nel becco di sotto vi è un'escrescenza,un rigonfiamento chiamiamolo così,che nella foto di quello postato da Panzer non si vede.Inoltre il "Donald Duck" sembra avere la testa inclinata,meno di profilo rispetto a quello postato da Franzroma.Può servire come differenza?Non sono un esperto,anzi,novantanove volte su cento sbaglio,però ho guardato le due foto per un po' e mi sembra che ci siano queste due differenze.

Quello postato da Franzroma:

Immagine:

110,92Â*KB

Il "Donald Duck" postato da Panzer:

Immagine:

98,91Â*KB
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato L'avatar di franzroma
    Citazione Originariamente Scritto da panzer65

Il distintivo per assalto generico,personalmente mi mette qualche dubbio!è tutta sera che lo guardo attentamente!vorrei sbagliarmi ma mi dà* l'impressione che sia il celeberrimo Donald duck!! famoso falso! e riconoscibile appunto per il suo becco!
    Voi cosa ne dite?
    Ciao Panzer, non c'ho mai fatto caso al particolare del becco, davo quasi per scontato che un distintivo stanpato e non fuso non potesse essere falsificato cosi bene quindi l'ho preso sempre per originale ma ora che me l'hai fatto notare l'ho confrontato con altri che ho in collezione e i dubbi sono molti, spero di poter reperire anch'io un po di materiale in merito. cmq grazie per il tuo inervento
    francesco / nachtjager44 / franzroma

[quote]Messaggio inserito da Blaster Twins

Posso dire la mia?Secondo me i becchi del "Donald Duck" postato da Panzer e quello di Franzroma sono diversi.Mi spiego:in quello di Franzroma nel becco di sotto vi è un'escrescenza,un rigonfiamento chiamiamolo così,che nella foto di quello postato da Panzer non si vede.Inoltre il "Donald Duck" sembra avere la testa inclinata,meno di profilo rispetto a quello postato da Franzroma.Può servire come differenza?Non sono un esperto,anzi,novantanove volte su cento sbaglio,però ho guardato le due foto per un po' e mi sembra che ci siano queste due differenze.

ciao Baster ho notato anch'io le differenza che hai giustamente elencato però devo dire che per il resto è identico a quello postato da Panzer e devo dire che non mi lascia molte speranze

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Vedendolo bene il tuo ha il becco più corto anche.Sicuramente Panzer queste cose le ha già* notate e le ha reputate corrette per un "Donald Duck",e si vede che anche i "Donald Duck" mostravano differenze,magari volute per sviare i sospetti di taroccamento.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato
    Si è vero, vi è una differenza nel becco,come è anche vero che possiede una bella patina! ma vi assicuro che girano falsi,che farebbero cadere le p...e!
    Quello postato da Franzroma,ripeto,come l'ho guardato mi ha isospettito subito il becco!infatti mi sono andato a vedere svariati produttori di questo distintivo,ed altri non marcati,ma non sono riuscito a trovare una certa assomiglianza,(parlo sempre del becco)l'unico che possiede certe caratteristiche è proprio il Donald! ora con questo non vuol dire che il distintivo sia da bocciare!anzi sicuramente è da valutare bene,ecco che ti chiedo,se posso postare il tuo distintivo dagli amici d'oltre oceano,in modo di avere anche un loro parere.

Certi libri sembrano scritti non perché leggendoli s’impari, ma perché si sappia che l’autore sapeva qualche cosa.

Saluti Enrico
    Pz.65

Citazione Originariamente Scritto da panzer65

Si è vero, vi è una differenza nel becco,come è anche vero che possiede una bella patina! ma vi assicuro che girano falsi,che farebbero cadere le p...e!
    Quello postato da Franzroma,ripeto,come l'ho guardato mi ha isospettito subito il becco!infatti mi sono andato a vedere svariati produttori di questo distintivo,ed altri non marcati,ma non sono riuscito a trovare una certa assomiglianza,(parlo sempre del becco)l'unico che possiede certe caratteristiche è proprio il Donald! ora con questo non vuol dire che il distintivo sia da bocciare!anzi sicuramente è da valutare bene,ecco che ti chiedo,se posso postare il tuo distintivo dagli amici d'oltre oceano,in modo di avere anche un loro parere.
    Ciao Panzer grazie per il tuo intervento, sono felice che questo dibattere sia costruttivo, puoi postare tranquillamente il distintivo oltre oceano e dove riterrai più opportuno, ti ringrazio molto per il tuo aiuto, cmq nutro forti dubbi sul pezzo ora che l'ho esaminato con più attenzione e comparato con altri simili per tipo di costruzione senza riscontrare somiglianze sempre parlando della testa e becco dell'acquila

Utente registrato
    Vedi... quando si trovano persone INTELLIGENTI come te,il tutto diventa molto costruttivo! purtroppo non tutti la pensano come te!

Saluti Enrico
    Pz.65

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato