Pagina 7 di 13 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 123

Discussione: Occhiali U.S.

Moderatore
    Si Blaster certamente è come dici io non ho la possibilità* di fare raffronti.
    Grazie.
    [ciao2]
    luciano

Utente registrato L'avatar di silent brother
    Messaggio inserito da cocis49
    Giusto circa gli occhiali quanto dice Silent ""questo anche a testimonianza della qualità* del prodotto"" sono stati ripresi anche da una ditta italiana la Ratti

E' vero Cocis, me ne ero dimenticato! tra l'altro ne ho due paia uno in gomma bianca e uno in gomma nera, prodotti da un'altra ditta Italiana, la Salice.
    DANIELE
    "Ad unum pro civibus vigilantes"

Moderatore
    Si Silent hai ragione anche dalla Salice
    luciano

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    La Salice non la conoscevo proprio.Cercherò di trovare delle foto dei goggles che dico io e se li trovo li metto sù,anche se sono sicuro che i modelli da me citati qualche Forumista(Marpo,Lucas,Green,Juno e via discorrendo)li ha di sicuro.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato
    Grazie a tutti per i complimenti.

Ora però rimane un nodo da sciogliere.
    Si Alex cuffia AN-H-15.
    Occhiali con cuffia il dilemma??? [:251]

Be! se il problema ci fosse basterebbe poco a risolverlo; un altro paio di occhiali e tutto andrebbe a posto no? [:12]

Ben vengano quindi i suggerimenti.

Ma prima alcune cose:

Due link: Cuffia AN-H-15 e occhiali B-8

http://www.seatejectcolor.com/seat/flig ... helmet.htm
    http://www.303rdbg.com/uniforms-gear-fighter.html

Il modello AN-H-15 per quello che mi risulta era prodotto in tre modelli; uno senza attacchi per la maschera e altri due con attacchi per maschera.

In un numero di "Uniformi & Armi" un bel articolo dal titolo "L'incubo dei giapponesi" ... 4 foto d'epoca in b/n dove si vede la stessa associazione:

pag.50 (foto del Tenente Kennon) nella descrizione si legge "cuffia AN-H-15 e occhiali B-8";
    pag.51 (foto in alto a destra) nella descrizione si legge "cuffia AN-H-15" e "gli occhiali a mio avviso sono proprio B-8";
    pag.51 (foto del Tenente Huber) "cuffia e occhiali" a mio avviso come sopra;
    pag.52 (foto del Tenente Witnee) nella descrizione si legge "cuffia AN-H-15 e occhiali B-8".

Secondo me tutto era compatibile secondo la disponibilità*.

Un ultima curiosità*: prima dell'avvento dei caschi protettivi per i primi aerei a reazione in particolare per i "Lockheed P-80A -Shooting Star" è stato elaborato nel 1946 uno strano casco costituito da cuffia "AN-H-15" (e altri modelli similari) con sovrapposizione di "gusci di caschi per carristi" adattati "associati naturalmente con gli occhiali B-8".

ranville [:7]
    Cedo Wehrpass /Cerco Wehrpass da Toscana in sù

Va a gusti,Ranville.Secondo il mio parere personale starebbero meglio altri occhiali,uno qualsiasi degli altri che compaiono nei link da te postati.
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato
    Sui gusti non si discute Alex ...[:100] quello che importa è che storicamente il "connubio" esisteva [:7]

Per Silent: ho visto anche i tuoi pezzi, stavolta "i complimenti li faccio io".[:102]

ranville [:248]

Collaboratore
    Praticamente quasi uguali a quelli che evengono usati attualmente.. ranville i tuoi sono perfetti molto ben tenuti..
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Sì,che come abbinamento sia coerente non si discute,Ranville.
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato
    Grazie anche a te Viper,
    riprendo una tua frase "Praticamente quasi uguali a quelli che evengono usati attualmente.. ranville i tuoi sono perfetti molto ben tenuti.."
    e aggiungo..."i miei sono sicuramente d'epoca"

Perchè dico questo? Se vi capiterà* mai di acquistare un paio di occhiali simili potrebbe venirvi la voglia di aprire la confezione delle lenti di ricambio, ma a questo punto potreste scoprire come il "tempo" abbia lavorato all'interno della busta.
    Le tre lenti di ricambio venivano protette l'una dall'altra con fogli di carta sagomata tenuti fermi ai lati esterni delle lenti da due strisce adesive.
    Col passare del tempo il collante, come nel mio caso, potrebbe essersi seccato formando sulle lenti plastiche delle croste difficilmente rimovibili senza fare danni. [:77]
    E allora? [:137] un semplice rimedio per gli amici del forum ...candeggina cottonfioc e tanta.. tanta pazienza.

ranville [:264]

Pagina 7 di 13 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato