Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Oggetti da linea gotica (BO)

Utente registrato

Oggetti da linea gotica (BO)

per non fare tanti post cerco di concentrare alcuni oggetti su cui ho dubbi :
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

La storia é sotto i piedi , recuperiamola !!

Utente registrato

Re: Oggetti da linea gotica (BO)

lucefacile, in ottemperanza al regolamento del forum, ti invito a dimostrare che il proietto che hai postato è scarico. In caso contrario provvederò a rimuovere questo topic. E ti prego di farlo anche in tempi rapidi. Grazie
    ermanno

Utente registrato

la lastrina "caricatore" sembra quella per il mauser. io ho quelle ww1 come quelle in foto che sono leggermene diferenti in alcuni piccoli particolari ma MOLTO simili.

[attachment=1:2ewvxx2h]34.jpg[/attachment:2ewvxx2h]

[attachment=0:2ewvxx2h]mauser2.jpg[/attachment:2ewvxx2h]

ciao Pinuccio.

Utente registrato

mi scusco e ho già* scritto all'amministratore di questa sezione perchè a differenza di ieri oggi non riesco più a modificare l'immagine , il pezzo in questione non è in mio posesso ma di chi si occupa della bonifica .
    non so come modificare il Topic o toglierlo proprio , attendo consigli e se avete info su gli altri pezzi , grazie
    La storia é sotto i piedi , recuperiamola !!

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Citazione Originariamente Scritto da lucefacile
    mi scusco e ho già* scritto all'amministratore di questa sezione perchè a differenza di ieri oggi non riesco più a modificare l'immagine , il pezzo in questione non è in mio posesso ma di chi si occupa della bonifica .
    non so come modificare il Topic o toglierlo proprio , attendo consigli e se avete info su gli altri pezzi , grazie
    In questo caso direi tutto OK visto che si tratta solo di una foto di materiale già* in possesso del bonificatore che suppongo abbondantemente autorizzato.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato

ciao quoto pinuccio lastrina di caricamento del mauser tedesco,i trifogli sono i portacolpi americani almeno credo per bombe da mortaio ,per i tappi sono in dubbio forse tedeschi ,la linguetta sicuramente dell'ananas americana.un saluto da paolo

Utente registrato

il trifoglio è un tappo che serviva x facilitare il trasporto dei proietti da artiglieria;...i colpi e la lastrina sono da mauser......ciao

Guest

i tappi sono per gli 81 americani, questo è uno dei miei

Collaboratore L'avatar di EnzoLuca

Una volta ho trovato una bomba da mortaio e gli spazi tra le alette della coda c'erano tutti quei quadratini verdi forati al centro. Sinceramente non so a cosa potessero servire.

Come ha detto Cerco e trovo i tappi sono per le bombe da mortaio 81 americano. Se c'è stampata la sigla M36A2 sono i tappi del contenitore in cartone/fibra che avevo trovato e che vedi nelle foto 4-5-6 di questo topic:
    viewtopic.php?f=63&t=17974&hilit=gotica&start=25

P.S.: dimenticavo, le prossime foto mettile un pò più grandi.
    Ciao. Enzo
    "Non abbiate paura"

Guest

EnzoLuca cosa intendi per quadratini verdi?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato