Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 54

Discussione: Occhio ragazzi, occhio...

Utente registrato
    e cmq sia dal secondo articolo è chiaro che stava maneggiando un 100...molto probabilmente un perforante, sono schifosi quelli.
    La cosa scandalosa, da denuncia (passatemi l'espressione) è che fosse un FORESTALE [!], cmq notizia davvero ma davvero triste per noi tutti ricercatori che già* siamo fin troppo odiati in genere....

Utente registrato
    MI dispiace moltissimo[]...non prenderò mai cose esplosive, solo oggetti sicuri...mi immagino...la tentazione di portare a casa un bellissimo 100 è forte...ma le conseguenze...[]
    Inge

Utente registrato
    ciao
    beh facci una foto almeno...

Utente registrato
    Attenzione,non confondiamo le due cose.Andare a cercarsi la fibbia a.u. il distintivo,la moneta,portarsele a casa e lucidarsele con pazienza con il dremmel non ha niente a che vedere con il ricuperare un ordigno carico e cercare di aprirlo in garage magari usando trapano e flex.Calma,non facciamo di tutti gli appassionati il solito fascio.Le stesse cose succedono anche in Slovenia e forse con più frequenza ma la nostra stampa non ne dà* notizia.Tutto il mondo è paese.Purtroppo.

Utente registrato
    ciao

con "odiati" (ammetto che il termine sia un po' forte) intendevo dire che sia che si cerchi la moneta che un 420, cmq sia l'opinione pubblica e le autorità* non vedono di buon occhio i ricercatori. Questo è un dato di fatto. L'importante è cmq avere la coscenza a posto!

ciao [] sturm

Collaboratore
    Citazione Originariamente Scritto da nik1970 tn

EL TONI bomba[Panic2][Panic2]!!!! accidenti l' ho conosciuto 10 anni fa' e rivisto a ZENSON alla mostramercato quest' autunno, l'era un personaggio conosciutissimo ad ASIAGO ..... mi dispiace....[:O] povero toni che brutta fine ....
    Quindi non era uno sprovveduto!!
    Miii...!!
    Ragazzi! Ricordate che l'umido è il modo migliore per conservarlo, il tritolo!!! Rimane fresco fresco...
    Il tritolo usato per gli attentati a Falcone e Borsellino proveniva da un relitto americano, rimasto sessant'anni sotto il mare calabrese!!
    E capita, anche se non semre ci scappa il morto: qualche anno fa, ad Albano, dietro la chiesa di S.Pietro (per chi non conoscesse la zona al centro più centro del centro del paese...) mentre un tipo si tagliava l'erba del prato gli è esplosa una bomba a mano sotto le lame della falciatrice... Brutta sorpresa...

Collaboratore
    Citazione Originariamente Scritto da Die Nadel

A volte non chiamare gli artificieri può costare caro, io ci sono passato per ste cose e lo dico sempre, lassate stare ni botti et simili perchè sono capaci di fare soltanto del male.
    Poveretto colui che c'ha rimesso la pelle.

Saluti
    Die Nadel

Ragazzi in certe zone d'Italia si sentivano esplodere DA SOLE, sotto il sole d'estate!! Cassino, Anzio, Aprilia, Linea Gustav...

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da valmara69

Quello che sto per affermare probabilmente scatenerà* le reazioni di molti,ma ho un dubbio sul fatto che gli ordigni esplodano da soli,conosco per motivi professionali un ex artificiere dell'esercito il quale mi ha confermato che le bombe saltano quando si cercano di aprirle,infatti se questo pericolo fosse così reale come mai anche a Verdun gli sminatori prendono gli ordigni li mettono sul camion e li stoccano in magazzini in attesa di essere portati in una spiaggia atrezzata per la distruzione,in YOU TUBE si vedono artificieri tedeschi che prendono gli ordigni e le mettono in casse piene di sabbia e le trasportano verso i magazzini,l'unica notizia certa e la cristalizzazione della polvere nera e la sua conseguente instabilità*,per il resto qualche dubbio mi rimane,pur concordando che la cosa migliore è lasciarla dove
    si trovano ed avvisare le autorità*.
    saluti
    Valmara69
    TI QUOTO!

Moderatore L'avatar di fert
    la storia che a cassino si sentono esplodere l'ho sentita anche io, ma ho i miei dubbi. so che ci sono zone ancora minate e da boonificare, magari le esplosioni sono dovute a sminamenti.

quoto valmara, ci sono anche altri esplosivi che cristallizzano e diventano pericolosi, ma non per questo esplodono. infatti se questo fosse vero si sentirebbero delle esplosioni anche nei teatri della 1ww, dove sono sicuramente piu nomerosi gli ordigni con esplosivi divenuti instabili.

Moderatore L'avatar di Centerfire
    Direi che il motivo più scatenante per le esplosioni "spontanee" siano gli incendi boschivi e da quelle parti non mancano...
    Su milioni di pezzi inesplosi ci possono essere anche autoaccensioni, specialmente su quelli che avevano spolette con reagenti chimici (fert aiutami!) ed ordigni "a semina" con congegni antirimozione, per il resto penso anche io che c'è il bòtto è perché qualcuno è andato a "svegliare il can che dorme"...

Avete visto il link sulla bonifica di alcuni terreni a ridosso ed all'interno di un paesino belga? I ricercatori facevano cataste di ordigni che poi gli artificieri caricavano sulle camionette... certo, quella è gente con i controcosi, trovarmi come loro a camminare su quelle pillole mi provocherebbe un certo movimento intestinale....

La regola di base nella vita è usare il cervello, non serve solo ad imbottire la scatola cranica!!!!
    Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
    Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
    e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
    E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
    È tempo di morire. (Blade Runner)

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato