Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 42

Discussione: Oggetti igiene personale

Utente registrato

kit rasatura

kit rasatura[attachment=3:buusdcmw]foto scarponcini doc 040.jpg[/attachment:buusdcmw][attachment=2:buusdcmw]foto scarponcini doc 041.jpg[/attachment:buusdcmw][attachment=1:buusdcmw]foto scarponcini doc 042.jpg[/attachment:buusdcmw][attachment=0:buusdcmw]foto scarponcini doc 036.jpg[/attachment:buusdcmw]
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

SAPONE

posto questo sapone , non capisco se è ww2 .
    trovato anni fa nessuno sa dirmi se è francese o tedesco.

Utente registrato L'avatar di stecol

Re: sapone

Sarà difficile che qualcuno possa identificarlo senza foto ....
    É difficile volare con le aquile quando hai a che fare con i tacchini ....

Utente registrato

posto una foto io intanto......

Utente registrato

posto foto sapone.
    domando se è dell 'epoca ,è marcato in due versioni.[attachment=1:2odq30wq]foto scarponcini doc 034.jpg[/attachment:2odq30wq][attachment=0]foto scarponcini doc 035.jpg[/attachment

Moderatore

Bhe, la scritta credo che la dica lunga...In caso fosse relativo al periodo bellico, di cui non sono in grado di confermare, potrebbe essere uno di quegli oggetti riutilizzati dall'esercito tedesco dopo l'occupazione della Francia.

Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti

Ne ho uno pressoché uguale, anche se sembra un pezzo di lardo, con marchi francesi e sul retro WEHRMACHT EIGENTHUM.PaoloM

Utente registrato

grazie a tutti ,quindi per te marpo potrebbe essere un riciclo tedesco oppure di vichy.

Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti

Per me e' un reciclo: facevano cosi' anche coi pacchetti di medicazione (vedi quelli italiani),con le camicie, con la biancheria intima, tanto per fare qualche esempio.PaoloM

Utente registrato

ok paolo,è vero un pacchetto da medicazione in collezione è scritto in italiano più aggiunto di traduzione incollata .
    tenpo fa vidi anche maglioni italiani sotto feldbluse tedesche in collezioni in germania
    i propietari sostenevano che erano usatissimi dal herr dopo la requsizione del 43.
    noi collezionisti pensiamo al soldato tedesco mint ,ma spesso parlando con anziani anni fa dicevano che portavano con se sotto le divise tutto quello che araffavano .
    il fratello di mio nonno mi diceva senpre che spesso gli ufficiali in africa amavano le nostre sariane più delle loro le trovavano di taglio migliore e più comode ,come non era difficile che indossasero shorts inglesi o camice francesi della legione ,tutto questo alle mie orecchie senbrava assurdo,l 'austreo officer del dak con indumenti non d'ordinanza eppure questa era la sua versione ,io ricordo la mia naja gli indumenti si logoravano in fretta nonostante facessimo solo qualche canpo ,fregamento per un paio di settimane frequenti lavaggi rendevano la divisa un cencio ,figuriamoci in guerra.
    grazie e scusa la lungaggine a volte mi scappano .

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato